• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Motosega taglio legna da ardere

Patryk

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti
Volevo fare una domanda
Mi servirebbe urgentemente una motosega per ripulire circa 4000 m di bosco , una volta abbattuto ripulito e segato il legname la motosega rimarrà ad uso per taglio normale di legna da ardere

Ho già dato un occhiata e ho notato un paio di modelli medi che rientravano nei miei parametri
Ovviamente vorrei comprare una motosega valida di ottima qualità prezzo
Che sia il giusto di potenza ma anche affidabile e che duri con tempo
Per adesso mi ero segnato queste :
Echo cs 360 wes
Echo 310
Husqvarna 236
Husqvarna 135
Stihl ms 180
Stihl ms 181
Jonsered 2238 / 2240
Mc culloch sc400

Da quel che so le husqvarna e la stihl sono quelle che vanno di più e mi è stato detto che sono i marchi più conosciuti e affidabili anche per quanto riguarda la potenza mi hanno accennato che sono ottime in confronto ad altro marchi blasonati o cinesate

Vorrei anche qualche consiglio da voi

Il mio prezzo di riferimento è 200/300 euro
Sui 300 euro ho visto che si può ottenere qualche motosega veramente valida circa 40 cc con una ottima potenza di circa 1.5/1.6 kW

Attendo vostre proposte e consigli
Saluti a tutti
 

Patryk

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti
Oggi ho trovato anche una
Oleo mac cs 410 cx ( 39 cc - 2.5 hp catena 325 anziché modello C con catena 3/8 )
Me lha messa a 370

Consigli ???
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
Salve a tutti
Oggi ho trovato anche una
Oleo mac cs 410 cx ( 39 cc - 2.5 hp catena 325 anziché modello C con catena 3/8 )
Me lha messa a 370

Consigli ???

chiama nardin srl e prendi la active 40.40 almeno hai una professionale pura in grado di durarti veramente tanti anni,motore molto potente e leggerissima,la paghi la stessa cifra della oleomac,ma vuoi mettere è più leggera,più potente e veramente ben fatta..
 

Patryk

Aspirante Giardinauta
Le attive le avevo già trovate ma non mi sembravano un gran che
Forse mi hanno fatto una brutta impressione
Le attive sarebbe giapponese ???
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
Le attive le avevo già trovate ma non mi sembravano un gran che
Forse mi hanno fatto una brutta impressione
Le attive sarebbe giapponese ???

si dice active ed è italiana,su alcune cose è eccellente su altre un po meno come tutti i marchi,il decespugliatore che vedi nella mia foto ad esempio è il più potente decespugliatore in commercio ed è anche più leggero dei rispettivi stihl ed husqvarna che hanno anche potenze inferiori..

la active 40.40 che ti ho consigliato è una signora motosega da 38cc,io ho la versione monomano,la 39.39,stesso motore ed è una bomba,oltre al fatto che non ho mai avuto un ptroblema in 3 anni..
 

Patryk

Aspirante Giardinauta
Sono andato a sentire
Però al negozio non avevano la 40.40
Aveva solo la 51.51 e più grandi
Inoltre mi hanno detto che la 40.40 e da potatura con doppio manico

Alla fine mi sono rotto e visto che ho già 2 stihl grandi un alpina 40 l'unica che non ho mai provato era la husqvarna
Sono andato in negozio ero molto deciso per la 435 || costava 330 euro purtroppo era finita alla fine sono uscito con un husqvarna 135 , già provata su un ciocco da 45 cm va che è una bellezza anche se è piccolina
Vediamo fra una 10 di giorni come si comporta nel boschetto spero duri e non schianti
 

fablesss

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti
Volevo fare una domanda
Mi servirebbe urgentemente una motosega per ripulire circa 4000 m di bosco , una volta abbattuto ripulito e segato il legname la motosega rimarrà ad uso per taglio normale di legna da ardere

Ho già dato un occhiata e ho notato un paio di modelli medi che rientravano nei miei parametri
Ovviamente vorrei comprare una motosega valida di ottima qualità prezzo
Che sia il giusto di potenza ma anche affidabile e che duri con tempo
Per adesso mi ero segnato queste :
Echo cs 360 wes
Echo 310
Husqvarna 236
Husqvarna 135
Stihl ms 180
Stihl ms 181
Jonsered 2238 / 2240
Mc culloch sc400

Da quel che so le husqvarna e la stihl sono quelle che vanno di più e mi è stato detto che sono i marchi più conosciuti e affidabili anche per quanto riguarda la potenza mi hanno accennato che sono ottime in confronto ad altro marchi blasonati o cinesate

Vorrei anche qualche consiglio da voi

Il mio prezzo di riferimento è 200/300 euro
Sui 300 euro ho visto che si può ottenere qualche motosega veramente valida circa 40 cc con una ottima potenza di circa 1.5/1.6 kW

Attendo vostre proposte e consigli
Saluti a tutti

Il mio consiglio, assolutamente la STIHL MS 180 o la MS181.
Ho da circa 10 anni la Stihl MS180, MAI avuto problemi. Parte dopo due tre colpi, anche dopo lunga inattività. Trovi tutti i ricambi, anche dopo anni. Funziona egregiamente, anche lavorando per ore, e in posizione orizzontale. Uno degli acquisti più azzeccati che abbia mai fatto tra l'attrezzatura da giardino (sia per taglio alberi, sia per taglio pezzi legna da ardere).
Le cineserie fanno solo impazzire, lottare per metterle in moto, tutte chiuse e sigillate, quindi difficili (se non impossibile) da smontare, riparare, pulire...
Ciao
Fabio.
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
Sono andato a sentire
Però al negozio non avevano la 40.40
Aveva solo la 51.51 e più grandi
Inoltre mi hanno detto che la 40.40 e da potatura con doppio manico

