• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Muore di infarto mentre uccide il cane a mazzate

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Vagabonda

Florello Senior
E' evidente che non sono riuscito a far capire il senso dei miei interventi, che consisteva semplicemente nell'esortazione a non prendere necessariamente per buono il primo trafiletto che capita e soprattutto non basare su questo frettolose sentenze di condanna (a morte violenta!).

vedi giaa, il fatto è che sia io che Piera e qualcun altro- forse ma non so e mi limito a parlare di me e lei perchè vado sul sicuro- di cani bastonati ne abbiamo visti, curati, salvati a decine. Quindi, al di là che il trafiletto sia vero o meno, sappiamo che queste cose avvengono quotidianamente. Lo sconforto, la pena, la sofferenza che proviamo e che Piera prova ogni volta (io ormai essendo a Udine non soffro più), vale più di ogni articolo di giornale. Ma siccome la nostra sofferenza non vale quanto quella di un trafiletto, "ben vengano" queste notizie nazionali. Perchè significa che c'è da qualche parte un giornalista distratto, che invece di pensare a Noemi, riporta una notizia come questa, che racchiude tutto quello che cani e gatti soffrono quotidianamente senza che nessuno lo sappia. E finalmente se ne parla. Si parla di queste pseudo eutanasie, si parla di cani che vengono ammazzati senza comunicare niente a nessuno (perchè i proprietari di cani "normali" come il mio, in caso di morte, devono correre all'anagrafe canina a dichiarare che il cane è morto), si parla di sofferenza animale, si parla di quello che in genere non frega niente a nessuno.
 

annarita3

Giardinauta
vedi giaa, il fatto è che sia io che Piera e qualcun altro- forse ma non so e mi limito a parlare di me e lei perchè vado sul sicuro- di cani bastonati ne abbiamo visti, curati, salvati a decine. Quindi, al di là che il trafiletto sia vero o meno, sappiamo che queste cose avvengono quotidianamente. Lo sconforto, la pena, la sofferenza che proviamo e che Piera prova ogni volta (io ormai essendo a Udine non soffro più), vale più di ogni articolo di giornale. Ma siccome la nostra sofferenza non vale quanto quella di un trafiletto, "ben vengano" queste notizie nazionali. Perchè significa che c'è da qualche parte un giornalista distratto, che invece di pensare a Noemi, riporta una notizia come questa, che racchiude tutto quello che cani e gatti soffrono quotidianamente senza che nessuno lo sappia. E finalmente se ne parla. Si parla di queste pseudo eutanasie, si parla di cani che vengono ammazzati senza comunicare niente a nessuno (perchè i proprietari di cani "normali" come il mio, in caso di morte, devono correre all'anagrafe canina a dichiarare che il cane è morto), si parla di sofferenza animale, si parla di quello che in genere non frega niente a nessuno.


Quoto tutto ciò che hai scritto.

E vorrei anche aggiungere che non capisco perchè alcuni continuano a parlare di "linciaggio collettivo". Nessuno vuole linciare nessuno. Ci siamo davvero limitati a commentare, a caldo e a freddo, una notizia sconvolgente e crudele. Il linciaggio è cosa diversa dal commento; anche se violento, sempre commento è stato. Ripeto, il signore anziano morto di infarto... ha fatto tutto da solo... Nessun linciaggio è stato fatto. Lui ha linciato e bastonato e chissà cos'altro potrebbe aver fatto, noi no!
 
A

Andrè

Guest
E vorrei anche aggiungere che non capisco perchè alcuni continuano a parlare di "linciaggio collettivo". Nessuno vuole linciare nessuno. Ci siamo davvero limitati a commentare, a caldo e a freddo, una notizia sconvolgente e crudele.


è perche se rileggi TUTTI i commenti non potrai non trovarli estremamente cattivi e violenti che peraltro vanno pure oltre, e mettono nel mazzo stupratori pedofili e compagnia bella. Per molti è stata solo una buona occasione per sfoggiare un po' di giustizialismo e dimostrare -per me- una certa contraddittorietà. Poi magari mi sbaglio...
 

