• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Motozappa Viking, Meccanica Benassi o Grillo????

ZambaX

Aspirante Giardinauta
Salve,
avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di un motozappa per il mio orticello.
Vivo nel padovano, l'orto è di circa 200mq (forse anche un po' meno...).
L'idea è di prendere una motozappa robusta e che non crei problemi nel tempo: preferisco spendere 200 euro in più, ma quando voglio accenderla e lavorare deve partire e non creare rogne!
Mi hanno offerto queste due macchine, volevo un opinione in merito:
-Meccanica Benassi mod. RL 7 Motore Honda 5,5 hp per 850€
- Viking (stihl) mod. 585 Motore 4 tempi KOHLER Courage XT6 Hp 6, larghezza di lavoro cm. 85, diametro fresa cm. 32, cambio con 2 velocità (1 Avanti + 1 Retro), peso 49 Kg per 700€
- Grillo PX 32 Motore Briggs & Stratton 6 Hp per circa 850 euro

Ogni opinione in merito è assolutamente gradita!
Grazie!
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
sono tutte e tre buone macchine sia per meccanica trasmissione che per chassì, telaio e motore.
sicuramente, però la motorizzazione kohler serie courage è superiore alle altre. tanto per potenza quanto soprattutto per concezione ingegneristica del motore, per resa, per robustezza ed affidabilità.

saluti
peppone
 
Ultima modifica:

ZambaX

Aspirante Giardinauta
Grazie mille Peppone! Mi hai dato la "spintarella" che mi serviva per procedere con l'acquisto!
E complimenti per il tuo forum, è un punto di riferimento nel marasma della rete!

ZambaX
 
Alto