Alla fine mi sono rotto e visto che ho già 2 stihl grandi un alpina 40 l'unica che non ho mai provato era la husqvarna
Sono andato in negozio ero molto deciso per la 435 || costava 330 euro purtroppo era finita alla fine sono uscito con un husqvarna 135 , già provata su un ciocco da 45 cm va che è una bellezza anche se è piccolina
Vediamo fra una 10 di giorni come si comporta nel boschetto spero duri e non schianti

sappi almeno che è catalogata come hobbistica,è proprio l'entry level della husqvarna,sottto di lei non ce nulla :D,non sforzarla troppo così ti dura di più..
 

Patryk

Aspirante Giardinauta
Sisi lo so
Però non mi pare male male
C'è la 236 più piccolina
Cmq per la sua piccolezza con.il 40.9 cc non si sta comportando male
 

Patryk

Aspirante Giardinauta
Il mio consiglio, assolutamente la STIHL MS 180 o la MS181.
Ho da circa 10 anni la Stihl MS180, MAI avuto problemi. Parte dopo due tre colpi, anche dopo lunga inattività. Trovi tutti i ricambi, anche dopo anni. Funziona egregiamente, anche lavorando per ore, e in posizione orizzontale. Uno degli acquisti più azzeccati che abbia mai fatto tra l'attrezzatura da giardino (sia per taglio alberi, sia per taglio pezzi legna da ardere).
Le cineserie fanno solo impazzire, lottare per metterle in moto, tutte chiuse e sigillate, quindi difficili (se non impossibile) da smontare, riparare, pulire...
Ciao
Fabio.


Sono d'accordo Fabio ho provato anch'io la ms 180 e veramente un ottimo attrezzo ovviamente parlando anche per la sua piccolezza
In negozio stihl me lhanno anche proposta in offerta a 270 euro a Grosseto
Non mi sembrava male come prezzo

Ormai per questa volta ho preso la husqvarna 135 in prova speriamo bene ahahah , altrimenti mi tocca andare a cercarne altre ahahah
Saluti a tutti
Grazie per consigli ragazzi mi sono stati veramente d'aiuto
 

Patryk

Aspirante Giardinauta
Ragazzi ultimo dubbio toglietemelo
Me ne serve un altra
Tra la
Husqvarna 435 // a 339 euro
Stihl 211 a 340 euro

Secondo voi quale la migliore
Di quanto migliore
È i motivi principali

Saluti
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
cioè hai già una 40cc e ne vuoi un'altra di cilindrata simile,una 35cc?
spiega spiega come mai questo desiderio,io credo che non serva..
 

Patryk

Aspirante Giardinauta
Beh la 135 si è una 40 cc ma è piccola e
E si sta comportando bene per adesso
Però ho paura che a tagliarli tanti m3 di legna sia da ardere che medio grandi alberi i da abbattere fatichiamo troppo

Così ho dato un occhiata a cosa trovavo con poco più di budget
Sui 330/350 euro ho trovato un Po di modelli ma mi hanno convinto di più queste due
La husqvarna 435 perché è simile alla 135 sempre 40 cc ma più ragionevole e un Po più portata verso quello che mi serve fare
E la stihl ms 211 perché inizia già a rientrare tra le semi professionale con un discreta potenza buona barra passo catena 325 e un giusto equilibrio anche di cc e peso potenza
Mi è sembrato alla fine un bel gioieglino

Mi è stata proposta anche la oleo mac la 410cx se non ricordo male mi cha anche fatto lo sconto perché lo conosco me lha messa a 360 o 370 non ricordo
Non era male a vederla anche buon peso e potenza barra da 40 passo 325 anche quello
Però non so se è confrontabile e al passo con le husqvarna e stihl
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
vedi vuoi prendere due motoseghe economiche quando ne avresti presa una e buona,ti prendevi con 500 euro una dolmar ps 5010 oppure una makita dcs 5030 ed eri a posto..
 

Patryk

Aspirante Giardinauta
Si ma vorrei cmq due motosege non una sola da 500 o 600 euro
Altrimenti compravo una stihl ms 251
Oppure un husqvarna almeno 45 cc o anche una shindaiwa 482 professionale che mi hanno proposto a 490 euro

Io vorrei invece una piccola ma che se la cavi per potatura pulizia e piccoli tagli e una appena più potente e decente
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
no no,se avevi 500-600 euro da spendere altro che stihl ms 251,mi sa che prendevi come detto prima una dolmar ps 5010 o makita dcs 5030,decisamente superiore alla stihl..

ora se vuoi spendere al meglio i tuoi soldi dai un'occhiata in casa dolmar/makita,le husqvarna e le stihl sono ottime macchine,ma solo nel segmento professionale,nell'hobbistico e nel semiprofessionale ce di meglio,ora hai già voluto acquistare una husqvarna hobbistica se vuoi continua pure i soldi son tuoi..
 
Alto