• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio balcone in legno.

Artebelle

Aspirante Giardinauta
Vivaio vicino alla ferrovia...è lui!!! :LOL:
Buono a sapersi...
Prima sono andata in vivaio qui a Vigolo ma non avevano Begonie come quella:cry:...però avevano degli Impatiens molto belli e ho deciso di prenderne uno :D e ho preso un'altra Lobelia perchè ho scoperto che mi piace molto :D... tra l'altro questa nuova è bianca e azzurrina, bellissima!!.

https://scontent-frt3-1.xx.fbcdn.ne...=6b167445f5311e8ceb5295a8b053b739&oe=59A87019

Se il vivaio di Levico che dici è lo stesso, a sto punto non mi preoccupo più di tanto :LOL:, se non la compro ora la prenderò quando avrò lo stipendio o la stagione prossima! :LOL:
Per il momento sono soddisfatta perchè mi fa colore vicino ai bidoni dell'Ikea :D.
Il vaso è più grande e l'Impatiens più piccolo della Begonia. Spero che le Lobelie crescano bene perchè mi piace mlto l'effeto "cuscino morbido" che vedo su internet :D.

cori_93

Apprendista Florello
Vivaio vicino alla ferrovia...è lui!!! :LOL:
Buono a sapersi...
Prima sono andata in vivaio qui a Vigolo ma non avevano Begonie come quella:cry:...però avevano degli Impatiens molto belli e ho deciso di prenderne uno :D e ho preso un'altra Lobelia perchè ho scoperto che mi piace molto :D... tra l'altro questa nuova è bianca e azzurrina, bellissima!!.

https://scontent-frt3-1.xx.fbcdn.ne...=6b167445f5311e8ceb5295a8b053b739&oe=59A87019

Se il vivaio di Levico che dici è lo stesso, a sto punto non mi preoccupo più di tanto :LOL:, se non la compro ora la prenderò quando avrò lo stipendio o la stagione prossima! :LOL:
Per il momento sono soddisfatta perchè mi fa colore vicino ai bidoni dell'Ikea :D.
Il vaso è più grande e l'Impatiens più piccolo della Begonia. Spero che le Lobelie crescano bene perchè mi piace mlto l'effeto "cuscino morbido" che vedo su internet :D.

Oh mamma...sto guardando le foto del vivaio! è bellissimoooooo :LOL::LOL::LOL::LOL: altro che stipendio...a me qui serve vincere la lotteria!!:D
E' lui, in che senso, ci sei stata?? :) comunque è vero che ci sono le foto sul web ma non sono aggiornate, comunque all'entrata la prima parte è tutta dedicata ad elementi di arredo per giardino, vasi, decorazioni, fiori finti, lanterne, eccetera, poi fuori ci sono le serre e lo spazio all'aperto (il mio preferito) con tutti gli arbusti, gli alberi e le Rose :)
confermo, quando vado li, so già che non uscirò a mani vuote:LOL:
quando sono andata per prendere il Filadelfo, c'era anche una bellissima Hydrangea paniculata, ma non è adatta al pieno sole, è più adatta al tuo balcone semi-ombroso.. E c'era anche il Sambuco nero, una meraviglia, ma era troppo piccolino (e, lo ammetto, io non ho molta pazienza che le piante crescano, cioè, a parità di prezzo, preferisco piante già grandine).. Comunque se non ci sei stata, devi farci un giro assolutamente! :)

L'unica "pecca" è che Rose quest'anno non gliene sono arrivate di nuove, il rifornimento gli è arrivato la primavera scorsa, e gli arbusti sono un po' tutti lasciati "allo stato brado", non vengono molto curati, purtroppo ce ne sono anche alcuni mal messi che non vengono eliminati o curati, quindi bisogna scegliere bene, magari i meno esperti non sanno riconoscere pianta sana da pianta malata e li comprano lo stesso..

L'ideale sarebbe andare i primi di aprile, che le piante sono al top, anch'io per gli arbusti mi sono presa tardi quest'anno, sono al limite insomma, anche il Filadelfo, la Lavanda e la Salvia le ho piantate al limite, hanno ancora un paio di settimane per ambientarsi, prima del grande caldo estivo di giugno e luglio..
In questo periodo anche loro del vivaio sono molto più concentrati su altre piante, Gerani, eccetera, e sul fare le composizioni per gli alberghi della cittadina, quasi tutti chiedono i loro fiori per abbellire le facciate e loro glieli preparano.. Comunque è bello andarci anche per farsi quattro passi in mezzo alle piante e scoprire nuove varietà, è molto rilassante:V
Fammi sapere se ci vai! :)
P.S. Adorabile la tua nuova Lobelia, esiste anche tutta bianca e rosa/fucsia, molto carina! :)

Artebelle

Aspirante Giardinauta
C'era la bancarella in centro a Levico e la signora che era li mi ha detto che hanno il vivaio vicino alla ferrovia. :LOL:

Si, ho visto diverse Lobelie in vivaio qui e sono stata indecisa fino all'ultimo, alla fine ho optato per Impatiens rosa e Lobelia bianca/azzurra.
Sicuramente un giorno andrò a fare un giro perchè sono troppo curiosa :D.

cori_93

Apprendista Florello
C'era la bancarella in centro a Levico e la signora che era li mi ha detto che hanno il vivaio vicino alla ferrovia. :LOL:

Si, ho visto diverse Lobelie in vivaio qui e sono stata indecisa fino all'ultimo, alla fine ho optato per Impatiens rosa e Lobelia bianca/azzurra.
Sicuramente un giorno andrò a fare un giro perchè sono troppo curiosa :D.
Poi fammi sapere!! :) :)

Alto