• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consiglio su acquisto motozappa

andi12

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, devo comprare una motozappa e vorrei un suggerimento a riguardo.Possiedo un ettaro di terreno ma solo una piccola parte la vorrei dedicare all'orto.Il terreno è leggermente inclinato. Ho avuto un'offerta per acquistare una motozappa a scoppio MK656R Gardland con trasmissione a catena, 2 marce + retro, diamentro fresa 25cm, largh.lavoro 80 cm 196cc e peso di 43 kg al prezzo di 550€; ma ho anche trovato McCulloch mot. Honda GX 160 - 5,5 HP, 2 marce allo stesso prezzo. Chi mi consiglia quale comprare? Grazie in anticipo per il suggermento
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
la MK656R Gardland non la ho mai vista nè sentita nominare...sarebbe interessante sapere che motorizzazione monta.
la mcculloch motorizzata honda gx160 invece la conosco bene.
a giudicare anche dal prezzo si tratta in entrambi i casi di motozappe di media fascia hobby (forse anche medio-bassa fascia hobby...)
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
ok, è una motozappa cinese con motore cinese (ma non Loncin purtroppo).
sconsiglio l'acquisto.
per avere una motozappa seria ti consiglio di sfogliare il catalogo benassi
http://www.benassi.eu/it/motozappe.html
in particolare i modelli con motorizzazione lombardini.
 

paoletta121

Aspirante Giardinauta
Un mio amico ne ha appena trovata una a 250 euro su ebay annunci.. era una motozappa McCulloch MPT45 6F con motore 4 tempi modello Honda GCV 135.
Anche lui aveva solo una parte del terreno che voleva dedicare all'orto e con questo modello si trova bene.
 

siculiano78

Aspirante Giardinauta
consiglio acquisto motozzappa

terreno.jpg Ciao a tutti, sono nuovo del forum e volevo presentarmi. Mi chiamo Corrado, scrivo dalla Sicilia.
Sono qui perché mi sono imbattuto nel vostro forum cercando informazioni sulle motozappe.
Ho comprato un terreno di 2 ettari, sul quale vorrei cominciare a coltivare ortaggi in agricoltura sinergica (solo in 1 ettaro).
Questo ettaro lo dovrei preparare e quindi motozappare. Ma non ho mai usato una motozappa. Il terreno sino a marzo è stato regolarmente motozappato dal vecchio proprietario (è un mandorleto e uliveto). Non mi sembra tanto duro, però ha molte pietre, di piccole e medie dimensioni (se ci riesco allego una foto).
Non so cosa comprare, dovrei lavorare il terreno a piccoli appezzamenti per volta (magari solo 3-4.000 metri il primo anno), l'orto sinergico non lo realizzerò tutto in una volta. Inoltre in questo tipo di agricoltura si lavora il terreno solo una volta. Poi mai più.
Voi potreste consigliarmi qualcosa? Ho visto una motozappa "Grillo" da 6 cv del 2012. Ma sono un perfetto ignorante in materia.
Spero ci sia qualcuno che possa aiutarmi. E intanto complimenti a tutti
 
K

Kakugo

Guest
Grillo è una signora marca, se è nelle tue disponibilità economiche è un ottimo acquisto.
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
1 ettaro di terreno con pietre se pur piccole?

secondo me ti servirebbe almeno un 7 cv a gasolio,le fanno di varie marche di telaio e con motore kama costano poco e vanno bene..
 
Alto