• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

moriranno tutte!

Anitka

Apprendista Florello
le mie piantine...

Ho appena iniziato il trasloco a casa nuova, per ora solo delle piante, quelle in dormienza e quelle estive che vanno a terra...

Ieri mentre andavo ad innaffiare tornando dal mare ZAC... pattuglia Carabinieri!
Ero tranquilla, velocità nella norma, fari accesi, auricolare, cintura allacciata..
INGENUA! Dato che tornavo dal mare ero senza patente, 36euro di multa. Poi si sono accorti che la revisione è scaduta 2 mesi fa, io credevo si dovesse fare ogni 4 anni (lo so, la legge non ammette ignoranza) e il mio meccanico non mi ha mandato il reminding.
Risultato, altri 148euro di multa e RITIRATO IL LIBRETTO!

Tra l'altro il carabiniere machissimo che mi ha ritirato il libretto ha "dimenticato" di dirmi che senza fotocopia del libretto non si può prenotare la revisione.
Me l'ha detto un altro carabiniere, gentilissimo, cui la sera sono andata a portare la patente in visione. E' stato così gentile da rintracciare il collega e farsi mandare per fax il mio libretto. Poi ieri sera mi ha telefonato dicendomi di aver ricevuto il fax e che mi avrebbe lasciato una busta a nome mio in caserma.

E adesso, fino a che non sistemo 'sta grana, come ci vado a casa nuova ad innaffiare? Sono 16km, e da ieri il mio compagno è tornato da sua madre per lavorare la stagione estiva... Moriranno tutte le mie piantine!

Secondo voi quanto ci vorrà per fare la revisione? Poi dovrò prendere un giorno di ferie, cercare un mezzo, andare ad Ascoli e riprendere il mio libretto...

:cry: Anitka :cry:

I

Il Marchese del Ficus

Guest
...che guaio... potresti intanto cercare qualcuno che ti presti uno scooter 50, una city-car... la revisione non è costosissima, a me la fanno in un'oretta... Facci sapere, tanti auguri. Di cuore.

thuya

Florello
mammamia che brutto inizio di estate!!!!
non ci capisco niente di macchine, della mia se ne occupa mio marito per fortuna...

non sò....,potresti prendere il treno per andare dalle tue piantine???
oppure farti accompagnare da una amica...in fondo 16 km sono davvero pochi!!!

buona fortuna!!

Anitka

Apprendista Florello
Grazie ad entrambi del sostegno...

No Thuya, niente treno, la mia nuova casa è in campagna..
Mio zio mi ha porposto la sua macchina, ma sono restia a guidare i mezzi altrui. Chiaro che se costretta...

Pensavo alla bicicletta, che dite 16km per una larva sedentaria sono troppi??

Grazie ancora
Anitka

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Mannaggia che sfortuna Anitka! Se non sei abituata con la bicicletta mi sembra un po' difficile :confuso: L'unica soluzione resta quella dell'auto di tuo zio o un'amica che ti accompagni come ha detto Thuya...facci sapere...ciao

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Hai tutta la mia solidarietà Anitka ma non rifiutare la macchina che ti ha offerto lo zio, se sei restia a guidarla perchè non hai molta pratica con quel tipo di auto magari la prima volta fai un giro assieme a lui per prenderci un pò la mano e guadagnare sicurezza. :D A meno che la macchina dello zio non sia una ferrari vedi che riuscirai a guidarla senza problemi. :lol:

Anitka

Apprendista Florello
Erika, guido da 20anni, 30.000km l'anno, mi capita anche di portare il maxifurgone della ditta.
Non è un problema di esperienza, solo non guido volentieri le macchine altrui, tanto più se so che il proprietario è patologicamente pignolo.

Sai, se ti vengono addosso mentre guidi la TUA macchina, pazienza...
Ma se la macchina è di un altro...
ti trovi veramente in una brutta situazione verso chi ti ha voluto aiutare.
Questo se la colpa di un eventuale piccolo problema non è assolutamente tua, e se per disgrazia c'è un concorso di colpa?

Mi faccio troppi scrupoli?

Ciao
Anitka

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
no anitka, adesso che mi hai spiegato la situazione direi che fai bene a farti questi scrupoli.

Picara

Giardinauta Senior
Antika che pasticcio! Con tutti i pirati della strada che vanno in giro ad investire pedoni e ciclisti (è successo pure alla Signora Clio sul colle:eek:!!!) proprio a te dovevano fermare! Vabbè dai, forza e coraggio:love_4:.
Non è che per caso tuo zio è disposto ad accompagnarti? Il problema sarebbe risolto, facendo guidare lui:ciglione:!

A Marchè qua Roma la revisione la fanno a tutti in 5 minuti, ma mica controllano niente! Non serve nemmeno portare la macchina dal meccanico. Ci arriva solo il libretto:lol: :lol: :lol:

I

Il Marchese del Ficus

Guest
Erika, guido da 20anni, 30.000km l'anno, mi capita anche di portare il maxifurgone della ditta.
Non è un problema di esperienza, solo non guido volentieri le macchine altrui, tanto più se so che il proprietario è patologicamente pignolo.

Sai, se ti vengono addosso mentre guidi la TUA macchina, pazienza...
Ma se la macchina è di un altro...
ti trovi veramente in una brutta situazione verso chi ti ha voluto aiutare.
Questo se la colpa di un eventuale piccolo problema non è assolutamente tua, e se per disgrazia c'è un concorso di colpa?

Mi faccio troppi scrupoli?

Ciao
Anitka

...tesoro... pensa a salvare le piantine... su, un pochino di coraggio, prudenza, occhi aperti, chiappe strette e 16km te li mangi!!! :hands13: :hands13: dai, la tua dose di sfortuna ormai l'hai avuta!
Un carisssssssssimo saluto a te e le tue piantine

thuya

Florello
Non è che per caso tuo zio è disposto ad accompagnarti? Il problema sarebbe risolto, facendo guidare lui:ciglione:!

ecco, potrebbe accompagnarti tuo zio....magari poi gli offri un bel gelato!!!

io, ad esempio, l'idea della bicicletta non potrei mai prenderla in considerazione!! Con questo caldo cadrei tramortita dopo 10 metri!!!

se eri un pò più vicina potevo accompagnarti io!!!:eek:k07: :eek:k07:

aseret

Florello Senior
1)Non conosci nessuno della zona che possa annaffiarle?
2)usa la macchina dello zio e scegli un'ora in cui il traffico è ridotto...in un'oretta hai fatto tutto.
3)Inforca la bici e vaaaiiii,procura di comperarti prima dei pantaloncini da ciclista...:D :froggie_r :froggie_r :froggie_r

Papyrus

Master Florello
Ciao Anitka, mi dispiace per quello che è successo..
Potresti incaricare tuo zio :) o magari qualche tua nuova vicina di casa (sempre se hanno accesso).
Tienici informati :)

lobelia

Florello Senior
Oh mamma: io la bici con questo caldo te la sconsiglio, a meno di non partire all'alba e tornare a sera fatta. Poi sarebbero 16 ad andare e 16 al ritorno, troppi anche per le mie gambine allenate. Decisamente meglio la macchina di zietto, magari proprio con zio che la guida. Poi potresti offrirgli un pranzetto o un gelato, come ti hanno consigliato gli altri giardinauti.

Anitka

Apprendista Florello
Un grazie enorme a tutti.

Mezza soluzione: da domani a giovedì prendo la macchina di mia "suocera" e intanto tampono (la situazione ovviamente!).
Per venerdì sabato SPERO di riavere i miei documenti. Intanto ho già la macchina parcheggiata in pole position davanti al meccanico ;)

Ancora grazie a tutti
Anitka

Anitka

Apprendista Florello
dai, la tua dose di sfortuna ormai l'hai avuta!

Intanto ho già la macchina parcheggiata in pole position davanti al meccanico ;)

Errore gravissimo dimenticare la legge di Murphy...
Mi era infatti sembrato strano qui a Grottammare, in piena stagione turistica, aver trovato un parcheggio comodo ed esattamente dove serviva a me!
Nell'entusiasmo non avevo fatto caso ai cartelli di divieto di sosta da oggi alle 18.00 per "SAGRA GIUBILARE". Risultato, altri 36 euro di multa (e siamo a 220€!) ed ho evitato per un pelo che mi portassero via la macchina con il carro attrezzi.

E ancora tutto per colpa mia e della mia distrazione!

In mezzo a tutto questo il mio meccanico, nonchè vicino di casa, mi ha appena detto che domani niente revisioni, "manca il collegamento con Roma" (deve essere uno slang da meccanici!) ma giura per martedì di risolvere tutto in mezza giornata.

Adesso mi chiudo in casa prima di fare altri danni!

Ciao
Anitka

Piper

Maestro Giardinauta
Urka, che confusione per una mancata revisione!
Attanagliata dal dubbio, sono andata a controllarmi i tempi sul sito della motorizzazione civile, scoprendo tra l'altro che la prima revisione va fatta al quarto anno e non al quinto come credevo!
Dato che c'ero, riporto; forse può interessare.

Quando
  • Dopo 4 anni dalla prima immatricolazione e poi ogni 2 anni dopo la prima revisione per:
    • autovetture
    • autocaravan
    • autocarri con massa complessiva inferiore o uguale a 3500 Kg.
    • carrelli appendice insieme agli autoveicoli ai quali sono agganciati
  • Ogni anno per:
    • autocarri di massa complessiva superiore a 3500 Kg.
    • rimorchi con massa complessiva superiore a 3500 Kg.
    • taxi
    • veicoli adibiti a noleggio con conducente
    • autobus
    • autoambulanze
    • veicoli atipici

Alto