Vagabonda

Florello Senior
Per molti è stata solo una buona occasione per sfoggiare un po' di giustizialismo e dimostrare -per me- una certa contraddittorietà. Poi magari mi sbaglio...


Tipo chi? Perchè "noi" di questa sezione, più o meno, ci "conosciamo tutti". Personalmente conosco Thuya, che mi pare abbia commentato anche lei. Bè, è una persona di una bontà e dolcezza disarmante. Poi, certo, a parole può essere giustizialista.... ma comunque mi sfugge perchè essere "giustizialista" è un problema. Tutti noi dovremmo essere "giustizialisti". E poi questa parola, dice tutto e niente, e per chi, come me, è amante della lingua italiana e viene accusato di "giustizialismo", potrebbe interessare leggere qualcosa riguardo questa parola e perchè, stranamente, dovrebbe essere una cosa negativa anzichè positiva (derivando da "giustizia", cioè ciò che è GIUSTO)
http://emanuelelombardi.splinder.com/post/18136335/vocabolario:+giustizialismo
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
beh no a quanto pare l'argomento nn è esaurito per niente ^^... come dicevo negli altri posts, un linciaggio seppur virtuale è davvero irresistibile heheheh:D

mica tanto virtuale...nel mio caso...non sarebbe la prima volta che il sottoscritto mette le mani addosso a chi fa del male agli animali...figuratevi che io (che OVVIAMENTE sono contrarissimo sia alla caccia che alla pesca) tengo un fucile caricato a sale e lo scarico nel sedere dei cacciatori quando capita che ne becchi qualcuno nel mio bosco.
poi so bene che vita (e che morte) fanno i cani maltrattati perchè ho un pitbull excombattente affidatomi con provvedimento del tribunale penale.

pertanto credo che se avessi assistito al vecchietto in questione mentre ammazza di martellate il povero cane avrei fatto esattamente come ho sempre fatto in questi casi: una bella ingiaccata di botte al ******** ultrasettantenne!!!!
 
A

Andrè

Guest
Tipo chi? Perchè "noi" di questa sezione, più o meno, ci "conosciamo tutti". Personalmente conosco Thuya, che mi pare abbia commentato anche lei. Bè, è una persona di una bontà e dolcezza disarmante. Poi, certo, a parole può essere giustizialista.... ma comunque mi sfugge perchè essere "giustizialista" è un problema. Tutti noi dovremmo essere "giustizialisti". E poi questa parola, dice tutto e niente, e per chi, come me, è amante della lingua italiana e viene accusato di "giustizialismo", potrebbe interessare leggere qualcosa riguardo questa parola e perchè, stranamente, dovrebbe essere una cosa negativa anzichè positiva (derivando da "giustizia", cioè ciò che è GIUSTO)
http://emanuelelombardi.splinder.com/post/18136335/vocabolario:+giustizialismo

la giustiza sappiamo bene NON essere giusta e la legge NON è uguale per tutti.
A parte questa certezza, da wikipedia:

Oggi tale termine è utilizzato (senza alcuna correlazione con l'originario significato argentino) per indicare, in tono generalmente spregiativo il presunto abuso di potere, da parte dell’ordine giudiziario ed in particolare da organi della pubblica accusa, ai fini di distorcere il quadro politico.

(ma non è esattamente come lo intendo io e come viene oggi generalmente inteso)

