e lì esagereresti. Un cane del genere aizzato è una specie di arma. Meglio il sale e la denuncia a i Caramba...
infatti non lo faccio. mi limito al sale e alle forze dell'ordine.
e non gli scaglio contro i cani soprattutto per due motivi:
1) voglio troppo bene ai miei cani e mai li metterei in condizione di poter essere feriti o peggio uccisi in una colluttazione con dei cacciatori armati.
2) mi piace che i mei cani (che hanno TUTTI bruttissime storie alle spalle) non manifestino aggressività, nè verso altri animali nè verso esseri umani. I cani aggressivi mi piacciono quanto mi piacciono gli uomini aggressivi: meno di zero.
Infatti sto addestrando i miei cani. li sto addestrando a superare gli shock orribili che hanno avuto nel loro passato. LI STO ADDESTRANDO A FARE I BRAVI!
per quanto riguarda la difesa della mia persona (ammesso che vi sia qualcuno così locco da volersi mettere contro di me...) e della mia casa i cani, TUTTI i cani, anche i più paciosi, lo fanno in automatico, per istinto senza bisogno che i padroni li iscrivano a stupidi e psicologicamente destabilizzanti corsi di addestramento alla guardia e alla difesa!!!!