• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio motozappa usata

video68

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,
ho trovato su di un sito di annunci un privato della mia città che vende la seguente motozappa:
Vendo motozappa cotiemme 3 marce + retromarcia , larghezza di fresa 1 metro benzina usata poco solo per fresare il giardino tenuta veramente bene , costodita sempre in garage.
Prezzo euro 300

Questa è la foto dell'annuncio:
motoz.jpg

Fatto salvo che non l'acquisterei prima di una visita/verifica di funzionamento, qualcuno sa dirmi se può essere un buon affare?

Grazie mille e un saluto a tutti!
Matteo
 
K

Kakugo

Guest
Ciao, non si vede la foto... e non sarebbe male sapere che motore monta (CA200, CA350 etc). Ci sono ancora in giro diversi vecchi motori Cotiemme a petrolio, non che ci sia niente di male, ma la reperibilità di parti di ricambio in caso di bisogno inizia ad essere non più immediata e bisogna saperlo per farli partire. Inoltre su diversi motori Cotiemme realizzati per girare con benzina al piombo ho visto problemi di funzionamento colla verde, problemi risolvibili con alcune modifiche (che eventualmente sarebbe il caso di vedere se sono state effettuate) o l'uso di additivi sostitutivi del piombo.
 

video68

Aspirante Giardinauta
Ho provato a postare la foto in altro modo ma ci sono problemi sol server del forum e non ci sono riuscito. In ogni caso quello che hai scritto nel tuo messaggio (a proposito, mille grazie!) mi ha fatto capire che anche se il prezzo fosse buono, sarebbe un acquisto un po' azzardato, quindi ci rinuncio.

A questo punto torno sul nuovo e poiché avendone in passato usata una di tipo hobbystico e una più seria, ho capito che la differenza è abissale, quindi nonostante un budget limitato vorrei acquistare qualcosa di buono.

Ho 2 orticelli da 100mq ciascuno circa ed ero orientato verso la Benassi BL 6000 motore a benzina Kipor GK 170 che si trova su un noto sito d'aste a 600€ trasporto compreso. Ti sembra adatta alle mie esigenze?

Ciao
Matteo
 
K

Kakugo

Guest
Se vuoi stare su Benassi, guarda la BL 6000 H. Almeno monta un motore Honda (GX160) anziché un'unità 100% cinese come Kipor. Costa 30-50€ di più ma te li risparmi in tribolate dopo.
Tieni conto che la BL 6000 è di fascia semiprofessionale, come anche pure la RL7 che la sta sostituendo. Contenti contenti dei motori Kimor in Benassi non devono proprio essere perché non li usano più (la RL7 è disponibile motorizzata Honda o Subaru-Robin).

Per quello che devi fare a mio parere sia la BL 6000 H che la RL7 vanno benone.
 

video68

Aspirante Giardinauta
Ieri mattina ho acquistato la 6000H: 650 euro spese di spedizione comprese.
Mi sento come un bambino, non vedo l'ora che arrivi per provarla :)

Poi se mi trovo bene ti ringrazierò del consiglio :D

Ciao
Matteo
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
su diversi motori Cotiemme realizzati per girare con benzina al piombo ho visto problemi di funzionamento colla verde

questa mi giunge nuova.
di quali motori cotiemme parli?
sigle e modelli per cortesia.
 
Ultima modifica:
Alto