• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Libretti Funebri

M

*Mauro 77*

Guest
Pavarotti,asta per libretto funebre
Chiesti 50mila euro sul web

Anche i "santini" di Pavarotti distribuiti durante la camera ardente e il libretto della cerimonia funebre sbarcano su e-bay. Sono infatti state messe in vendita sul web le "foto-ricordo" del tenore; per un libretto sono stati chiesti 50mila euro. Per arginare questo commercio che sa di cinica speculazione, la famiglia Pavarotti ha fatto distribuire gratis a Modena 2.900 cartoncini con la foto di Big Luciano.



I cartoncini, in italiano e a richiesta in inglese, sono stati distribuiti ai cittadini negli uffici Relazione con il Pubblico del Comune di Modena, in piazza Grande. Sul web i "ricordini" del tenorissimo girano a prezzi che toccano i circa 50 euro. Negli Usa voci dicono che si partirebbe da 5.000 dollari per il libretto con il programma della messa funebre celebrata sabato nel Duomo, stampato in 1.500 copie numerate.

In vendita su e-bay ci sono già due libretti funebri: in un caso la richiesta è di 50.000 euro; nell'altro l'asta parte da 2.500 euro, ma c'è la possibilita' di portarselo a casa, saltando l'asta, per 25.000 euro. I prezzi dei "santini" sono vari, si parte da due euro, ma in alcuni casi l'asta ha già portato il valore dell'oggetto-ricordo a 50 euro. Piu' caro il ricordo in lingua inglese: per accaparrarselo servono 80 euro. Chi invece si "accontenta" dell' autografo non ha che l'imbarazzo della scelta: i prezzi di una firma del maestro oscillano fra i 10 e i 90 euro.



ma secondo voi c'e' qualcuno che butterebbe li migliaia di euro?:baf: spererei VIVAMENTE di no..magari in beneficienza sarebbero spesi meglio...speculare su un funerale non mi pare proprio un gran gesto..sara' anche commercio ma c'e' un limite..:astonishe
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto