Più che altro mi chiedo chi li ha approvati questi trattamenti. Visto che hanno di sicuro un costo non trascurabile, e visto che sono tossici e mediamente fastidiosi (non puoi passare nel parco, devi ritirare i panni stesi etc. etc.) nessuno si è lamentato/opposto? Solo nel mio condominio sono braccino corto?
A quanto ne so nessuno se n'è mai interessato, lo farò presente e vediamo se una volta capito con cosa si ha a che fare decideranno di apportare dei cambiamenti :storto:
é per questo motivo che ho parlato di "manutenzione ordinaria" ( fattibile solo dopo assemblea condominiale e relative delibere a maggioranza) e di manutenzione straordinaria o interventi a carattere di urgenza dove l'amministratorie ha due possibilità :
-- se "straordinaria" indire assemblea e farsi dare mandato a procedere
-- se "urgente" ( e i casi considerati tali per legge sono pochi e molto "gravi") di decidere in "autonomia" anche senza convocare l'assemblea (salvo mandati/accordi particolari, espressi però sempre dall'assemblea e a maggioranza)
se non vi sono questi presupposti l'amministratore sta andando oltre le proprie competenze
e sta spendendo i vostri soldi senza averne "il diritto"/permesso
informati bene che non ci sia stata un assemblea o, se c'è stata, una di cui tu non hai avuto notizia .....
però anche in questo caso sarebbe impugnabile dato che "sarebbe" obbligatorio, per essere valida, che vi sia stata, prima, una giusta informativa/convocazione a tutti i condomini proprietari (e se tu sei in affitto non è obbligatorio che tu ne sia informata) e poi a assemblea avvenuta la giusta informazione del verbale e relative deliberazioni prese e con / a quale maggioranza sono state avvallate ( però come prima scritto se sei in affitto, informare te non è obbligatorio, mentre lo è, un obbligo di legge, solo per il proprietario dell'appartamento).