• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 9

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dodi

Guru Giardinauta
Quanto hai ragione!
Poi ci sono quelli come me, che non hanno nessun avo che coltivasse la terra, sono nati e cresciuti in una grande città industriale.... e hanno quella passione ugualmente!
Io dico sempre che la cicogna che mi ha portata, ha sbagliato la consegna....
Oppure è solo il mio spirito di contraddizione che si manifesta anche in questo campo: fossi nata in campagna forse agognerei il traffico, i grattacieli e il cemento .... Chissà! :confused:
Credo che siano in pochissimi quelli fatti per lo stile di vita cittadino. Io lo trovo alienante, personalmente.
'Notte forum:V:sleep:
 

peppeorchid

Apprendista Florello
Quanto hai ragione!
Poi ci sono quelli come me, che non hanno nessun avo che coltivasse la terra, sono nati e cresciuti in una grande città industriale.... e hanno quella passione ugualmente!
Io dico sempre che la cicogna che mi ha portata, ha sbagliato la consegna....
Oppure è solo il mio spirito di contraddizione che si manifesta anche in questo campo: fossi nata in campagna forse agognerei il traffico, i grattacieli e il cemento .... Chissà! :confused:
a chi lo dici ! a me la natura piace tutta ma la mia passione è per tutto ciò che è esotico e tropicale come le orchidee.
Solo che il mio spirito di contraddizione è tanto che se fossi andato ad abitare in Thainlandia, come una volta progettavo, probabilmente laggiù avrei provato a coltivare le nostre rose :barefoot:
 

monikk64

Fiorin Florello
io credo che ognuno abbia la faccia che si merita
:LOL:

Buongiorno a tutte/i, finalmente una giornata grigia e uggiosetta. :ciao:
Buongiorno a tutti, forumini....
Anche qui!!!!
Tempo da lumache, vado a cercare la metaldeide, che non mi ricordo dove l'ho messa.... Devo salvare le fragole! :confused:

Invece di 'salvate il soldato Ryan', salvate le fragole di Monikk :)
 
Ultima modifica:

monikk64

Fiorin Florello
@danielep, se mi leggi...
Ho messo fuori alla pioggia anche le taleuzze di Taxus del garage (quelle in Dani-style sono fuori da sempre) mi sai dire se le lumache hanno una particolare predilezione per questa pianta? A occhio non direi, ma non si sa mai, non vorrei trovarmi azzerati sei mesi di cure e coccole....
La Sesbania, ad esempio, era una ghiottoneria, per loro, mi avevano fatto danni notevoli..... Vero che i tassi non sono leguminose, ma....
Insomma se sono in particolare pericolo fammi un urlo :)Thanks!
:ciao: :bacio:
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
@danielep, se mi leggi...
Ho messo fuori alla pioggia anche le taleuzze di Taxus del garage (quelle in Dani-style sono fuori da sempre) mi sai dire se le lumache hanno una particolare predilezione per questa pianta? A occhio non direi, ma non si sa mai, non vorrei trovarmi azzerati sei mesi di cure e coccole....
La Sesbania, ad esempio, era una ghiottoneria, per loro, mi avevano fatto danni notevoli..... Vero che i tassi non sono leguminose, ma....
Insomma se sono in particolare pericolo fammi un urlo :)Thanks!
:ciao: :bacio:
stai tranquilla.
Il tasso ne è immune.
Bene l'esca, ma il miglior modo è uscire appena non piove più e ucciderle semplicemente camminandoci sopra.
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Oggi anche da me piove bene: nè troppo forte nè troppo piano.
Orto et al ringraziano e pure il "Locale delle Fiorine" con il quale, in autunno, con il macinacaffè, farò farina per polenta!!
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
E' una varietà di mais per polenta scoperta nel 1954 circa da Brandolini & Brandolini
???????
Spiega, spiega.... :tupitupi:
Locale delle fiorine?

Grazie per le info :bacio: per calpestare tutte le lumache che ci sono da me non ho piedi sufficienti.... :)
Ti ho mandato via mail una bella dispensa.
Vai a pag 23 per sapere le caratteristiche di questo mais coltivato a Clusone (BG).
 

danielep

Florello Senior
Quanto hai ragione!
Poi ci sono quelli come me, che non hanno nessun avo che coltivasse la terra, sono nati e cresciuti in una grande città industriale.... e hanno quella passione ugualmente!
Io dico sempre che la cicogna che mi ha portata, ha sbagliato la consegna....
Oppure è solo il mio spirito di contraddizione che si manifesta anche in questo campo: fossi nata in campagna forse agognerei il traffico, i grattacieli e il cemento .... Chissà! :confused:
Ma no, sono retaggi antichi di secoli e millenni, che, mi auguro, siano ineliminabili nell'essere umano. Mi è venuto l'accostamento coi gatti: allevati a croccantini, non mangerebbero altro, magari vivono solo in appartamento, ma se vedono un piccolo essere animato davanti l'istinto del predatore riaffiora.
Stefano mi ha fregato anche l'evocazione:oops:.
No, non le ho mai viste particolarmente propense per i tassi e non credo per la ragione che sono velenosi in quanto l'Amanita phalloides sembra essere da loro molto ricercata.
Ad integrazione della metaldeide, integro il pensiero di Stefano, mi dico: "Pensa dove ti celeresti se fossi una lumaca" e vado a cercarmele. Dopo, come l'elefante giustiziere di salgariana memoria, calo la zampa su di loro, raggruppate ad hoc, e le schiaccio. A quanto pare, non ho difficoltà a pensare come una lumaca:LOL:
Mia figlia, invece, per le limacce, tiene un sottovaso col sale e ve le pone quando ne raccoglie qualche bell'esemplare. Le chiama "il mio sushi":sneaky::sneaky::sneaky:
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto