• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

narcisi paperwhite

belpa

Master Florello
mi han regalato otto bulbi di narcisi paperwhite. premesso che non mi interessa forzarli mi interessava sapere la profondità di impianto, visto che chi me li ha dati per forzarli mi ha parlato di appoggiarli sulla superficie di un terreno morbido in una ciotola poco profonda e di limitarmi a spingerli di poco nel terreno.
io vorreì lasciarli in un vaso all'esterno e lasciarli fiorire naturalmente SENZA FORZARLI. è possibile?
se sì a che profondità vanno interrati?
aggiungo una foto presa da internet per capire di cosa si parla:)
grazie a chi vorrà aiutarmi

PAPERWHITE-ZIVAw.jpg

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
i Paper White sono i N. tazetta più utilizzati per la coltivazione in casa, perché non amano tanto il freddo e quindi non hanno bisogno di passare l'inverno all'aperto per fiorire. Fioriscono già da ottobre-novembre.
Ne ho anch'io, anche se di un'altra varietà, e li ho trattati comunque come gli altri narcisi: si sono fatti tutto l'inverno fuori senza problemi.
Io tenterei la loro coltivazione in terra, magari pacciamando con foglie secche e rametti per tenerli un po' più al calduccio.

belpa

Master Florello
grazie mille:)quindi li posso interrare a i canonici dodici cm di profondità degli icefollies?

Ultima modifica:
Alto