• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 9

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mile

Florello Senior
Spazio ne ha.
Se non erro un contadino le ara il campo.
Il manovale è Michelina e l'aiutante è Roberta.
Altro non so:p

Spazio tanto... l'orto è 400 m² abbondanti...
Un paio di volte l'anno lo facciamo lavorare con il trattore, il resto è tutto lavoro manuale. Ogni anno aumenta la varietà di cose che seminiamo.
L'emporio agricolo ha solo sacchi da dieci kg e non li divide. Di solito ne regaliamo una cassetta a mia zia che ha un orto piccolino e non le stanno.
Stefano non è aggiornatissimo, Roberta (mia sorella) ora vive con il fidanzato e ha poco tempo. Poi mia mamma il comandante! Anche la più ortolana...
 

Picantina

Fiorin Florello
rsz_pica.jpg

Dovrebbe andare. Ti mando anche copia in pvt nel caso ti dovesse servire in futuro!:bacio:
Grazissime!!!!:bacio::bacio::bacio::bacio::bacio:

Adesso si vedono bene, eh? ;)
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Spazio tanto... l'orto è 400 m² abbondanti...
Un paio di volte l'anno lo facciamo lavorare con il trattore, il resto è tutto lavoro manuale. Ogni anno aumenta la varietà di cose che seminiamo.
L'emporio agricolo ha solo sacchi da dieci kg e non li divide. Di solito ne regaliamo una cassetta a mia zia che ha un orto piccolino e non le stanno.
Stefano non è aggiornatissimo, Roberta (mia sorella) ora vive con il fidanzato e ha poco tempo. Poi mia mamma il comandante! Anche la più ortolana...
Grazie per gli aggiornamenti! Son già passati quasi due anni!!!
 

DryMan

Guru Giardinauta
Vediamo un pò ... perche si cenava alle 19?
Quando ero piccolo, perchè lo fui, abitavo sulle montagne dell'Appennino, non c'era corrente elettrica ne l'acqua corrente. Alle 19 a seconda della stagione iniziava a imbrunire e si cenava; un secchio di acqua fresca del pozzo non mancava mai.
 

LORELY

Giardinauta
Buonasera forum! Che belle le vostre storie di semine di patate, raccolte di olive, potature..non ci sono dubbi la campagna è fantastica...faticosamente fantastica ma sa regalare anche tante soddisfazioni. ..anni e anni fa quando c'erano ancora i miei nonni il nostro orto era pieno di ogni verdura possibile e mio nonno mago della perfezione aveva studiato un sistema di irrigazione fatto tutto di canaletti..la gente che passava li vicino a passeggiare si fermava qiasi sempre a guardare per quanto bello era...dopo i nonni han portato avanti l'orto mio papà e mio zio ma ora che anche loro non sono più giovincelli si sta perdendo un po tutto...ci limitiamo a tagliare l erba, a fare manutenzione, mettere poco o niente e cercare di tenere in vita quello che ancora resiste...però io scherzando dico sempre che sul mio biglietto da visita vorrei scrivere "braccia rubate all'agricoltura":D perché il bisogno del contatto con la terra è qualcosa che ho probabilmente scritto nel dna:)
 

Dodi

Guru Giardinauta
Buonasera forum! Che belle le vostre storie di semine di patate, raccolte di olive, potature..non ci sono dubbi la campagna è fantastica...faticosamente fantastica ma sa regalare anche tante soddisfazioni. ..anni e anni fa quando c'erano ancora i miei nonni il nostro orto era pieno di ogni verdura possibile e mio nonno mago della perfezione aveva studiato un sistema di irrigazione fatto tutto di canaletti..la gente che passava li vicino a passeggiare si fermava qiasi sempre a guardare per quanto bello era...dopo i nonni han portato avanti l'orto mio papà e mio zio ma ora che anche loro non sono più giovincelli si sta perdendo un po tutto...ci limitiamo a tagliare l erba, a fare manutenzione, mettere poco o niente e cercare di tenere in vita quello che ancora resiste...però io scherzando dico sempre che sul mio biglietto da visita vorrei scrivere "braccia rubate all'agricoltura":D perché il bisogno del contatto con la terra è qualcosa che ho probabilmente scritto nel dna:)

Anche io :) sono sicura di non poter fare a meno degli alberi, del cambio di stagione, del profumo di pioggia e di fiori. Assolutamente certa:love:
Concordo su tutto. :giggle:
 

yeye27

Master Florello
:LOL:selfie mentre semino patate non ne faccio! E di quell'epoca meravigliosa l'unica che ho è questa.... Non farti ingannare dall'apparenza, non facevo la Madonnina, era un fighissimo abito nerissimo con borchiette ultra-dark.....
le foto erano "scomode" da fare, specie in ambienti buissimi dove ci si divertiva, allora....
Vedi l'allegato 555955
Però cercando la foto ho trovato ricordi preziosissimi!!!! E sono solo i più a portata di mano.....
Vedi l'allegato 555963
Mi vengono ancora i brividi, guardando quei biglietti...... :love::love::love::love::love:
Che bella che sei, Monikk!!!:V:V:V
 

monikk64

Fiorin Florello
Buonasera forum! Che belle le vostre storie di semine di patate, raccolte di olive, potature..non ci sono dubbi la campagna è fantastica...faticosamente fantastica ma sa regalare anche tante soddisfazioni. ..anni e anni fa quando c'erano ancora i miei nonni il nostro orto era pieno di ogni verdura possibile e mio nonno mago della perfezione aveva studiato un sistema di irrigazione fatto tutto di canaletti..la gente che passava li vicino a passeggiare si fermava qiasi sempre a guardare per quanto bello era...dopo i nonni han portato avanti l'orto mio papà e mio zio ma ora che anche loro non sono più giovincelli si sta perdendo un po tutto...ci limitiamo a tagliare l erba, a fare manutenzione, mettere poco o niente e cercare di tenere in vita quello che ancora resiste...però io scherzando dico sempre che sul mio biglietto da visita vorrei scrivere "braccia rubate all'agricoltura":D perché il bisogno del contatto con la terra è qualcosa che ho probabilmente scritto nel dna:)
Quanto hai ragione!
Poi ci sono quelli come me, che non hanno nessun avo che coltivasse la terra, sono nati e cresciuti in una grande città industriale.... e hanno quella passione ugualmente!
Io dico sempre che la cicogna che mi ha portata, ha sbagliato la consegna....
Oppure è solo il mio spirito di contraddizione che si manifesta anche in questo campo: fossi nata in campagna forse agognerei il traffico, i grattacieli e il cemento .... Chissà! :confused:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto