• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nel mio piccolo

Scarboc

Guru Giardinauta
Embè non ho decinaia e decinaia di rose da farvi vedere...ne ho poche ma buone, o almeno a me piacciono molto.
La blue for you o pacific dream che dir si voglia
003.jpg
questa è la zephirine d.
001.jpg
questa qua invece è la England's rose, profumata e molto simile alla zephirine, però alcuni fiori presentano sfumature chiare sui petali esterni. Il papavero si è infilato all'ultimo secondo :)
022.jpg 005.jpg
e infine la Ambridge rose, una gioia per il naso e gli occhi. Il profumo è buonissimo, meno "limonoso" delle altre, molto dolce (di mirra pare dovrebbe sapere, ma io la mirra non so nemmeno cosa sia). Sicuramente non sa di pipì di gatto come qualcuno aveva azzardato:lol:
003.jpg
 
Ultima modifica:

Scarboc

Guru Giardinauta
Uffa non mi ha fatto mettere l'ultima foto della ambridge, la metto qua
Vedi l'allegato 146469
Grazie Marina, la blue è proprio bella, sanissima, piena di boccioloni (e fai conto che l'ho piantata a febbraio) e davvero ha dei colori spaziali, si avvicina davvero alla fantomatica rosa blu. Varia moltissimo comunque di colore, adesso ha aperto boccioli color vinaccia, poi la rosa invecchiando "imbluisce"; ma alcuni boccioli si aprono proprio con quel colore azzurro-violetto della prima foto:love:
Per la pipì di gatto passo:lol:
Mmm...ma voi la vedete l'ultima foto?
mi sa che sono un po' imbranata.
 
Ultima modifica:

Opuntia

Maestro Giardinauta
Valeva la pena riprovare ,è proprio bella (pure questa nella lista dei desideri...:lol::lol:)
La blue for you non mi è ancora fiorita e aspetto impaziente; la tua 'c'est magnifique'
 

rosasiu

Maestro Giardinauta
se è una sola foto che ritrae la Ambridge, si io la vedo

l'allegato, invece come sempre, non lo vedo
 

esty74

Aspirante Giardinauta
bellissime complimenti!! la blue for you è davvero splendida :love:....
io invece sto aspettando ancora con impazienza le mie, che sono piene di boccioli ma non si decidono ancora...
ne ho presa una nuova, novalis, che spero sia bella come in foto!! vedremo... un bocciolo ce l'ha :D
 

Scarboc

Guru Giardinauta
Ragazzi grazie mille a tutti per le preferenze varie e gli apprezzamenti alle mie piantacce, siete davvero tutti molto carini :)
Esty la novalis sembra veramente bellissima dalle foto in rete, ovviamente quando il bocciolone fiorisce faccelo vedè:cool:
E visto che vince su tutti la blue for you, ecco altre foto della diva che mo' si è montata la testa e fa le scarpe alle inglesi...
 

cosmolorenz

Giardinauta Senior
....era pipì di cane!!!! Comunque quest'anno la mia Wollerton si è abbondantemente fatta perdonare per i fetori dell'anno scorso
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
Embè non ho decinaia e decinaia di rose da farvi vedere...ne ho poche ma buone, o almeno a me piacciono molto.
La blue for you o pacific dream che dir si voglia
Vedi l'allegato 146463
questa è la zephirine d.
Vedi l'allegato 146464
questa qua invece è la England's rose, profumata e molto simile alla zephirine, però alcuni fiori presentano sfumature chiare sui petali esterni. Il papavero si è infilato all'ultimo secondo :)
Vedi l'allegato 146465 Vedi l'allegato 146466
e infine la Ambridge rose, una gioia per il naso e gli occhi. Il profumo è buonissimo, meno "limonoso" delle altre, molto dolce (di mirra pare dovrebbe sapere, ma io la mirra non so nemmeno cosa sia). Sicuramente non sa di pipì di gatto come qualcuno aveva azzardato:lol:
Vedi l'allegato 146468

la bellezza non è uguale a quantità e le tue sono belle.
 

Scarboc

Guru Giardinauta
Grazie a tutti tranne a Cosmolorenz e alla sua pipì di cane :D
Ma infine ti sta fiorendo questa fantomatica e puzzolente wollerton? Come ha fatto a farsi perdonare?
 

cosmolorenz

Giardinauta Senior
Si è fatta perdonare perchè il profumo di mirra quest'anno è facilmente percepibile anche a distanza..la meraviglia dei fiori è indiscutibile..il mio avatar ne raffigura un esemplare...dimmi se non viene voglia di mangiarlo insieme a tutte le spine?
 

Scarboc

Guru Giardinauta
Dopo una serie di giorni con acqua a pecorelle, tre incredibili giorni di sole ed ecco il risultato:
pierre de ronsard

sally holmes:love:


herzogin friedericke

E ieri, colta da un raptus omicida in un vivaio mi son comprata una Teasing Georgia, ma da quello che ho capito diventa una bestia pure lei...qualcuno di voi la coltiva a cespuglio?
 
Ultima modifica:

angieconiglia

Giardinauta
:lol:
sono bellissime Scarboc! se tu pensi di "osare troppo" a mostrare le tue.. io cosa dovrei dire?
ma ha ragione Darbin, una Rosa è sempre una Rosa.. e noi che ne siamo schiave/i la guarderemo
ammirati sempre!
p.s.: letto del raptus.. ma secondo voi trattasi di patologia irreversibile o semplice contagio?:lol:
 

Scarboc

Guru Giardinauta
:lol:
sono bellissime Scarboc! se tu pensi di "osare troppo" a mostrare le tue.. io cosa dovrei dire?
E cosa dovrai mai dire, son sicuramente bellissime anche le tue :)
Io sono titubante a mostrare le mie piantacce perchè scorrendo le foto degli altri forumisti vedo piantone enormi con cascate di fiori e rimango lì come un'imbecille ad ammirarle e mi chiedo, mah, sarà il caso di postare due fiori?
Ma quando vado in giardino anche le mie quattro spine mi sembrano bellissime e mi stupisco del fatto che possano proprio fiorire A ME.
Poi siccome è un po' colpa vostra, nel senso che io mai e poi mai mi sarei immaginata rose come queste (qua in giro si vedono solo ht, non abbiamo molto la cultura del giardino) allora mi son decisa a mostrarvele!
Vabbè dai, i vaneggiamenti di una patologica irreversibile:lol:
 
Alto