• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Muscari

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
criticare quelle foto???
e perchè mai? salvo non gradire gli accostamenti di colore.

io le sconsiglio a priori le composizioni così, perchè quando ho fatto la mia è stato un disastro

non sono fioriti assieme e le foglie di uno han coperto i fiori degli altri però han fiorito benissimo tutti, crochi narcisi e tulipani... solo che le cose belle da vedere eran diverse!!!

però su queste foto mi vien proprio difficile criticare.

:hands13::hands13:

costateo

Maestro Giardinauta
Allora, la prima volta che ho visto questi fiori è stato tre anni fa, perchè sono cresciuti tra l'asfalto della strada e il mio cancello. Da allora ogni anno fioriscono. Mi/vi chiedo: sarà possibile la riproduzione dai semi? Se taglio i fiori una volta sfioriti ho speranze di recuperare dei semi?

Grazie

:Saluto:

Antonella65

Maestro Giardinauta
Attratto da questi magnifici fiorellini mi sono andato a leggere come coltivarli e ho scoperto con orrore che dovevo piantare i bulbi a fine autunno... :cry:
Volevo chiedervi se proprio non posso più piantarli o se ho ancora qualche possibilità.
Che mi dite?

li puoi comperare già in fiore, io l'ho fatto un paio di settimane fa.
non è la stessa cosa, ma per quest'anno ti puoi accontentare.

ialeiale

Aspirante Giardinauta
grazie 1000, gentilissimi come sempre!:love_4:

qui a Milano fa ancora un bel freddo... i muscari fanno dentro e fuori dalla serretta (non chiusa ermeticamente, eh!)... sono esagerata?:squint:

Vincenzo... i tuoi fiori sono stupendi, quasi quasi stampo la foto e me la metto qui sulla scrivania! :love::love:

costateo

Maestro Giardinauta
Ciao Costateo scusa ma a cosa ti servono i semi?Non ti fanno i bulbi sotto?Di solito si moltiplicano x bulbo non x seme!Se li vuoi io ne ho parecchi,ho appena messo una foto di come sono adesso quello che vedi è un piccolo gruppo ne avrò a centinaia in mezzo la prato!ciao ciao
http://forum.giardinaggio.it/giardinaggio/82080-foto-lore.html

Che bello! Io potrei metterli solo in vaso, ma mi accontenterei. Provo a vedere se li vendono già sviluppati, eventualmente approfitterò della vicinanza..:D

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower:Ma cosa hanno criticato?l'accostamento di colori?Ma dai é bellissimo.Ma i muscari allora hanno i bulbi?e sono duraturi i fiori?:Saluto:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao allora i muscari sotto hanno dei bulbeti non molto grandi e bianchi,sono di facile coltura e il grappolino di fiori dura abbastanza ma fiorisce solo una volta in primavera!X tutti quelli che ne vogliono me lo dovete ricordare in autunno e ve li manderò,ora non penso sia il caso dato che fra non molto faranno i fiori!ciao ciao

rootfellas

Florello
grazie 1000, gentilissimi come sempre!:love_4:

qui a Milano fa ancora un bel freddo... i muscari fanno dentro e fuori dalla serretta (non chiusa ermeticamente, eh!)... sono esagerata?:squint:

Vincenzo... i tuoi fiori sono stupendi, quasi quasi stampo la foto e me la metto qui sulla scrivania! :love::love:

io li lascerei tranquillamente fuori, vero è che ieri c'eran -2, ma i miei stan benone e son stati fuori tutto l'inverno.

costateo

Maestro Giardinauta
Ciao Costateo scusa ma a cosa ti servono i semi?Non ti fanno i bulbi sotto?Di solito si moltiplicano x bulbo non x seme!Se li vuoi io ne ho parecchi,ho appena messo una foto di come sono adesso quello che vedi è un piccolo gruppo ne avrò a centinaia in mezzo la prato!ciao ciao
http://forum.giardinaggio.it/giardinaggio/82080-foto-lore.html

Pensavo ai semi perchè quelli che stanno crescendo tra l'asfalto e il mio muretto si devono essere per forza riprodotti da seme. Dubito che qualcuno abbia piantato lì dei bulbi. :lol::lol:
Quindi forse non è poi così impossibile...

Alto