Ele&Ro
Giardinauta
la mia phall...
ora è senza radici! gliele ho taglaite prima... non ne rimane nessuna...
Un mesetto fa vedendola non proprio in forma ho deciso di rinvasarla, e dato che le radici erano bruttine ho optato x la semi idroponica. qnd domenica scorsa mi sono finalmente procurata lo sfagno l'ho tirata fuori dall'argilla, ho tolto le radici molli (altre ancora) ho fatto trattamento con antifungino e ho messo in un vaso con sfagno un po' vivo e un po' morto. mezz'ora fa l'ho guardata!
MUFFA!!!!
ovunque! sulle foglie, sulla punta di quello che resta dello stelo e le radici che qualche giorno fa erano sode erano molli x cui ho tagliato.
allora: come antifungino non avevo trovato il previcur x cui avevo preso uno sistemico della flortis a base di PROPICONAZOLO. l'ho diluito e ho spruzzato l'intera pianta che ora è a testa in giù in modo che non si accumuli acqua nell'ascella. una volta asciutta le metterei la base a mollo nella stessa acqua.
Va bene o vado a prendere il previcur?
Ho tolto lo sfagno dal vaso e l'ho rimesso con l'altro che è in unsottovaso con acqua e bark in modo da crescere. con cosa disinfetto il vaso? cosa devo fare? cosa non devo fare? non è che mi sta tornando il pollice nero?