• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nani

pampam

Giardinauta Senior
Visto che in diversi post si è accennato al discorso nanetti mi piacerebbe capire cosa c'è di male ad avere i nani in giardino.
confuso33.gif

Mi spiego meglio, un giorno parlando con un gruppo di amici, ho espresso il desiderio, se mai un giorno dovessi avere un giardino, di posizionare qualche nanetto qua e là. Non l'avessi mai detto:
fifone2.gif
ancora un po' mi negavano il saluto....
squint.gif
Non vi dico i commenti di mio marito, il quale, di fronte a questa mia uscita ha iniziato a vergognarsi di me....
burningmad.gif

Ora ho visto che anche da queste parti l'andazzo è lo stesso: mi spiegate dunque, a parte l'assassinio dei nani (per questo non ci sono parole...
cry.gif
), perchè sono sorti comitati per la liberazione dei nani dai giardini? :
66.gif

Raccontate, raccontate....
07.gif
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Una delle ultime discussioni in tema è QUESTA. Personalmente devo dire che neanche a me piacciono, però non vedo il motivo della crociata anti-nano :rolleyes: , se a qualcuno fa piacere averli perchè non può?!? :D
Come dicevo nell'altra discussione, una mia amica (vicina di casa, non posso non tenerlo a vista... :squint: ) ne ha regalato uno anche a me; in effetti non credo sia uno dei classici 7 nani, ma un altro gnometto... Eccolo:

gnomo.jpg
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
A proposito: mi ha riferito la mia amica che quando si ricevono in regalo occorre dare una monetina a colui che li regala (una sorta di "pagamento" simbolico) e poi piazzarli in giardino con il sedere rivolto verso la porta di casa. Se non si seguono queste regole pare portino sfortuna... :squint: :ciglione:
 

luckybamboo

Florello Senior
elebar ha scritto:
Se non si seguono queste regole pare portino sfortuna... :squint: :ciglione:
che sia partito da qui l'odio epr i nani? da uno che li ha messi male e ha avuto una sf*ga tremenda? :ciglione:

anche a me non piacciono...mi sanno tanto di kitch...ma ognuno ha i suoi gusti...a me piacciono le girandole, quindi non posso parlare :D
 

ciaseta

Florello Senior
per quanto riguarda me, indipendentemente dal fatto che mi piacciano o meno, è + uno scherzare e giocarci sopra. :lol:


personalmente non ho niente contro i nani e chi li tiene, però mi diverto a prendere bonariamente in giro una coppia di amici per i loro: del tipo, occhio che chiamo il fronte di liberazione, e roba del genere...e prendo in giro anche chi non li sopporta: guarda che te li regalo tutti biancaneve compresa! :D :D :D
 

pampam

Giardinauta Senior
Che carino il tuo nanetto Elena!!!! :love: Pensate che una volta mio marito alla vista di un nano nel giardino di un amico comune ha obbligato un bambino di 3 anni a dargli un calcio. Figuratevi la gioia di quel piccolo frugoletto che "giocava con un nanetto"...... :burningma
Ma in questo forum non c'è nessuno che aderisce al movimento di liberazione dei nani? Su coraggio fateci sapere..... :ciglione:
 
S

SEBBY

Guest
Io ho sempre ritenuto kitch i nanetti in giardino.....poi, come sempre nella vita, ho avuto un'esperienza che mi ha aperto la mente! :D

Ho conosciuto un'anziana signora che aveva un piccolo giardino davanti casa, e nel giardino i nanetti e Biancaneve. Il giardino era la sua passione, era bellissimo, pieno all'inverosimile di fiori, arbusti, bulbi... e sembrava veramente un luogo incantato.......
e Biancaneve sembrava che fosse l'unica protagonista possibile!

Di fronte a tanto splendore mi sono detta...."ma chi sono io per giudicare i nanetti di questa dolcissima signora?" :martello:

Da quel momento mi sono ricreduta e penso che le cose fatte con amore e passione vadano sempre rispettate, anche se non piacciono.

Trovo molto stupidi questi comitati di "liberazione", come se solo loro sapessero cosa è il buon gusto! :rolleyes:
 

luckybamboo

Florello Senior
SEBBY ha scritto:
Da quel momento mi sono ricreduta e penso che le cose fatte con amore e passione vadano sempre rispettate, anche se non piacciono.
su questo sono d'accordissimo con te, Sebby, non mi permetterei mai di criticare una cosa fatta con amore e passione, perchè non sopporterei mai che altri criticassero ciò che ho fatto io con la stessa dedizione...come diceva Cias, si sta fondamentalmente scherzando...:eek:k07:
 
M

Mary74

Guest
Devo dire che le cosidette cose "kitch" mi piacciono tutte! Dai nani alle girandole...
Magari avessi un giardino con Biancaneve & Company... :)

Ma perchè i nani sono kitch?
 
