• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pavimentazione cortile condominiale

carlo7

Aspirante Giardinauta
Dobbiamo riasfaltare il cortile condominiale, il problema è il tipo di materiale...A me il bitume non piace molto (credo di non essere il solo), cosa altro potremmo usare?Costo simile e durata simile?No autobloccanti in cui cresce erba...(che fra l'altro costano molto...Vedo spesso in giro (in parcheggi, piste ciclabili...) un composto color salmone, non sò di che cosa si tratti..qualcuno mi può aiutare?consigliarmi su che materiale usare?grazie
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Dobbiamo riasfaltare il cortile condominiale, il problema è il tipo di materiale...A me il bitume non piace molto (credo di non essere il solo), cosa altro potremmo usare?Costo simile e durata simile?No autobloccanti in cui cresce erba...(che fra l'altro costano molto...Vedo spesso in giro (in parcheggi, piste ciclabili...) un composto color salmone, non sò di che cosa si tratti..qualcuno mi può aiutare?consigliarmi su che materiale usare?grazie
a parte il fatto che gli autobloccanti costano meno, non del bitume in quanto tale, ma dell'asfaltatura a bitume...... tutti gli altri composti sono più cari del semplice bitume e necessitano sempre (ed lì la fregatura del "costoso") di molto "preparato" sotto ........se dovete "riasfaltare" il sotto la preparazione ,il "letto", già c'è e vi costa sicuramente meno :baf: ......più o meno degli autobloccanti (quelli ad incastro per intenderci) o dei drenanti (es quelli con l'erba in mezzo)
mi sa che devi fare la classica ricerca e vedere o sentire preventivi a destra e sinistra (anche perchè , haime, cambiano molto a seconda della zona d'italia dove si vendono e si fanno)......
 

carlo7

Aspirante Giardinauta
come quella di edil pav lux pavimentazioni industriali... scusa se non metto la foto ma non ci riesco...è nella pagina 9 la seconda in basso a sinistra
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
se può andare lo puoi sapere e chiedere un preventivo .......hai cliccato sulla foto hai visto la ditta prova a mandare una mail e chidere quanto viene al mq almeno tifai un idea generale di quanto potrebbe costare e sentire se le ditte vicino a te la forniscono e a quanto fanno il tutto purtroppo io da dove sto non posso aiutarti in altro modo........
 

carlo7

Aspirante Giardinauta
va bene ti ringrazio tanto... attendo semmai qualcuno che abbia avuto un'esperienza con quel materiale e mi possa consigliare...certamente gli scriverò :)
 

companatico

Guru Giardinauta
ciao
,
io con gli autobloccanti mi sono fatto parte del mio giardino dove parcheggio auto e ho lo spazio per il gazebo
se vuoi ti posto una foto quando torno casa
ciao
stefano
 

carlo7

Aspirante Giardinauta
interessante, ma non credo sia quello che intendevo, quello che dico io sembra (magari tiro una fesseria) calcestruzzo...(la foto dove ci sono i due operai)
 

carlo7

Aspirante Giardinauta
ciao
,
io con gli autobloccanti mi sono fatto parte del mio giardino dove parcheggio auto e ho lo spazio per il gazebo
se vuoi ti posto una foto quando torno casa
ciao
stefano

Me li hanno già proposti, ma io ormai ho già lo strato di asfalto dovrei scavare diversi decimetri...inoltre non nasce l'erba?
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
interessante, ma non credo sia quello che intendevo, quello che dico io sembra (magari tiro una fesseria) calcestruzzo...(la foto dove ci sono i due operai)
la foto con i due operai è un resinato al quarzo (il colore lo fanno come desideri) però non so come reagisca al traffico veicolare ( presumo che se il tuo cortile era asfaltato .....) il secondo link è un portale edile e le varie ditte presenti forniscono anche preventivi on line
 
Alto