• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Motosega da casa

Patryk

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti
Sono nuovo e avrei una domanda da farvi

Ho urgentemente bisogno di una motosega da casa
Devo tagliare 5000 m di boschetto però una volta ripulito il boschetto la motosega rimarrà ad uso taglio legna da ardere
Intanto io ho già dato un occhiata a un paio di motosege ve le scrivo qui sotto

Mc culloch cs400 226 euro
Husqvarna 236 200 euro
Husqvarna 135 250 euro
Stihl ms 180
Stihl ms 181 300 euro
Jonsered cs 2238 260 euro

Ho visto anche qualche alpina linea bianca la c41 e c50 più qualche altra mc culloch da 34 e 38 cc
Ma quelle elencate sopra sono quelle che mi sono sembrate più adatte rispettando anche il mio parametro di spesa

Vorrei stare sui 200/300 euro

Consigli perfavore ragazzi
Se avete anche qualche altro marchio o modello sec voi migliore senza dubbio proponete pure
Grazie saluti
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
valuta la echo cs 360 wes è una piccola professionale,ben fatta,quelle da te elencate sono tutte hobbistiche,con il prezzo della echo dovresti cavartela con poco più di 300 euro..

oppure la active 40.40,per l'active potrei darti un indirizzo se vuoi..
 

Patryk

Aspirante Giardinauta
Mi rendo conto che la mc culloch e la forse più scarsa delle altre dico in generale di qualità prezzo
Perché ovviamente cerco anche un attrezzo che duri nel tempo e la mc culloch in questo secondo me perde un Po
Lo presa solo in considerazione perché lho trovata in offerta a 226 euro perché la sc400 so che costa di più

La echo scusami per ignoranza ma sarebbe una sottomarca di qualcosa di più commerciale ???
 

zanardi84

Giardinauta
Ho adocchiato la Efco MT3500 che per peso e lunghezza di taglio mi sembra possa andare bene per il mio uso di potatura/abbattimenti leggeri/taglio di un po' di legna da mettere da parte per il barbecue..
la userei una o due volte l'anno. L'ho trovata a 180 euro che è una cifra tutto sommato accessibile. Inoltre l'assistenza NON sarebbe fatta da chi purtroppo so io (che invece ripara echo di cui avevo adocchiato un modello che ho dovuto quindi scartare.
Su quella fascia di prezzo può andare o posso trovare altro?

Grazie.
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
Ho adocchiato la Efco MT3500 che per peso e lunghezza di taglio mi sembra possa andare bene per il mio uso di potatura/abbattimenti leggeri/taglio di un po' di legna da mettere da parte per il barbecue..
la userei una o due volte l'anno. L'ho trovata a 180 euro che è una cifra tutto sommato accessibile. Inoltre l'assistenza NON sarebbe fatta da chi purtroppo so io (che invece ripara echo di cui avevo adocchiato un modello che ho dovuto quindi scartare.
Su quella fascia di prezzo può andare o posso trovare altro?

Grazie.

scusa,perchè e quale modello echo hai dovuto scartare,echo fa buone macchine..
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
comunque si su quella fascia di prezzo non trovi nulla di meglio,ma assicurati che sia il modello 2016 che ha già il primer di serie,io se potessi comunque prenderei la 3700 costa poco più,ma è una semiprofessionale e non una hobbistica come la 3500..
 

zanardi84

Giardinauta
scusa,perchè e quale modello echo hai dovuto scartare,echo fa buone macchine..

La echo è la CS 310ES di cui si parla molto bene, però l'assistenza echo nella mia zona è fatta da uno a cui piace fare il furbetto e non vorrei proprio avere a che fare con lui, mentre non tiene efco su cui perciò sarebbe ricaduta la scelta.
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
La echo è la CS 310ES di cui si parla molto bene, però l'assistenza echo nella mia zona è fatta da uno a cui piace fare il furbetto e non vorrei proprio avere a che fare con lui, mentre non tiene efco su cui perciò sarebbe ricaduta la scelta.

io andrei di echo cs 310,dipende anche che prezzo ti ha fatto e se pur la dovrai riparare tra 10 anni,visto l'uso irrisorio che ne farai la puoi portare da chiunque,pensa che io al centro stihl che è il più vicino a casa mia ci porto active,shindaiwa,dolmar..
 

zanardi84

Giardinauta
Della Shindaiwa 305S cosa mi dite? E' dello stesso gruppo della Echo, giusto? E magari è macchina gemella della CS310?
Non riesco a trovare l'elenco dei centri assistenza sul loro sito.. avete qualche informazione?
 
Alto