S

SEBBY

Guest
luckybamboo ha scritto:
...come diceva Cias, si sta fondamentalmente scherzando...:eek:k07:
Assolutamente sì !!!!! :love_4:

A volte assumo un tono troppo serioso, perdonatemi ma mi viene spontaneo così, ma vi giuro che mentre scrivo sorrido!!!!!! :D :D :D :D :D

E' che scrivere...è diverso dal parlare (che scoperta :martello: )
 

coccinella40

Master Florello
Ciao, :flower: io trovo che molte persone indubbiamente poco coerenti, possano decidere in casa altrui , cosa tenere e cosa no. Ognuno ha i suoi gusti e vanno cmq rispettati. Se non piacciono determinati oggetti in casa di altre persone, non si guardano e basta.cat: :martello2 Molti villini vicini a me hanno i leoni di marmo sulle colonnine d entrata, a me non piacciono , ma non x questo non gli parlo più, e tantomeno glieli romperei.:eek:k07: X questo é assurdo secondo me il Movimento di liberazione dei nani. :confuso: :love_4:
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Vabbeh, allora non si può neanche scherzare.....
Io non ho nulla contro quelli che hanno i nani in giardino, io ce l'ho con i nani e basta! Ma non mi permetterei mai di violare la proprietà privata altrui per farli fuori, ne critico chi ce li ha, è questione di gusti e fin qui penso si capisca che a un certo punto si scherza.
Certo è anche vero che nessuno mi può convincere che siano belli e che mi piacciano... spero che non me li regalino.
Ho un vicino che ha quelli a energia solare che tengono in mano una lampada e di notte fanno luce nel giardino (sono più che altro luci segnapasso).
Poi c'è uno che ha due aquile alte 3 metri in bronzo ai lati del viottolo... e quest'anno le ha anche verniciate, con tanto di becco giallo e chioma bianca... questo sì che è il top del Kitch!
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
boba74 ha scritto:
...Poi c'è uno che ha due aquile alte 3 metri in bronzo ai lati del viottolo... e quest'anno le ha anche verniciate, con tanto di becco giallo e chioma bianca... questo sì che è il top del Kitch!
:eek: :eek: :eek: Bellissima l'aquila di bronzo di tre metri, la voglio anch'io!!! :food:
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Quanto a statue e a kitch, credo che nessuno possa superare un signore che ha un villino sulla strada che da Trebaseleghe porta a Piombino Dese, in provincia di Padova :)

In 1000 mq di giardino ha un discobolo, ben quattro cavalli sui pilastri dei cancelli, ed altre tre statue che non ricordo, ma almeno lui non le ha dipinte, ha un po' di buongusto :)
 

paolaas

Guru Giardinauta
Anche a me non piacciono i nani ma vi assicuro che anch'io ho visto una casa in cui ci stanno benissimo: è una piccola casetta sulla strada che da Feltre va a Belluno , è graziosissima piena di fiori e "merletti" di legno alle fiestre, insomma la tipica casa delle fiabe! Come potrebbero stonare, lì, i nanetti?
 

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
credo che i comitati di liberazione dei nani siano più che altro una "cosa goliardica".... Si propongono di individuare i nani per poi liberarli nei boschi. Quanti di voi, nelle lunghe passeggiate estive, si sono imbattuti in un nano liberato?:D Io spero sempre di trovarne uno in mezzo alle frasche... ma fin'ora nisba... Esisteranno delle oasi protette per la liberazione dei nanetti vissuti in cattività come avviene per gli animali? :confused:


Comunque ognuno è libero di arredare il proprio giardino come meglio crede..in fondo deve piacere sopratutto al proprietario. A me è piaciuto particolarmente il nano postato da austriaca, "la vendetta del vicino".... col pugnale nella schiena (macabro ma simpatico).
Anche la mia vicina ha i nani luminosi ad energia solare... Ma il massimo dell'addobbo giardinifero lo vedo sulla strada per andare al supermercato... Un giardino grazioso, non troppo grande, con laghetto, cigno finto (sembra vero), fenicottero, carretto simil-si**** , bambi, schieramento completo di nani (sicuri che sono solo 7????), biancaneve...ed altri ammenicoli che mi sfuggono, tra cui (e questo mi piace tantissimo veramente) il fiorellone innaffiante che col getto d'acqua "danza" a destra e sinistra, avete presente???
 
S

SEBBY

Guest
Be' il vicino di mia madre ha la recizione delle aiuole in plastica fosforescente!!!!!

E al posto dei vasi dei zoccoletti olandesi con i fiori!

...la fantasia non ha limiti !!!!!
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
paolaas ha scritto:
Anche a me non piacciono i nani ma vi assicuro che anch'io ho visto una casa in cui ci stanno benissimo: è una piccola casetta sulla strada che da Feltre va a Belluno , è graziosissima piena di fiori e "merletti" di legno alle fiestre, insomma la tipica casa delle fiabe! Come potrebbero stonare, lì, i nanetti?
Beh, sarà la casa di Biancaneve....
 

pampam

Giardinauta Senior
Certo che la cancellata che si illumina o peggio il nano che si illumina con l'energia solare, non le avevo ancora sentite..... Che cose strane si vanno ad inventare... :confuso:
Mi ricordo che quando andavo all'università e prendevo il treno per andare a Milano vedevo sempre una villetta nelle vicinanze della stazione mooolto strana... :squint: In pratica a fianco al cancelletto d'ingresso c'era la statua con tanto di vestiti appesa al muretto che rappresentava un ladro con tanto di sacco che stava cercando di entrare in casa.... :confuso: Ovviamente grandezza naturale.... Era talmente vero che molti passeggeri del treno ignari di cosa realmente fosse urlavano "Al ladro, al ladro"!!!! Quante risate che ci facevamo.... :lol: :lol:
 
Alto