Spesso chi utilizza il termine in tale senso lo contrappone al garantismo, che invece è un principio fondamentale del sistema giuridico: le garanzie processuali e la presunzione di non colpevolezza hanno un valore prevalente su qualsiasi altra esigenza di esercizio e pubblicità dell'azione penale anche nella sua fase pre-giudiziale; tale principio è sancito anche dalla Costituzione

ecco, più o meno.
Ergo, Giustizialismo come lo intendo io, è un modo di fare sommaria e violenta """"giustizia"""" e perdipiù repressiva e senza contraddittorio. Come ai tempi di XXXXX, XXXXX e anche XXXXX. Per fortuna qua si fa solo a parole, e diciamo che certi auguri di morte lenta e dolorosa per fortuna restano tali...
Megio che non si diventi tutti giustizialisti, se no vedremmo gente bastonata tipo squadrismo, o impiccata ai lampioni o bruciata viva: siamo in Italia, non dimentichiamolo.
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
e non ti hanno mai denunciato? :D Cioè se non ricordo male il cacciatore è specie protetta e in estinzione


no. sono io che in alcuni casi li ho denunciati per violazione di proprietà privata poichè il bosco in questione è davvero mio,nel senso che è di mia personale proprietà, quindi è casa mia e a casa mia non gradisco avere sconosciuti armati e pertanto gli sparo sale nel sedere!!!!
 

greenstone

Giardinauta Senior
no. sono io che in alcuni casi li ho denunciati per violazione di proprietà privata poichè il bosco in questione è davvero mio,nel senso che è di mia personale proprietà, quindi è casa mia e a casa mia non gradisco avere sconosciuti armati e pertanto gli sparo sale nel sedere!!!!

HAHAHAHAHAHHAHAHAAH, giustissimo: quoto doppio.:D
oddio il sale grosso nelle chiappe mi han detto faccia un male abominevole!


Quindi se attraversare un bosco può costare una fucilata a sale, un romeno o zingaro che entra in una casa magari menando i presenti e rubando ciò che trova una fucilata a pallini (magari piccoli eh) in pieno petto se la merita?


Però si poteva arrivarci anche senza menarla per una settimana e senza scrivere più di 100 post!
 

Vagabonda

Florello Senior
Ergo, Giustizialismo come lo intendo io, è un modo di fare sommaria e violenta """"giustizia"""" e perdipiù repressiva e senza contraddittorio. Come ai tempi di XXXXX, XXXXX e anche XXXXX. Per fortuna qua si fa solo a parole, e diciamo che certi auguri di morte lenta e dolorosa per fortuna restano tali...
Megio che non si diventi tutti giustizialisti, se no vedremmo gente bastonata tipo squadrismo, o impiccata ai lampioni o bruciata viva: siamo in Italia, non dimentichiamolo.

Sembra che augurare una morte lenta dolorosa sia più grave che uccidere un essere vivente in maniera lenta e dolorosa. Ti preoccupi di vedere gente che viene bastonata (o che bastona) e al tempo stesso difendi il bastonatore del topic? Male che vada gli squadristi avranno sempre una schiera di difensori, visto che anche qui il bastonatore li ha trovati..... siamo in Italia, e per fortuna dei bastonatori, perchè tanto si sa, in Italia non è il carnefice ad essere processato, ma la vittima a dover dimostrare di essere vittima.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
come al solito, probabilmente se spari ad uno che pensi stia picchiando un cane ti fan santo
se spari ad uno armato che ti sta rapinado e ti sta anche pestando, allora ti accusano di omicido volontario.(e trovi un sacco di persone che dicono che il giudice ha fatto la cosa giusta anche)

forse abbiamo perso un po' il senso della misura...ma solo un pochino neh
 
A

Andrè

Guest
Quindi se attraversare un bosco può costare una fucilata a sale, un romeno o zingaro che entra in una casa magari menando i presenti e rubando ciò che trova una fucilata a pallini (magari piccoli eh) in pieno petto se la merita?

si, vabbè... ancora co sta storia... non so se ridere, cadere nello sconforto, progettare un viaggio sola andata per paesi tropicali..ma se invece di essere romeno o zingaro l'intruso è italiano gli si spara ugualmente? Si cambia il calibro dei pallini? Dovremmo avere cartucce per zingari, romeni e italiani con pezzature di piombo differenti?
Non c'è verso eh? Ci hanno veramente lavato il cervello, non ci sta speranza...
Ormai ce l'abbiamo nel DNA e ce lo teniamo.
...lasciamo stare dai, sti discorsi vuoti sono stati fatti e rifatti: io nemmeno li considero più, rimango sulle mie personali posizioni per una questione mia e solo mia, di coerenza

Sembra che augurare una morte lenta dolorosa sia più grave che uccidere un essere vivente in maniera lenta e dolorosa.

per me e sottolineo per me, al di là di religioni, fedi, ideologie, è come si pensa e non come si agisce che determina che tipo di persone siamo, la nostra coerenza e il nostro atteggiamento verso la vita...

