• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

monikk64

Fiorin Florello
Quando @Torakikiii posterà il suo Sishigashira in versione Foliage mi sa che non saprai resistere e il tuo Sango Kaku avrà un compagno:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Ehhhhhh..... Non stento a crederlo.... cercherò di resistere strenuamente, allora, ma i tuoi vaticini, in genere, non sono campati in aria.....
:rolleyes:ok, comincio a scavare..... :rolleyes:
O magari poi non me lo fa vedere.... Dipende da quanto sei contagioso...:sneaky: :sneaky: :sneaky: :V
 
Ultima modifica:

monikk64

Fiorin Florello
Più vedo i vostri giardini, più divento gelosa ahahha
:LOL:se sei gelosa del mio (di questa foto) hai bisogno senz'altro di un paio di occhiali...:):):) c'era pure l'erba non raccolta dal rasaerba che fa effetto "fieno"ad asciugare in attesa che qualcuno abbia tempo di rastrellarlo.....
se vuoi farti venire un attacco feroce di invidia vai a guardarti il giardino di @Torakikiii o di @CLEMETIS68....... altro che il mio.....:ROFLMAO:
 

monikk64

Fiorin Florello
ma se si fosse realmente così apprensivi per ogni cosa si finirebbe di vivere:(
ma nooo che vivo benissimo..... mi sa che è questione di termini...allora: sono la persona meno ansiosa del mondo.
sono addirittura famosa (udite udite) nella cerchia degli amici, per questa caratteristica, MA sono una che valuta attentamente i fattori di rischio e le probabilità. quindi quando le mie antenne si drizzano, è il caso di non sottovalutarle....
questo è ciò che io chiamo "apprensione" e che forse sarebbe più corretto chiamare " attenzione". e quel che io chiamo "stare sulle spine" tradotto in termini comuni sarebbe da chiamare "stare sul chi va là, in attesa", ma tutto ciò senza ansia.
quando Datura era finita all'ospedale ero stata la prima ad accorgersene.
mi sono beccata anche alcuni "ma di che ti preoccupi" e invece le antenne avevano visto giusto.
tutto 'sto spiegone non l'ho fatto per particolare egocentrismo, ma solo perchè mi spiace quando vengo fraintesa (e mi succede sovente, essendo un po'...contorta:)) e in questi casi tento di spiegarmi, per non dare impressioni sbagliate, tutto qui.
Augh, prendo fiato.;)

P.S.unica cosa da aggiungere, ancora, è che in certi casi, le mie antenne quando vibrano fanno un rumore assordante....ieri pomeriggio ho lavorato come una matta, per non sentirle....è stato un pomeriggio molto produttivo !!!!!!:ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO:
 
Ultima modifica:

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
:LOL:se sei gelosa del mio (di questa foto) hai bisogno senz'altro di un paio di occhiali...:):):) c'era pure l'erba non raccolta dal rasaerba che fa effetto "fieno"ad asciugare in attesa che qualcuno abbia tempo di rastrellarlo.....
se vuoi farti venire un attacco feroce di invidia vai a guardarti il giardino di @Torakikiii o di @CLEMETIS68....... altro che il mio.....:ROFLMAO:
il fieno, mettilo intorno ai tuoi alberelli: anche io, taglio senza sacco poi l'ammucchio intorno agli alberelli e agli arbusti.
I merli, poi spantegano tutto in giro, alla caccia di lombrichi, ma va bene lo stesso.
 

monikk64

Fiorin Florello
il fieno, mettilo intorno ai tuoi alberelli: anche io, taglio senza sacco poi l'ammucchio intorno agli alberelli e agli arbusti.
I merli, poi spantegano tutto in giro, alla caccia di lombrichi, ma va bene lo stesso.
esattamente, mio caro!!!!! l'ultimo taglio di prato lo uso proprio in questo modo, è magnifico! non marcisce, resta soffice, isola benissimo e non avendo merli (li hanno cacciati via tutti le gazze) in primavera rimuovo i cuscinetti praticamente intatti, in blocco!:V:V:V
 

monikk64

Fiorin Florello
E quante volte hanno visto sbagliato?
Fortunatamente tante, visto che esaminano la possibilità che qualcosa vada storto.
Meno male che non si verifica sempre quel che potrebbe verosimilmente accadere!

