• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

libretto sanitario

ironbee

Guru Giardinauta
Qualche giorno fa ho portato i miei 2 micini a fare il vaccino e la vet mi ha preparato il libretto sanitario.
A parte l'utilità per me di avere un promemoria delle vaccinazioni fatte, ma che valore legale può avere un libretto intestato a un nome di fantasia che può riferirsi a qualunque gatto?

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Normalmente nel libretto sanitario va messa la foto che sia cane o gatto.

elena_11293

Master Florello
sì, renzo, andrebbe messa la foto e qualsiasi descrizione utile a ricondurre quel documento all'animale. nell'eventualità tu lo dovessi portare all'estero, diventerebbe anche l'unico modo veloce per superare i controlli sanitari necessari, dato che certifica il suo stato di salute. e poi non dovrebbero venir riportate solo le vaccinazioni, nel senso che diventa anche una sorta di cartella clinica, per cui nel momento in cui tu dovessi cambiare veterinario pure risulterebbe utile.

quando ci fai vedere i piccoletti? :rolleyes:

Marcello

Master Florello
ciao
la foto non è nemmeno annullata da un timbro.Bisognerebbe conoscere le normative europee se esistono.
A me pare che in Italia siano buone,sempre che il proprietario le rispetti

ironbee

Guru Giardinauta
Conoscessi qualcuno che dovesse portare il suo gatto all'estero, potrei tranquillamente prestargli il mio libretto, applicando la sua foto al posto di quella che eventualmente potrei mettere del mio e poi al ritorno rimettere la foto originale.
Mi chiedo che valore ha un documento prodotto in proprio, a parte quello di promemoria di tutti gli eventi sanitari.

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Conoscessi qualcuno che dovesse portare il suo gatto all'estero, potrei tranquillamente prestargli il mio libretto, applicando la sua foto al posto di quella che eventualmente potrei mettere del mio e poi al ritorno rimettere la foto originale.
Mi chiedo che valore ha un documento prodotto in proprio, a parte quello di promemoria di tutti gli eventi sanitari.

Qui trovi risposte alle tue domande http://www.enpamilano.org/index.php/i-nostri-consigli/info-per-le-vacanze/150-documenti-necessari

Nieves

Giardinauta Senior
Ciao, te lo richiedono anche se li porti in qualche pensione. Però è vero quello che dici tu, cioè che si potrebbe imbrogliare. Con il cane è diverso perchè c'è il microchip...quando ho portato Pepita in aereo a Praga (come bagaglio a mano) hanno controllato più i documenti suoi che i nostri passaporti....

Alto