• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

avvocati ed assicurazioni

paperella1

Giardinauta Senior
ciao a tutti sono così arrabbbiata che ho bisogno di sfogarmi prima di esplodere.
Tempo fa (due anni) un motorino è caduto dietro di me e ha detto che ero stata io a farlo cadere. Sono stati chiamati i vigili e presi i dati dell'unico testimone, il 24/05/06 con grande sorpresa sono usciti fuori tre testimoni (stranamente dello stesso paese del conducente del motorino) che hanno dichiarato di aver assistito all'incidente, ma di essere andati via prima dell'arrivo dei vigili (tutti tre), ma cosa più eclatante hanno detto di aver visto la mia auto rossa colpire il motorino e non ricordare quali danni io avessi riportato. Peccato che la mia sia nera e non abbia riportato alcun danno visto che il motorino si trovava dietro di me. Sono inferocitacat: Grazie per lo sfogo ora tocca al mio avvocato subire le mie ire!!!
 

amelia

Giardinauta Senior
Oh, se parlate male di avvocati ed assicuratori mi offendo :burningma ...io sono un avvocato e mio marito un assicuratore!!! che bella accoppiata eh?
scherzo, avreste più che ragione a lamentarvi, apparteniamo a due categorie biasimate dalla notte dei tempi :embarrass ...anzi, sapete una cosa?
mi scuso per entrambi :astonishe

Paperella (scherzi a parte) spero che il tuo avvocato e il tuo assicuratore ti sappiano tirar fuori dai guai ...qualche volta sappaimo anche renderci utili :embarrass
 

paperella1

Giardinauta Senior
non ti offendere amelia, ma il ragazzo che mi ha fatto causa è avvocato figlio di avvocato, ma cio non significa assolutamente nulla. E' proprio lui ad essere disonesto:martello:
Il mio avvocato sembra invece rassegnato e mi ha risposto che la legge è così e poi si vedrà quando si controlleranno le testimonianze. Allora mi chiedo a cosa serve andare dal giudice, prendere le testimonianze se poi si può prendere la prima persona che passa e fargli dire ciò che si vuole?????
Per il momento sto buttando giù una lista con tutto quello che non corrisponde alla verità come ad es. il colore della macchina, ma poi sarà l'avv. a dover combattere, ma non mi sembra molto intenzionato!!!!!
Forse conviene essere disonesti!!!
comunque non volevo offendere nessuno, ma mi sento truffata!:cry:
 
M

Mary74

Guest
Ho il tuo stesso problema. Mia madre guida una macchina intestata a me , qualche mese fa una ragazza le ha tagliato la strada ma non ha è successo nulla di che.
Qualche giorno dopo telefona a casa mia (come avrà avuto il numero?????il padre della ragazza chiedendo non so quali danni . Morale della favola hanno avviato una pratica legale . Chissà come andrà a finire ... cè gente che ci marcia sugli incidenti o presunti tali.
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Il problema non è tanto dimostrare di aver ragione, ma se vale o meno la pena di affrontare una causa.
A questo punto hai due possibilità: andare in causa, oppure accettare l'aumento di premio dovuto all'incidente. E' come ammettere di avere torto, ma non so fino a che punto conviene affrontare una causa: c'è il dubbio che non si riesca a dimostrare che hai ragione, e in ogni caso non è detto che le spese legali siano tutte a carico di chi perde la causa, perciò anche se vinci tu, può essere che ognuno si paghi le sue spese (che sono senz'altro più alte dell'aumento di premio secondo me...). Bisogna valutare tutti i pro e i contro. Ma se il tuo avvocato è già rassegnato, è inutile andare avanti.
Oppure prova a sentire da un'altro avvocato, magari uno specializzato in infortunistica.
 

tigro

Giardinauta
Ma se è solo per la polizza non ci pensa neanche andare in causa, purtroppo credo che ci sia una richiesta di risarcimento che va al di là della polizza...se no perchè cercare dei testimoni? Allora causa...
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Eh, no. Allora stai tranqui perchè qualunque danno, anche fisico, è sempre a carico dell'assicurazione, perciò se cerca testimoni per andare in causa, se la vedrà l'assicurazione con i propri avvocati. E' sempre così negli incidenti, sennò a che serve fare una polizza?
 

Mariangela1

Aspirante Giardinauta
Mio marito il 9 gennaio ha avuto un incidente con la moto, un camion in colonna ha deciso che ne aveva piene le scatole e ha fatto inversione, mio marito per fortuna andava piano e si è fatto solo delle ammaccature: risultato la moto distrutta, valore 2.000=€ il perito dell'assicurazione ha stabilito 500€ di rimborso, al telefono un'addetto mi ha detto che rimborsavano 450€, l'assegno è arrivato di 400€cat: cat: cat: non solo, nell'impatto mio marito è finito nell'altra corsia, dopo 2 mesi arriva un verbale con 200€ di multa, 6 punti di decurtazione perchè secondo i vigili andava contromano oltre la striscia continua; ma io mi chiedo, uno che si vede la strada tagliata da un camion e frena, come può stare in piedi nella propria corsia? E' già tanto che non si sia infilato sotto il mezzo. Risultato pratica al legale per il rimborso e ricorso al giudice di pace per il verbale, quando si dice cornuto e mazziato:burningma
 

paperella1

Giardinauta Senior
confermo che c'è una richiesta di danni e per questo la causa è in ballo da circa due anni, ma c'è anche già stato l'aumento della polizza e lo scalare delle due classi (tutto in via preventiva).
Ieri facendo l'avvocato del diavolo ho scoperto un'altra corbellata sulle testimonianze. Due dei testimoni hanno dichiarato di aver accompagnato i due infortunati in ospedale prima dell'arrivo dei vigili, ma rileggendo attentamente il verbale si legge che i vigili hanno dichiarato di aver prestato loro i primi soccorsi all'infortunata!!!! Che qualcuno stia mentendo???????
Ma soprattutto che non erano presenti testimoni tranne il mio che ha rilasciato tutte le generalità!!! Forse c'è qualcosa che non quadra, voi che ne dite??!!!
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Certo che c'è qualcosa che non quadra. Potrebbe essere un caso di frode all'assicurazione. Ma qualunque cosa succede, se loro accettano o hanno accettato dei soldi dalla tua assicurazione, è una quietanza, e per tanto non possono più chiedere altri soldi.
In ogni caso secondo me tu sei a posto, perchè è l'assicurazione ad andare in causa per te.
X Mariangela: in quel caso avreste fatto bene a rivolgervi a un'antinfortunistica, di solito queste cose le gestiscono molto bene, e se ci sono anche danni fisici spesso si riesce anche a ottenere dei buoni rimborsi.
 

paperella1

Giardinauta Senior
la mia assicurazione è già in causa con loro e i teste sono stati già ascoltati. il 5 luglio dovranno decidere se le testimonianze prodotte da questi 3 tipi sono veritiere oppure no!!! Quindi voglio fornire tutte le possibili indicazioni all'avvocato della mia assicurazione per far invalidare le testimonianze:burningma
Anche se oramai io ci ho rimesso i soldi e le classi, infatti mi hanno già detto che il giudice di pace la maggior parte delle volte dà il concorso di colpa!:martello:
 
Alto