Quanto hai ragione!
Poi ci sono quelli come me, che non hanno nessun avo che coltivasse la terra, sono nati e cresciuti in una grande città industriale.... e hanno quella passione ugualmente!
Io dico sempre che la cicogna che mi ha portata, ha sbagliato la consegna....
Oppure è solo il mio spirito di contraddizione che si manifesta anche in questo campo: fossi nata in campagna forse agognerei il traffico, i grattacieli e il cemento .... Chissà!
Ma no, sono retaggi antichi di secoli e millenni, che, mi auguro, siano ineliminabili nell'essere umano. Mi è venuto l'accostamento coi gatti: allevati a croccantini, non mangerebbero altro, magari vivono solo in appartamento, ma se vedono un piccolo essere animato davanti l'istinto del predatore riaffiora.
Stefano mi ha fregato anche l'evocazione
.
No, non le ho mai viste particolarmente propense per i tassi e non credo per la ragione che sono velenosi in quanto l'Amanita phalloides sembra essere da loro molto ricercata.
Ad integrazione della metaldeide, integro il pensiero di Stefano, mi dico: "Pensa dove ti celeresti se fossi una lumaca" e vado a cercarmele. Dopo, come l'elefante giustiziere di salgariana memoria, calo la zampa su di loro, raggruppate ad hoc, e le schiaccio. A quanto pare, non ho difficoltà a pensare come una lumaca:LOL:
Mia figlia, invece, per le limacce, tiene un sottovaso col sale e ve le pone quando ne raccoglie qualche bell'esemplare. Le chiama "il mio sushi"