• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

HELP ME acquisto motozappa nuova

123stella

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti sono nuovo del forum ma ho letto vostri preziosi consigli per svariati argomenti. Devo acquistare una nuova motozappa per sistemare il giardino o meglio devo rifarlo poichè è da 20 anni che è stato steso il prat. Le dimensioni del prato sono circa 250 300mq. Ho letto su internet e ho visto questi due modelli:

MOTOZAPPA URSUS MEP HUSQVARNA MOTORE B&S 190CC 6,0HP LAVORO 54CM

MOTOZAPPA MOTOCOLTIVATORE URSUS MEP HUSQVARNA MOTORE B&S 190CC 6,0HP LAVORO 54CM | eBay

poi ho visto questa:

MOTOZAPPA MCCULLOCH MFT60-120R 120CC-60CM con RETROMARCIA MOTORE HONDA GX 120

MOTOZAPPA MCCULLOCH MFT60-120R 120CC-60CM RETROMARCIA MOTORE HONDA GX 120 | eBay

Poi sono andato da un rivenditore nella mia zona e mi ha consigliato questa della marca JONSERED che dicono essere un'ottima marca:

Motozappa JONSERED (MOD.CT2154)

Secondo voi quali di questi modelli qualità prezzo è la migliore?

Grazie in anticipo a tutti coloro che mi risponderenno. Voglio sottolineare per ora ho visto solo questi modelli ma i consigli sono ben accetti

Ciao
 

Mahonia

Aspirante Giardinauta
Non so a cosa ti serva, dopo 20 anni dovresti vangarlo prima,
se non la usi in altre occasioni, valuta quella a noleggio.
 

123stella

Aspirante Giardinauta
Non so a cosa ti serva, dopo 20 anni dovresti vangarlo prima,
se non la usi in altre occasioni, valuta quella a noleggio.

Ciao la mia intenzione era vangarlo e dopo usare la motozappa/motocoltivatore per sminuzzare tutte le zolle.
Ho visto il noleggio ma dalle mie parti sono dei pazzi debvo dare cifre da fuori di testa per la cauzione e altrettanti per il noleggio giornaliero. Sono abbastanza combattuto sui prezzi di jonsered rispetto algi altri modelli che ho indicato.

Qualche consiglio?
 
Alto