Lo ribadisco una volta ancora, nessuno ha MAI giustificato il bastonatore (copia e incolla i post se è così), ma eventualmente ha criticato l'atteggiamento e il modo di pensare molto spietato e da inquisizione da parte di chi si è sentito giustificato nell' essere cattivo. Se poi vogliamo insistere nel dire che qualcuno ha giustificato qualcun'altro, vabbè, allora diciamo che le mucche volano, che gli UFO ci riprogrammano il cervello e amenità del genere. Inutile intavolare discussioni se ad ogni post si rovesciano le frittate perchè, sotto sotto, ci punge vaghezza di aver torto...
 
Ultima modifica di un moderatore:
A

Andrè

Guest
se spari ad uno armato che ti sta rapinado e ti sta anche pestando, allora ti accusano di omicido volontario.(e trovi un sacco di persone che dicono che il giudice ha fatto la cosa giusta anche)

forse abbiamo perso un po' il senso della misura...ma solo un pochino neh

diciamo che in Italia la legittima difesa è uno dei temi importanti mai dibattuti e sui quali si è legiferato poco e male. Ma per me con un popolo rozzo come il nostro, meglio così: si rischierebbe (ed è successo) il far west.

e il senso della misura non lo abbiamo mai avuto direi
 
S

scardan123

Guest
per me e sottolineo per me, al di là di religioni, fedi, ideologie, è come si pensa e non come si agisce che determina che tipo di persone siamo,

Per me no. Contano i fatti, le azioni, come uno si comporta con me, non cosa pensa (anche perché le azioni le vedo, cosa gli passa per la testa non lo può sapere nessuno).
La via dell'inferno è lastricata di buone intenzioni.

Quanto al bastonatore, se le leggi venissero applicate non ci sarebbe nemmeno bisogno di queste notizie perché sarebbe stato da tempo multato e arrestato per maltrattamenti.

Personalmente a me continua a non dispiacere che sia morto, non lo avrei ucciso se lo vedevo, ovvio, lo avrei solo fermato e insultato, ma se il caso/l'età/ etc lo hanno ammazzato certo non sarò io a compiangerlo. Una volta questa la si chiamava "divina provvidenza".

E a chi dice no poverino, beh, pensate se era il vostro cane. O se era vostro figlio quello che veniva bastonato dal vecchio. Perché tra maltrattare le bestie e maltrattare le persone il passo molte volte è breve. DIfatti trovo giustissimo che la legge preveda di punire queste cose, peccato che come tante ottime leggi venga disattesa quotidianamente.

A chi va via urtato nella sua sensibilità da mimosa pudica se qualcuno si esprime a parole in modo violento, beh, sono appunto solo parole, e questa è una cosa normale, una sana valvola di sfogo, una reazione nella norma, che in genere aiuta proprio a non tradurre poi questo in gesti, perché c'è già stato uno sfogo (verbale e quindi innocuo). La reazione fisica violenta nasce spesso proprio quando non c'è la possibilità di uno sfogo non violento.
 
Ultima modifica di un moderatore:
A

Andrè

Guest
Quanto al bastonatore, se le leggi venissero applicate non ci sarebbe nemmeno bisogno di queste notizie perché sarebbe stato da tempo multato e arrestato per maltrattamenti.

Personalmente a me continua a non dispiacere che sia morto, non lo avrei ucciso se lo vedevo, ovvio, lo avrei solo fermato e insultato, ma se il caso/l'età/ etc lo hanno ammazzato certo non sarò io a compiangerlo. Una volta questa la si chiamava "divina provvidenza".

