• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

muffe sulla pianta!!!

iper50

Aspirante Giardinauta
raga era un po di giorni che nn curavo la mia dionea dopo qualke giorno vado....DIO!!!! si era formata tantissima muffa che sono riuscito e levare e ho tagliato le trappole sekke mi dite se la painta è ankora in perikolo??

Gladiolus94

Aspirante Giardinauta
se la tieni in serra la muffa non è molto grave (le mie drosere in serra hanno un po' di muffa dove ci sono insetti ancora da decomporre) ma per una dionaea non so quanto sia normale, in ogni caso tienila in un posto meno umido, anzi annaffiala pochissimo tanto sarà già in riposo. quindi toglile il sottovaso ma mantieni appena umida la torba e spostala in un posto con meno umidità nell'aria.

>axel<

Giardinauta Senior
La muffa può anche essere dovuta al fatto che non circola aria. Ma perchè la tieni in serra? Fuori al freddo la dionea!!!!

Alto