• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monstera: foglie che si arrotolano

Marco48

Guru Giardinauta
Può anche dipendere dal terriccio, quello universale è composto quasi esclusivamente da torba quindi si asciuga molto in fretta. Se innaffi solo una volta a settimana è possibile che abbia sete, io la travaserei in un vaso più grande senza rompere il pane di terra ed aggiungerei comune terra da giardino. Con questo caldo puoi aumentare la frequenza delle innaffiature, ogni due o tre giorni al massimo.
 
G

giusi

Guest
Ciao Marco, grazie del tuo intervento, ma forse non hai letto il messaggio di un paio di giorni fa in cui, seguendo il consiglio di qualcuno, ho messo acqua nel sottovaso per vedere se la bevesse a distanza di cinque giorni dall'ultima innaffiatura. Ebbene, ha bevuto solo qualche goccia, però poco fa ho innaffiato di nuovo dall'alto ed è uscita acqua dai fori del vaso. A questo punto vorrei sapere da chi ha più esperienza, se quando l'acqua esce dai fori significa che la pianta la rifiuta perchè non ha sete oppure che il tipo di terriccio non le permette di assorbirla bene?
Vi ringrazio per i chiarimenti che sicuramente saprete darmi
 
Alto