• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monthly turfgrass GP roundup: Reseconto mensile sui GP

Crasmen

Florello
L'8 di gennaio è stata primavera.
Come si vede bene, esiste una consistente differenza tra i vari Gp.
Ti sembra che il Gp real light stia prevedendo correttamente i dati di stima?
O hai notato una discrepanza tra i valori teorici rispetto al comportamento del prato?

Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk
Per ora tutto in linea, direi anche che è quasi ora di partire.

Crasmen

Florello
Spiegati meglio....qua si decide il futuro del mondo....altro che 4 marzo

Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk
Come concimazioni dico. Sai che l'anno scorso ho tenuto a stecchetto i 220mq di Sportplay, ora si vedono i segni di uno svuotamento di nutrienti dovuto sia allo scarso accumulo dello scorso anno che al tempo attuale che lo invoglia alla crescita.
Purtroppo prima devo finire un sacco a lenta cessione :'D

IlRagazzoDiCampagna

Giardinauta Senior
Come concimazioni dico. Sai che l'anno scorso ho tenuto a stecchetto i 220mq di Sportplay, ora si vedono i segni di uno svuotamento di nutrienti dovuto sia allo scarso accumulo dello scorso anno che al tempo attuale che lo invoglia alla crescita.
Purtroppo prima devo finire un sacco a lenta cessione :'D
Piazzali a qualche vicino

IlRagazzoDiCampagna

Giardinauta Senior
Una curiosità. Il sito mi dà i dati in MJ/mq e per gennaio sono tipo: 6,2/ 8,4/ 5,1 etc. Presumo che debba moltiplicarli per 1000 e metterli nell'excel giusto?

Ultima modifica:

asdrubale72

Aspirante Giardinauta
sembro stare un po' più alto rispetto ai compari del nord....domani controllo se ho inserito tutto giusto o se sto sbagliando qualcosina...

Mania2

Giardinauta
spiegatemi una cosa per favore. Voi registrate i dati per un mese e poi il mese successivo concimate in base a quanto registrato/consolidato il mese precedente? (ovviamente saltando i mesi invernali)

Mania2

Giardinauta
seconda domanda; immaginiamo che io sia vicino di casa di Jack1978 ma il mio prato ha una diversa insolazione perché ho dei pini secolari che producono un po' di ombra; rispetto ai suoi valori come posso tener conto della mia condizione locale?

Crasmen

Florello
seconda domanda; immaginiamo che io sia vicino di casa di Jack1978 ma il mio prato ha una diversa insolazione perché ho dei pini secolari che producono un po' di ombra; rispetto ai suoi valori come posso tener conto della mia condizione locale?
Puoi calare di qualche punto percentuale.

IlRagazzoDiCampagna

Giardinauta Senior
spiegatemi una cosa per favore. Voi registrate i dati per un mese e poi il mese successivo concimate in base a quanto registrato/consolidato il mese precedente? (ovviamente saltando i mesi invernali)

Me lo chiedo anch'io. Io posso avere dei storici di anni passati e stilare una tabella annuale approssimativa, ma come faccio a sapere i quantitativi da utilizzare nel mese corrente se ancora non ci sono i dati? Dovrei aspettare la fine del mese....

Alto