Aster novae angliae rudelsburg, secondo me è molto carino..
http://www.venditapianteonline.it/shop/aster-novae-angliae-rudelsburg/
La spirea può diventare alta anche 1,5 / 2,5 metri . Inoltre è in fiore in questi giorni e in inverno perde le foglie.C'è qualche varietà di Aster che mi consigli di più?
E poi stavo guardandomi in giro e ho scoperto altri arbusti tra cui la spirea.Può essere adatta anche questa con i narcisi?
Bulbose a fioritura primaverile come i narcisi o bulbose a fioritura estiva e/o autunnale?Ciao a tutti..
Ho un'altra domanda! Se ai narcisi volessi accostare anche altre bulbose più o meno della stessa dimensione e che possa lasciare interrati in vaso anche in inverno cosa mi consigliereste?
Si hai ragione non mi ero spiegata... io e intendevo primaverili come i narcisi.Bulbose a fioritura primaverile come i narcisi o bulbose a fioritura estiva e/o autunnale?
La coltivazione delle bulbose è semplice, ma tutte, proprio tutte, hanno un periodo in cui sono meno gradevoli esteticamente: dopo la fioritura è opportuno togliere il fiore secco per evitare che la pianta faccia i semi (questo perché impedirebbe al bulbo di riformarsi e/o irrobustirsi). Dopo alcune settimane le foglie cominciano a ingiallirsi e non bisogna tagliarle fino a che non sono gialle del tutto; esteticamente è brutto, ma questo periodo è indispensabile se vuoi che la pianta rispunti l'anno successivo.Quelli che mi hai segnalato, sternbergia, sono molto carini ma si trovano facilmente nei vivai?
Devo ammettere che di bulbi sono totalmente inesperta e vorrei imparare a coltivarli perché mi piacciono...di solito ho a che fare con le orchidee quindi tutt'altro genere!