• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

muscari dispettosi..........

Paola-Luna

Florello
ciao a tutti....... andando a spasso con il passeggino per le viuzze di campagna, anni fà ho scoperto posticini dove i muscari crescevano selvatici in piena libertà. Allora che cosa ho fatto?????? Mi sono armata di zappetta ed ho estirpato i bulbi che ho reinterrato nel mio giardino........ ne avessi visto uno solo crescere e fiorire!!!!!!!!!! Cosa sarà mai successo??? Dato che anche quest'anno ho notato che le prime foglioline stanno crescendo, vorrei ripetere 'il furto', ma se poi fanno ancora i dispettosi e non rispuntano?????

Sandrasos

Aspirante Giardinauta
Ciao Paola-Luna, di solito crescono prima le foglie, lunghe e verdi, e dopo arrivano i fiorellini. E' strano che non ti siano ancora fioriti, pensa che io li ho estirpati da un giardinetto quando erano in fiore (dicono che non è il momento adatto!), trapiantandoli nel mio orto e l'anno dopo sono fioriti ugualmente...
Forse hai prelevato dei "bulbetti" ancora piccolini... Ciao Sandra ;)

C

Constance Spry

Guest
Anche io ne ho rubato qualcuno dall'uliveto del mio fidanzato ( ma era credo il Muscari armeniacum, non bortryoides), e non ha fiorito, anzi, è deceduto! Perciò ho pensato di lasciar perdere, anche perchè non ho pai avuto una gran fortuna coi muscari

Alto