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motozappa honda g50 scalda e si spegne

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thecrow

Guest
ho una vecchia motozappa g50,quando scalda,perde potenza e poi si spegne,devo farla raffreddare per farla ripartire piu' e' fredda e piu' andra' avanti,consigli?
mi sembra che perda anche benzina mista olio da qualche parte.
 

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
Hai controllato il livello dell'olio? Se è basso hai trovato la soluzione, l'Honda G50 ne contiene 0.6 litri quindi se ne mangia o perde non dura molto. Annusa l'olio, se sa di benzina e il livello è alto, hai avuto un trafilamento di benzina nel carter (solitamente succede nei lunghi fermi macchina quando si lascia il rubinetto aperto e serbatoio pieno) e il motore ha girato con l'olio deteriorato. Il risultato è lo stesso di quanto sopra. Ecco uno dei buoni motivi per cambiar l'olio una volta all'anno prima di ricominciare la stagione di lavoro.

Indipendentemente da ciò, cambia l'olio e vedi come si comporta. Forse si salva.
 
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thecrow

Guest
ho tolto un po di olio,forse ne ho messo troppo anche nel cambio che trasuda,cmq ho notato che gocciola tipo olio/benzina forse dal carburatore?
e gocciola in mezzo(dovrei fare foto) perde potenza e si spegne.
la candela non affoga.
i filtrini benzina li ho puliti.
 

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
Quando hai sostituito l'olio? E' per quello che hai trovato il livello alto? Altrimenti può esser che sia diluito come detto precedentemente.

Lo sfiato del serbatoio funziona? Prova ad aprire il tappo la prossima volta che succede e vedi se cambia qualcosa.

Fai le foto, grazie.
 
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thecrow

Guest
allora,lo ho cambiato oggi,al cambio lo ho solo aggiunto,al motore messo.
il problema me lo aveva fatto anche l'anno scorso.
col tappo aperto del serbatoio o semi aperto non ho risolto.
alla fine era calda e non si è voluta più accendere dopo un pò.
 
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thecrow

Guest
domani col sole faccio le foto di dove di solito vedo ungersi di olio/benzina?
ero cosí amareggiato che la ho lasciata giù in giardino,se me la fottono di notte pazienza.
 

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
Controlla che la farfalla dell'aria (o starter, choke...dipende da cosa viene scritto sul comando) nel carburatore rimanga aperta quando la riporti in posizione di apertura dopo averla chiusa per la partenza a motore freddo. Può essere che si sia allentato il cavo che la controlla. Se rimane chiusa tende ad ingrassarti la carburazione iniziale che va bene da fredda ma poi a caldo fa lavorare male il motore fino a farlo spegnere.
 
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thecrow

Guest
allora secondo me funziona solo con leva aria alzata(aperta o chiusa non so) perchè se alzavo la levetta dove c'è scritto open andava e si accendeva,ma se la tenevo giù da spenta non si accendeva e se la abbassavo dopo l'accensione in qualsiasi momento,si spegneva.
 
T

thecrow

Guest
queste le foto
IMG_20200224_091230.jpg
 
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thecrow

Guest
forse perde dal perno che fuoriesce dal motore dove è agganciata quella molla,
il motore funzionava solo con l'aria cosí dollevata:
IMG_20200224_091320.jpg
 
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thecrow

Guest
ed avrò messo troppo olio del cambio che lo perde da qui da ieri ma lo spegnimento e la perdita di benzina/olio nella molla della prima foto la faceva giá prima:
IMG_20200224_091254.jpg
 
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thecrow

Guest
qui è dove ha sempre perso olio benzina e sotto nella parte centrale dove quella molla/cavo gocciolano (che non si vede in foto)vedo unto
PicsArt_02-24-09.jpg
 
T

thecrow

Guest
ora non si accende manco più da ieri,e oggi sembra quasi senza benzina inoltre il serbatoio perde un casino di briciole di ruggine lo capisco perchè il filtro benzina dove si avvita il tappo è sporco di briciole di ruggine dall'esterno,ieri con la benzina che lo toccava,e la scorsa estate prima di conservarla e averla fatto spegnere xkè senza benzina,ne avevo pulito l'interno del serbatoio con uno straccio pulito e un bastone corto x arrivare ovunque.
 
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