• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mughetto

Coral

Maestro Giardinauta
In autunno ho messo dei mughetti in terra.
Purtroppo la terra usata è un vero disastro, argillosa che è diventata cemento.
Adesso posso trasferirli in terreno migliore o comprometto la fioritura?
Sempre che riescano a forare il cemento.......

Sembrano ancora vivi.
 

Cynthia

Maestro Giardinauta
Ciao , si è il caso che li sposti, adesso lo puoi fare anche perchè i mughetti hanno bisogno di un terreno soffice e drenante,stai attenta, a tirare su tutto il rizoma vedrai che va bene:Saluto:
 

simomb

Maestro Giardinauta
scusate se mi intrometto, ma i mughetti dovrebbero già essere spuntati??? perchè io li ho piantati la scorsa primavera, e dopo una prima fioritura miserissima si sono messi a nanna e ora ancora nulla???? è la terza volta che ci provo, mi piaciono tantissimo, ma non riesco mai ad averli :_-(
 

Coral

Maestro Giardinauta
scusate se mi intrometto, ma i mughetti dovrebbero già essere spuntati??? perchè io li ho piantati la scorsa primavera, e dopo una prima fioritura miserissima si sono messi a nanna e ora ancora nulla???? è la terza volta che ci provo, mi piaciono tantissimo, ma non riesco mai ad averli :_-(

Sto curando attentamente quelli della mia vicina, che a suo tempo me li ha dati anche a me. Bene i suoi ancora non si vedono, invece frugando nella terraccia del mio vaso vedo che i miei hanno un piccolo rigonfiamento ma sono ancora sotto.
Bisogna aspettare.
 
Alto