• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Movimenti 2

alcol

Bannato
Questa e' una delle phal fotografata precedentemente che mette la foglia nuova li in cima sulla pila monopodiale:

immag013i.jpg

Questo e' il ciccio della mini phal che ho postato anche altrove CHE E' GIA' CRESCIUTO ANCORA UN POCO!!!!!!!!!!!!

immag014.jpg

Boschetto di Dendrobium Kingianum che mette canne nuove! si vedono, ad oggi gia' grandicelle....

immag015o.jpg

immag016g.jpg

Altro boschetto di kingianum con canne nuove che spuntano....

immag017p.jpg

immag018.jpg

Altro vaso Dendrobium Kingianum che KEIKA!!!!!!!!!!! Si vedono le radici oltre al ciccio che ha messo MOLTO PORTENTOSE, VERDISSIME E SPESSISSIME!!!!!

immag019a.jpg

immag020t.jpg

immag021dth.jpg

immag022p.jpg

Ultima modifica:

alcol

Bannato
Ciccio di una delle Vanilla che ho! ormai da che e' spuntato e' alto 25, 30cm:

immag023m.jpg

Altro ciccio della stessa pianta!... oltre a questi 2 ne ha altri....

immag024o.jpg

fiori Gongorona con nello sfondo Appleblossum IWONAGARA CATT da MPC... che si e' aperto tutto, alcuni fiori sono cascati in favore di altre aperture ed ora e' cosi':

immag025t.jpg

immag026v.jpg

immag027u.jpg

immag028k.jpg

immag029j.jpg

immag030p.jpg

immag031i.jpg

Uno dei tanti pleione SFIORITI ... questa e' la fogliona che resta........ mazza..... fa quasi invidia a quelle delle gongora ahahahahahh

immag032.jpg

Ultima modifica:

alcol

Bannato
BLETILLA ALBOSTRIATA che *NON* e' la bletilla alba, altra pianta e fiore!...
p.s. si ho anche la bletilla striata semplice ma non l'ho fotografata! :D

immag033.jpg

Ancora i fiori della Gongorona..............

immag034n.jpg

Alcune EPIPATICS ed altro.....................

immag035r.jpg

Non so se si vede e' coincidente ad un bulbo ma canna nuova di una delle Laelio Cattleya... poi ne ho tante con canne nuove sia cattleya che altro... ma una per tutte :D :eek:k07:

immag036h.jpg

Altra foto dei nuovi cicci/bulbi della gongora nel precedente post! quella al cartoccio :D hahahhahah

immag037j.jpg

Ultima modifica:

Anna Chiara

Giardinauta Senior
Che sfavillilio di crescita!!!!!! Che bello!!!:love:
Hai la vaniglia:eek::eek::eek:!!!
BELLLLLLAAAAAAAAAAAAAAA!!!:love:
E BRAVO ALCOL!!!:hands13::hands13::hands13:

alcol

Bannato
si tanto sono tutti cicci da garden, che non lo sai :D :eek:k07: ............

sai le porto li le faccio cicciare e poi le porto qui e le fotografo :D

Anna Chiara

Giardinauta Senior
ma a casa tua ci sono più orchidee ch formiche nel formicaio!!!:eek::eek:k07:
Complimenti davvero deve essere bellissimo!!!
Le vaniglie ti han già anche fiorito? E la torta con le bacche l'hai fatta?:D:ciglione:

alcol

Bannato
mbe le formiche le ho da poco uccise! ... gli piaceva il vaso della mia anselia africana che ancora e' in fiore... (un bel geoinsetticida Gesal e via! come so scappate in su per le canne dell'anselia ma il mio ditino ZAK, ZAK, ZAK... :D )...

di afidi ne ho a iosa! ..... li distruggo, guardo tutte le piante, sono ok e dopo 2 o 3 giorni li ritrovo su qualche altro germoglio...

dai cicci e foglioline delle coloegyne alle cambria, ai germogli e keiki dell'epidendrum ballerina, ieri sera alle foglie di una gongora che ha solo 2 bulbi e sta crescendo...

hufffff che antipatici ...

Anna Chiara

Giardinauta Senior
Ma uccidi le formiche con le dita :eek::eek::eek:!!! Ahhhhhhh!!! :crazy:
Io odio schiacciare gli insetti mi fa un pò senso!!!:baf:
Quest'anno pure io sono sommersa di maledetti afidi e non ho portatro fuori le cambrie anche per quel motivo!!!:martello2
E le formiche cercano un nuovo tetto sotto cui stare, ma a casa mia trovano un osso duro!!!
Ho dato alle piante il confidor x gli afidi, ma lo posso dare alle orchi? :confuso:
Mi han suggerito di piantare nei vasi dell'aglio che li tiene lontani, un pò come coi vampiri visto che anche questi insetti ciucciano come i vampiri!!! :D:baf:
Funzionerà? Mah!
Le mie povere surfinie sono infestate all'inzio avevo iniziato con acqua e sapone, lavoraccio, quelli sulle piante morivano, ma il giorno dopo erano di nuovo sommerse!!!

Alto