peppone69
Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
visto che ci avviamo verso la stagione fredda e probabilmente molti di voi hanno la necessità di tagliare un pò di legna per il fuoco del camino o della stufa mi permetto, dato che faccio il tagliaboschi da più di 20 anni, di consigliare la nuova motosega uscita da casa Shindaiwa (Giappone): la 490 professional.
non vi spaventate per il "professional": è un 50 cc (circa, in verità è un 48 scarso) dalle elevatissime prestazioni professionali (davvero notevoli!!!) ma dal prezzo contenutissimo:
siamo tra i 400 e i 430 euro a seconda di dove la comprate.
Beve poco, è leggerissima, ben bilanciata e va che è un piacere.
Unico neo: assorbe un pò di porcheria nel filtro dell'aria pertanto questo va pulito ogni 8 ore circa di utilizzo (ma è una cosa che vi fate da voi senza bisogno del meccanico).
Così magari evitate di andare a buttare via 100 euro per una motosega cinese che non funziona, o non funziona come dovrebbe, o che funziona oggi ma domani chissà...questa è una macchina che -se ben tenuta e mantenuta - vi durerà trent'anni.
PS: per i più maligni...NON HO UN CONTRATTO PUBBLICITARIO con Shindaiwa. il mio è un consiglio del tutto disinteressato al solo scopo di orientare nell'acquisto chi è meno esperto di me.
PPS: fatevela dare con barra da 45 o 50 cm. non di più e non di meno.
saluti
peppone
non vi spaventate per il "professional": è un 50 cc (circa, in verità è un 48 scarso) dalle elevatissime prestazioni professionali (davvero notevoli!!!) ma dal prezzo contenutissimo:
siamo tra i 400 e i 430 euro a seconda di dove la comprate.
Beve poco, è leggerissima, ben bilanciata e va che è un piacere.
Unico neo: assorbe un pò di porcheria nel filtro dell'aria pertanto questo va pulito ogni 8 ore circa di utilizzo (ma è una cosa che vi fate da voi senza bisogno del meccanico).
Così magari evitate di andare a buttare via 100 euro per una motosega cinese che non funziona, o non funziona come dovrebbe, o che funziona oggi ma domani chissà...questa è una macchina che -se ben tenuta e mantenuta - vi durerà trent'anni.
PS: per i più maligni...NON HO UN CONTRATTO PUBBLICITARIO con Shindaiwa. il mio è un consiglio del tutto disinteressato al solo scopo di orientare nell'acquisto chi è meno esperto di me.
PPS: fatevela dare con barra da 45 o 50 cm. non di più e non di meno.
saluti
peppone
Ultima modifica: