• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

motozappa honda g50

T

thecrow

Guest
come faccio a cambiargli olio?
che tipo di olio monta?
son due anni circa che e'ferma,forse con poca benzina dentro ormai evaporata
 
K

Kakugo

Guest
Scaricati il manuale del proprietario direttamente da Honda: http://cdn.powerequipment.honda.com/engines/pdf/manuals/3186501.pdf
Trovi tutte le istruzioni che ti servono.

Sono motori vecchiotti ma molto validi e con un pò di buona volontà si trovano tuttora quasi tutti i ricambi.

Ricordati sempre che colla benzina verde non si scherza: se hai intenzione di lasciare la macchina ferma a lungo, svuota il serbatoio e fai girare la macchina finché non si spegne per mancanza di carburante.
 
T

thecrow

Guest
scaricato,grazie mille.
in teoria mettendogli benzina dovrebbe partire giusto?
anche se mi ricordo che nel tirare la fune ci vuole molta forza e mi sembra bisogna tirare la fune prima di 10 cm e poi dare lo scatto.
tra qualche giorno o settimana vedo di fargli manutenzione e mettergli benzina.
secondo te se si accende e va bene vuol dire che la benzina danni non gliene ha creati giusto?
e l'olio posso usare quello delle automobili?
 
K

Kakugo

Guest
Allora, l'avviamento è normalissimo sia duro: ricordati che è pur sempre un motore monocilindrico quattro tempi da quasi 190cc senza valvola di decompressione e progettato oltre quarant'anni fa.

Danni di sicuro non ce ne sono: al massimo ci sarà il carburatore da pulire.

Olio usa quello che vuoi: sul manuale trovi la quantità che ti serve. Come detto l'importante è che il motore non consumi troppo olio in funzione.
 
T

thecrow

Guest
in teoria gli ho messo circa mezzo litro di olio per auto sostituendo quello vecchio e aggiungendo lo stesso olio nel tappo del cambio.
a volte gratta cambiando marcia,da cosa dipende?
cmq come avevo scritto in passato e'saldata la parte posteriore,quindi deduco che l'aratro che ho forse non e'il suo,mi servirebbe un aratro da mettere al posto del cavalletto posteriore.
il cavalletto anteriore lo tolgo durante l'uso,e'giusto?
e'partita al primo colpo e sembra giri bene e ho fresato un bel quadrato,pero'vedendo su internet,forse le zappette non le ho montate perfettamente
 
Alto