• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nella buona e nella cattiva sorte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alfa80

Maestro Giardinauta
Buongiorno ciurmaglia!!!! scappo a far la doccia a Matteo e lo porto all'asilooooooooooooo!!! baciotti a più tardi!!!:)

Ari68

Florello
z5sw5.jpg

Quando Dio creò il papà cominciò disegnando una sagoma piuttosto robusta e alta.
Una angelo che svolazzava sbirciò sul foglio e si fermò incuriosito,
Dio si girò e l'angelo "scoperto" arrossendo gli chiese
"Cosa stai disegnando?".

Dio rispose... "Questo è un grande progetto".

L'angelo annuì e chiese "Che nome gli hai dato?"

"L'ho chiamato papà" rispose Dio continuando a disegnare lo schizzo del papà sul foglio.

"Papà...." pronunciò l'angelo "E a cosa servirebbe un papà?" chiese l'angioletto accarezzandosi le piume di un'ala.

"Un papà" spiegò Dio "Serve per dare aiuto ai propri figli, saprà incoraggiarli nei momenti difficili, saprà coccolarli quando si sentono tristi, giocherà con loro quando tornerà dal lavoro, saprà educarli insegnando cosa è giusto e cosa no.".

Dio lavorò tutta la notte dando al padre una voce ferma e autorevole, e disegnò ad uno ad uno ogni lineamento.

L'angelo che si era addormentato accanto a Dio, si svegliò di soprassalto e girandosi vide Dio che ancora stava disegnando.

"Stai ancora lavorando al progetto del papà?" chiese curioso.
"Sì" rispose Dio con voce dolce e calma "Richiede tempo".

L'angelo sbirciò ancora una volta sul foglio e disse "Ma non ti sembra troppo grosso questo papà se poi i bambini li hai fatti così piccoli?"

Dio abbozzando un sorriso rispose: "E' della grandezza giusta per farli sentire protetti e incutere quel po' di timore perchè non se ne approfittino troppo e lo ascoltino quando insegnerà loro ad essere onesti e rispettosi".

L' angelo proseguì con un'altra domanda: "Non sono troppo grosse quelle mani?".

"No", rispose Dio continuando il suo disegno "Sono grandi abbastanza per poterli prendere tra le braccia e farli sentire al sicuro".

"E quelli sono i suoi occhi?" chiese ancora l'angioletto indicandoli sul disegno.
"Esatto", rispose Dio "Occhi che vedono e si accorgono di tutto pur rimanendo calmi e tolleranti".

L'angelo storse il nasino e aggiunse "Non ti sembrano un po' troppo severi?".
"Guardali meglio" rispose Dio.

Fu allora che l'angioletto si accorse che gli occhi del papà erano velati di lacrime mentre guardava con orgoglio e tenerezza il suo piccolo bambino.

Auguri a tutti i papà :)

Ari68

Florello
Veramente bella, quasi quasi leggendola mi hai fatto emozionare:hehe:.
"Stai ancora lavorando al progetto del papà?" chiese curioso.
"Sì" rispose Dio con voce dolce e calma "Richiede tempo" .

....forse ti sei emozionato perchè leggendola hai pensato ai tuoi figli...essere un buon padre richiede tempo.....prenderli per mano ed accompagnarli nella vita con complicità, ma anche con fermezza, sapendo dare amore e sicurezza ai futuri uomini e donne di domani,non è un compito semplice..... il vostro ruolo è unico e insostituibile….:)

Buona festa Michi :love_4:

letizia66

Florello
Buongiorno pirati, bè che dire innanzitutto AUGURI AI PAPA' ​:love_4::love_4:
Ari grazie è bellissima e si :hehe: non ti nascondo che mi ha fatto emozionare :ros:

letizia66

Florello
sta piovendo benissimo da stanotte:tupitupi: i miei campi di patate gioiscono:lol:
ahahaahhhhh il mio piccolo prato sembra un campo di battaglia , mica ie lo fò vedere ai prataioli che altrimenti mi bastonano e mi mettono subito a carotare :D
Non avevo visto Natabruja e ho salutato solo i pirati che maleducata che sono :martello:Ciao Nataaa :Saluto:

michelepm

Florello Senior
sta piovendo benissimo da stanotte:tupitupi: i miei campi di patate gioiscono:lol:
L'associazione piovendo benissimo è il massimo :lol::lol:

ahahaahhhhh il mio piccolo prato sembra un campo di battaglia , mica ie lo fò vedere ai prataioli che altrimenti mi bastonano e mi mettono subito a carotare :D
Ma daiii, mettile due fotine:D

Ragazzi grazie degli auguri; quelli miei li giro anche ai papà che sono nelle vostre famiglie e ai Giuseppe:).
Stasera qui come dolce tipico di questa festa, mangerò questi
images
le sfince di san giuseppe :baffi:

Buon appetito a tutti:Saluto:.

letizia66

Florello
:lol:Ma daiii, mettile due fotine:D Ragazzi grazie degli auguri; quelli miei li giro anche ai papà che sono nelle vostre famiglie e ai Giuseppe:).Stasera qui come dolce tipico di questa festa, mangerò questi
images
le sfince di san giuseppe :baffi:Buon appetito a tutti:Saluto:.
Buoneeee grazie Michele :love_4: per le fotine spetta che gli dò una pettinata e poi credo proprio che dovrò chiedere il vostro aiuto perchè non so neanche di che erba si tratta e ci sono dei punti dove si è seccata completamente:(

Green95

Fiorin Florello
Buongiorno ciurma :D
Appena finito di far le pulizie,anche quelle straordinarie(lampadari) :D
Ora vado a cucinare: spaghetti al pomodoro. Purtroppo le zeppole quest'anno non le abbiamo fatte :( mi consolo con le fragole :lol:

_ortensia_

Master Florello
:confuso::confuso:
ma chi sei green, supermen che fai tutto in cinque minuti?
images

o hai marinato la scuola?:martello2:martello2

letizia66

Florello
Straordinarie :confuso: mmmmm hai rotto i lampadari e via così non ci si deve pensare più a pulirli? :hehe: che festa è?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto