• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mutuo casa

Ivannn

Giardinauta Senior
Ciao a tutti!

Vorrei accendere un mutuo per l'acquisto della prima casa....:martello:
Qualcuno ha esperienze tali da poter consigliare o sconsigliare una banca piuttosto che un'altra?:confuso:

Ciao e grazie!

musig

Giardinauta Senior
sono nella stessa situazione.. quelle che ho contattato io offrono più o meno le condizioni, quasi si equivalgono.

MarcoPu

Giardinauta Senior
Concordo....tutte le stesse condizioni all'incirca.
Io alla fine ho scelto per quella che aveva il conto corrente a spese più besse.:)

Ivannn

Giardinauta Senior
sono nella stessa situazione.. quelle che ho contattato io offrono più o meno le condizioni, quasi si equivalgono.

Concordo....tutte le stesse condizioni all'incirca.
Io alla fine ho scelto per quella che aveva il conto corrente a spese più besse.:)

L'unico che mi sembra davvero conveniente rispetto agli altri e' quello in franchi svizzeri della Woolwich. Pero' ho poi trovato pareri discordanti sulla disponibilita' della banca verso il cliente una volta acceso il mutuo (prima si prostrano avviamente ai tuoi piedi per fartelo fare....) mah!:froggie_r

musig

Giardinauta Senior
L'unico che mi sembra davvero conveniente rispetto agli altri e' quello in franchi svizzeri della Woolwich. Pero' ho poi trovato pareri discordanti sulla disponibilita' della banca verso il cliente una volta acceso il mutuo (prima si prostrano avviamente ai tuoi piedi per fartelo fare....) mah!:froggie_r
anche io ho sentito questo. preferisco un posto dove posso andare a parlare in qualsiasi momento e che siano disponibili. in fondo in 20-25 o 30 anni possono nascere mille quesiti...

Pinkdevil

Giardinauta
Tanto oggi come oggi la concorrenza non esiste più, le banche hanno stretto degli accordi "taciti", le uniche cose in base al quale si può scegliere sono le spese del conto, come diceva Marco Pu

Prima cliente da coccolare
CONGRA3287.gif

Dopo pollo da spennare
CHASIN1.gif

:Saluto:

nikonvlad

Guru Giardinauta
Sono tutte uguali, ne ho scelta una che mi permettevaa di risparmiare solo 150 euro in 15 anni di mutuo rispetto alle altre :(
Credo siano un bel CARTELLO tipo quello di Medellin

miciajulie

Fiorin Florello
per la banca, non saprei, credo che più o meno si equivalgano, ma mi raccomando, scegline uno a tasso fisso, per evitare brutte sorprese!

betty67

Giardinauta
Oddio dopo quasi 5 anni di sacrifici purtroppo stiamo pensando di vendere la casa proprio per colpa del mutuo.la metà dello stipendio di mio marito serve a pagare gli interessi(500 euro) e il resto serve per la sopravvivenza.Non si può più vivere così!

Ultima modifica:

Pinkdevil

Giardinauta
Oddio dopo quasi 5 anni di sacrifici purtroppo stiamo pensando di vendere la casa proprio per colpa del mutuo.la metà dello stipendio di mio marito serve a pagare gli interessi(500 euro) e il resto serve per la sopravvivenza.Non si può più vivere così!

Mi dispiace tanto betty! :(
Purtroppo ci sono tante, troppe persone messe alle strette da una vita carissima e insostenibile! :burningma:burningma:burningma
E' vero, non si può vivere più così. Pensateci bene prima di prendere qualche decisione, la casa oggi é fondamentale. In bocca al lupo! :embarrass

Ivannn

Giardinauta Senior

Quindi hai quella forma di rimborso con rate di soli interessi e versamenti periodici di capitale? o con i 500 euro intendevi la rata normale?

Comunque rimane il fatto che tra l'affitto e il mutuo il modo per regalarne di meno e' proprio il mutuo, anche se sono dei ladri legalizzati...e' assurdo alla fine ridare indietro praticamente il doppio di quello che si e' chiesto in prestito, ma come si puo' fare?!:cry:

betty67

Giardinauta
Quindi hai quella forma di rimborso con rate di soli interessi e versamenti periodici di capitale? o con i 500 euro intendevi la rata normale?

Comunque rimane il fatto che tra l'affitto e il mutuo il modo per regalarne di meno e' proprio il mutuo, anche se sono dei ladri legalizzati...e' assurdo alla fine ridare indietro praticamente il doppio di quello che si e' chiesto in prestito, ma come si puo' fare?!:cry:

Fino ad oggi abbiamo pagato solo interessi!!!!!!!!!:cry:

marica

Apprendista Florello
Fino ad oggi abbiamo pagato solo interessi!!!!!!!!!:cry:

come ti capisco,i miei genitori 25 anni fa hanno fatto il mutuo per un appartamento che costava all'epoca 52milioni in lire,e l'hanno finito di pagare qualche anno fa ,non ti dico alla fine quanto e' costato l'appartamento!
e' una vergogna:burningma

Ivannn

Giardinauta Senior
Ma nessuno ha avuto esperienze particolarmente positive o negative tali da sentirsi di consigliare o sconsigliare questa o quell'altra banca?

quadricromia

Guru Giardinauta
Ma nessuno ha avuto esperienze particolarmente positive o negative tali da sentirsi di consigliare o sconsigliare questa o quell'altra banca?

Esperienza negativa:
Stipulato mutuo a tasso variabile con rata fissa:
dopo tre anni era come se fossi in preammortamento perenne.
La rata costante, ma a tasso variabile, ti consente di sapere che pagherai sempre la stessa cifra tutti i mesi... ma quando i tassi continuano a salire controlli il tuo cedolino e ti rendi conto che su 770 € di rata complessiva € 20 erano quota capitale ed € 750 interessi??????????????'
:confuso::confuso::confuso::confuso::confuso::confuso::confuso::confuso::confuso:

Esperienza positiva:
Sono andata in banca e a zero spese ho convertito a tasso fisso!!!

Morale:
Scegli tasso fisso e banca che ti conceda un vero faccia a faccia, ti apra una qualunque forma di colloquio. meglio ancora se riesce a darti un contatto diretto con il direttore. In 20/25 anni puoi aver bisgono di andare a parlare e devi essere certo che l'istituto che è dietro quello sportello sia un istituto serio.

Ho scritto un pò di getto senza rileggere, perchè l'argomento è cocente, spero di essere stata chiara!!!

Alto