• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mora in balcone, sofferente?

Artebelle

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, :V:V
mio marito ha voluto prendere una mora da mettere in balcone, così, dopo averla comprata, l'ho rinvasata e posizionata.
Ho usato un terriccio universale della TerComposti che si chiama Triplo, lo stesso che ho usato per le rose, ho aggiunto della cornunghia perchè era l'unico concime che avevo in quel momento.
Mi pare che la pianta sia un po sofferente, i rametti sono rivolti verso il basso e alcune foglie si sono seccate. Le foglioline nuove sono molto lente a crescere e mi sembrano un po molli, ma sono di un bel colore verde.
Do acqua solo quando la terra è asciutta, per evitare ristagni.

Scusate per la qualità della foto ma l'ho fatta con il telefono :cautious:.

https://scontent-ams3-1.xx.fbcdn.ne...=7919d7bdf5f22f29495ec4aa85cc1880&oe=5957C13D
 

AmbraB

Giardinauta Senior
Che esposizione ha? Anche io l'anno scorso ne avevo piantata una in posizione abbastanza ombrosa,poi vedendola sofferente l'avevo spostata al sole, ma si è completamente seccata. Quest'anno ne ho comprata un altra e l'ho posizionata in giardino dove ha sole, ma anche qualche ora di ombra e sta benone

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Artebelle

Aspirante Giardinauta
Nel punto in cui l'ho messa non ha molte ore di sole, visto che sul cartellino c'è il simbolino del mezzo sole, ho evitato di metterla nel punto più assolato, credo che ora prenda circa 3 ore di sole, forse 4... magari domani ci sto più attenta e guardo bene l'orario :LOL:.
Grazie intanto :V.
 

AmbraB

Giardinauta Senior
Mia mamma ce l'ha in piena terra e in pieno sole e non ti dico quante more! Secondo me ha bisogno di qualche ora di sole in più.
Prendi tutto con le pinze, è quello che deriva dalla mia esperienza diretta/ di mia mamma

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Artebelle

Aspirante Giardinauta
ok :LOL:, grazie mille.
In sti giorni la tengo comunque d'occhio. Domani se c'è bisogno innaffio e magari taglio le foglie che si sono seccate.
 
Alto