Vedi cara @monikk64 come la giri ne hai sempre uno di difetto.....ma no, pregio ;)
E ho pure scritto che è per colpa mia, perché sono contorta, più di così che diavolo devo dire????
Si, posso stare zitta che è meglio.
era meglio se stavo zitta anche prima e anche ieri.... Intanto non riesco a spiegarmi efficacemente, no way, ho proprio dei limiti linguistici....
Augh sul serio, stavolta, e scusate le molte parole inutili :( :( :(
 

monikk64

Fiorin Florello
Ah quanto piacerebbe anche a me un acerino... ne ho sempre avuti nei giardini precedenti :(
Io ci proverei..... con una bella buca grande e tanti ammendanti... ma io sono quella delle Jackies sotto il Monviso perciò..... :whistle::whistle:non faccio testo! :ROFLMAO:

E poi se nanizza.... Avrai un bonsai da giardino, pensa che carino...... :tupitupi: :tupitupi: :tupitupi:
 
Ultima modifica:

monikk64

Fiorin Florello
Quesito del mattino per tutti, ma soprattutto per @Stefano Sangiorgio che è un accademico: ho visto un video su You Tube sulla potatura della Lagerstroemia e il nome lo pronunciavano come scritto, io da bevitrice di birra e studentessa della seconda guerra mondiale l'ho sempre pronunciato "Lagherstroemia"......
Come si dice, correttamente?
Chi lo sa?

Da Wikipedia: " . Il nome è un omaggio all'uomo di affari svedese Magnus Lagerström (1691-1759)."
Quindi essendo svedese, come si pronuncerà????
 
Ultima modifica:

danielep

Florello Senior
Alle 4 e mezza di notte questo rovello ti perplime e non ti concede sonno? Chiedi al forumo_Oo_Oo_O
Io, da ex studente in età adolescenziale presso le scuole statali norvegesi, pronuncio con la "ghe", ma non escluderei che, con la pronuncia svedese attuale, loro la pronuncerebbero come una specie di "ye" ( vedi la pronuncia di Goeteborg). Il nesso vocalico "oe" sta per la " o con umlaut" dei tedeschi" (non riesco a riprodurla sulla tastiera).
Mi auguro tu stia dormendo, ora :ciao:
 

monikk64

Fiorin Florello
:eek: :eek: :eek:... e che cosa ci facevi, in età adolescenziale, nelle scuole statali norvegesi???????
Beh, mi rispondo da sola, evidentemente seguirvi i tuoi e studiavi ma.... Norvegia?????
Ok, primo voto per la "ghe", aspetto altri pareri...

No, se torno a letto alle 7 del mattino chi mi sveglia più, poi??? :banghead:
 

danielep

Florello Senior
Ahi, ahi, ahi, sei sveglia da allora, allora? Conosco il problema, resti rinco… tutto il giorno (almeno a me capita);)
Da un paio d'anni sono passato al "chimico", così, quando mi sveglio di notte (sempre), prendo qualche goccia e mi riaddormento sino alle ore "aurorali" , ma sufficienti per me:)
Riguardo la pronuncia, ogni tanto ho qualche certezza: la "g" dolce di gelato puoi tranquillamente escluderla dalla fonetica scandinava:LOL:
Ovviamente, dato che mio padre era emigrato, la famiglia lo ha seguito (più o meno di buon grado).
Io, naturalmente con molto entusiasmo, ho apprezzato gli spazi liberi e la natura, in tutte le sue espressioni, e, frequentando le scuole pubbliche per due anni, ho imparato bene la lingua.
La cosiddetta "full immersion" a quell'età (14-15 anni) fa miracoli:LOL::LOL::LOL:
 

Dodi

Guru Giardinauta
Sempre pronunciata alla tedesca ma Lagerström credo fosse svedese quindi l’ipotesi di daniele è quella giusta, per me.
C’è da dire che all’estero non si sforzano mica con la pronuncia italiana e quindi mi pongo poco questo problema della “g” dura quando ne parlo...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Similar threads

Alto