• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

spostamento muscari e fresie

irideblu

Giardinauta
ciao a tutti, qualche giorno fa ho dovuto per forza smontare tre vasi in cui avevo abbinato a delle calle bianche rispettivamente muscari, fresie ed iris...
ho dovuto perchè le calle dopo le gelate erano davvero inguardabili:cry:, inoltre i muscari avevano foglie lunghissime, piu di 50 cm??? :-O e le fresie invece erano tutte "giu".
cosi le calle (dopo aver ridimensionato le radici, tantissime!!) le ho rimesse nei vasoni, mentre muscari e fresie li ho tolte delicatamente non senza fatica,con i bulbi e messi in una cassetta...:confuso:
per le calle a primavera non credo ci siano problemi per le fioriture, ma i bulbi che avevano già foglie? salteranno sicuramente vero?:fifone2:
sono stata sciocca, dovevo fare tutto in autunno, ma le calle erano ancora cosi belle anche senza fiori... :cry:

breeze

Florello
ciao irideblu....per i muscari non saprei, per le fresie dipende molto da quanto erano alte...e dalla integrità del fittone...se il fittone si è rotto, allora ti salta la fioritura...

Alto