• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mutuo casa

quadricromia

Guru Giardinauta
Chiarissima! Grazie!:hands13: Tasso fisso è la scelta di tutti mi sembra....
Beh, insomma detto così sembra un pò riduttivo.
Posso dirti che attualmente secondo me i due si equivalgono a livello di costi, per cui dioende anche dalla durata e dall'importo....
dal tipo di lavoro che fai, se hai entrate fisse e sei un lavoratore autonomo.
Certo è che all'accensione del mutuo nel 2005, tutti mi dicevano che i tassi sarebbero saliti ma di poco, che l'euro avrebbe garantito una certa solidità e stabilità del costo del denaro, che perchè i tassi salissero di molto ci dovevamo aspettare un conflitto con la Germania :lol:, e tutti ridevamo, ma oggi c'è poco da ridere.... qui da me ho sentito spread per tassi fissi a circa 0.84 e a te che spread hanno proposto?

Ivannn

Giardinauta Senior
Beh, insomma detto così sembra un pò riduttivo.
Posso dirti che attualmente secondo me i due si equivalgono a livello di costi, per cui dioende anche dalla durata e dall'importo....
dal tipo di lavoro che fai, se hai entrate fisse e sei un lavoratore autonomo.
Certo è che all'accensione del mutuo nel 2005, tutti mi dicevano che i tassi sarebbero saliti ma di poco, che l'euro avrebbe garantito una certa solidità e stabilità del costo del denaro, che perchè i tassi salissero di molto ci dovevamo aspettare un conflitto con la Germania :lol:, e tutti ridevamo, ma oggi c'è poco da ridere.... qui da me ho sentito spread per tassi fissi a circa 0.84 e a te che spread hanno proposto?

Io dovro' farlo tra i 25 e i 30, preferirei 25 perche' dare altri 5 anni di interessi alla banca mi romperebbe un pochino...:baf:...ma per esigenze palesi forse dovro' arrivare ai 30!
In ogni caso, la mia banca fino a 20 fa lo 0,80, durata piu' lunga 0,85.
Mi sto informando con altre banche, MutuoArancio ha un buon variabile ma poi non esiste una persona di riferimento!!! Woolwich ha un mutuo interessante in franchi svizzeri...un mio amico ce l'ha e si trova molto bene.
Per quanto riguarda i tassi, la banca centrale europea fa una fatica pazzesca a tagliarli, e' molto piu' facile che crescano perche' aiuta a controllare l'inflazione che e' la cosa che li preoccupa di piu'....quindi il fisso dovrebbe essere davvero la scelta piu' azzeccata, anche se poi magari ti fanno uno spread un pelo piu' alto....:martello:

Infine...che fare?:confuso::confused:

:Saluto:ciao

Alto