Perché tra maltrattare le bestie e maltrattare le persone il passo molte volte è breve. DIfatti trovo giustissimo che la legge preveda di punire queste cose, peccato che come tante ottime leggi venga disattesa quotidianamente.

beh, sono appunto solo parole, e questa è una cosa normale, una sana valvola di sfogo, una reazione nella norma, che in genere aiuta proprio a non tradurre poi questo in gesti, perché c'è già stato uno sfogo (verbale e quindi innocuo). La reazione fisica violenta nasce spesso proprio quando non c'è la possibilità di uno sfogo non violento.

quoto tutto quello che ho ritagliato da Scardan e che per me sintetizza un po' il giusto atteggiamento. Solo sull'ultima frase avrei da dire qualcosa. Passi lo sfogo, e lo dico da persona incaxxosa di natura, sfogo che peraltro non è necessario se si evita di incaxxarsi (perchè è inutile, fa male alla salute e impedisce di ragionare).
Ma uno sfogo pubblico, su un forum, dove si ha grande possibilità di interloquire non so se abbia più effetti terapeutici o nocivi... non hai notato il crescendo negli interventi? Mi ha stupito molto (so 200 post che lo dico) quante persone si siano così... lasciate andare, per una notizia di terza mano (letta da qualche parte, scritta da qualcheduno, quindi riportata sul forum). Non sono stato l'unico a trovarlo vagamente inquietante nel senso che se se la si prende così, se si assistesse davvero, cosa saremmo capaci di fare? tant'è che qualcuno ha infatti cominciato a parlare di sparare in petto a zingari e rumeni... vedi tu. Per me è sintomatico di un disagio ideologico (e perchè no? spirituale) molto pericoloso. La violenza verbale, poi, è vera e propria violenza (ingiurie e minacce sono infatti perseguite penalmente se la vogliamo mettere sul "legislativo") e non possiamo negare che i messaggi, che sono pensieri tradotti in parole, di solito hanno un certo forte impatto sulle masse. Siamo davvero tutti così convinti che non possiamo fare a meno di vivere senza una qualche forma di violenza?
 
Ultima modifica di un moderatore:

greenstone

Giardinauta Senior
Ormai ce l'abbiamo nel DNA e ce lo teniamo.
...lasciamo stare dai, sti discorsi vuoti sono stati fatti e rifatti: io nemmeno li considero più, rimango sulle mie personali posizioni per una questione mia e solo mia, di coerenza

Ah ecco , è per corerenza che bisogna esser felici e ridere se qualcuno spara a un cacciatore????
Scusa non avevo ancora capito il senso della parola coerenza!

Ho la vaga impressione che tu non abbia capito cosa intendevo, ma fa niente, diventa sempre più inutile stare a discutere da queste parti!!

Un'ultima cosa, quando un cacciatore più in*****so degli altri tirerà una schioppettata in faccia all'amico PEPPONE per reazione, ti farai ancora una bella risata??? Perchè se è vero ciò che racconta stai tranquillo che prima o poi succede!
 

ANNA LMP

Giardinauta Senior
Ah ecco , è per corerenza che bisogna esser felici e ridere se qualcuno spara a un cacciatore????
Scusa non avevo ancora capito il senso della parola coerenza!

Ho la vaga impressione che tu non abbia capito cosa intendevo, ma fa niente, diventa sempre più inutile stare a discutere da queste parti!!

Un'ultima cosa, quando un cacciatore più in*****so degli altri tirerà una schioppettata in faccia all'amico PEPPONE per reazione, ti farai ancora una bella risata??? Perchè se è vero ciò che racconta stai tranquillo che prima o poi succede!
Arrivi giri le frittate e vai !! fai tutto tu ,stai usando tu parole pesanti e forti !! non mettere sulla bocca degli altri ciò che dici TTTTTTTTTTTU!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto