• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Muscari

costateo

Maestro Giardinauta
Attratto da questi magnifici fiorellini mi sono andato a leggere come coltivarli e ho scoperto con orrore che dovevo piantare i bulbi a fine autunno... :cry:
Volevo chiedervi se proprio non posso più piantarli o se ho ancora qualche possibilità.
Che mi dite?
:Saluto:

serenella.sr

Aspirante Giardinauta
Ciao!

Secondo me sei effettivamente in ritardo..il muscari in questo periodo di solito è già in fiore...se li pianti cresceranno solo foglie..almeno, a me l'anno scorso è successo così!

dapietra

Giardinauta Senior
Che splendore Vincenzo!
:hands13::hands13::hands13:

Mi piace tantissimo l'ultima composizione: ho visto che nello stesso vaso tieni tulipani e narcisi:rolleyes: mi sono consolata a vederli insieme, perchè qs anno anch'io li ho associati in un vaso...leggendo poi in una discussione sul forum che non potevano convivere:confuso:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao Costateo se me lo ricordi in autunno te li mando io,io però li ho solo blu!ciao ciao

Vincenzo VA

Florello
Che splendore Vincenzo!
Mi piace tantissimo l'ultima composizione: ho visto che nello stesso vaso tieni tulipani e narcisi:rolleyes: mi sono consolata a vederli insieme, perchè qs anno anch'io li ho associati in un vaso...leggendo poi in una discussione sul forum che non potevano convivere:confuso:

Grazie Dapietra. :eek:k07:
Non aver paura: tulipani e narcisi stanno benissimo insieme.
L'anno scorso ho provato a mescolare tutto e non ho notato alcuna incompatibilità. :Saluto:

http://g.imageshack.us/img7/hpim1385xx8.jpg/1/

Ultima modifica:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Complimenti Vincenzo, sono semplicemente stupendi.
Io li ho solo in piena terra ma con queste immagini mi hai convinta a metterli anche nei vasi!

magdalena

Giardinauta Senior
CHE INVIDIAAAA!!! sono davvvero stupendi!!! di più !!! mi piacerebbe un sacco fare dei vasi cosi belli... purtroppo non ho un giardino cosi bello e luminoso...speriamo in futuro :martello:

lore.l

Membro dello Staff
Grazie.
Non essere triste, l'anno prossimo ti organizzerai per tempo.
Comunque non c'è limite alla sofferenza: pensa che ciò che vedi in questa foto è stato criticato!

Ciao non preoccuparti delle critiche!Secondo me stanno molto bene insieme,è una ocmposizione di gran effetto!ciao ciao

benji

Giardinauta Senior
Bellissimi!!!!!!!!!
Ma sono di quest'anno o dell'anno scorso?
Veramente belli complimneti!!!!!!!!:hands13::hands13:

ialeiale

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti!
scrivo poco sul forum perchè il mio pollice verde è moooooooolto pallido, ma vi leggo tanto e ammiro la vostra bravura! (per non parlare di certe foto!!!)

Venendo ai muscari... li ho piantati a ottobre e in poco tempo sono spuntate le foglie, anche belle lunghe... peccato che siano fermi lì da mesi... ho sbagliato qualcosa? posso recuperarli?

lore.l

Membro dello Staff
No lascia tutto stare vedrai che quando sarà ora faranno i boccioli e fioriranno,ma adesso è presto!ciao ciao

Alto