• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foliage

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

monikk64

Fiorin Florello
Allora... la "liberazione di energie incontrollate e primordiali fino al totale annichilimento del continuum spazio temporale" ce la siamo scampata, fortunatamente, (un po' come il Millennium Bug nel 2000), @danielep è tornato tutto intero, (che ragazzo pieno di buon senso, non guidava lui, plauso) perciò la giornata inizia già piuttosto bene..... :) :ciao: :bacio:
P. S. Ovviamente il peloso arancione è stato la star della serata, non c'erano dubbi... :):):)
 

monikk64

Fiorin Florello
Non sono convinta che tu sia un beone, ma uno che si alza al mattino a orari antelucani, se la sera vede un amico e beve due bicchierini di liquore, fa quattro chiacchiere rilassanti ecc ecc e poi si mette alla guida, un colpo di sonno non è certo da escludere a priori no? :D

E poi per una volta che ti lodo senza se e senza ma...... :whistle::whistle::whistle:
 

danielep

Florello Senior
Non sono convinta che tu sia un beone, ma uno che si alza al mattino a orari antelucani, se la sera vede un amico e beve due bicchierini di liquore, fa quattro chiacchiere rilassanti ecc ecc e poi si mette alla guida, un colpo di sonno non è certo da escludere a priori no? :D

E poi per una volta che ti lodo senza se e senza ma...... :whistle::whistle::whistle:

Nono, di consigli non ne ho dati, ero buona buona nel mio angolino, sulle spine.... :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
Mi son già presa dell' "apprensiva" a proposito delle piante..... :rolleyes:

Infatti avevo scritto "siete", anche @Picantina lo menzionava;)
Come detto, ho già dato, adesso due gocci in più li sento subito:)
@monikk64 , sei un tesoro, ma se si fosse realmente così apprensivi per ogni cosa si finirebbe di vivere:(
 

danielep

Florello Senior
E dopo i +50 punti degli U2, questa ne vale almeno +150..... Mi genufletto, @Torakikiii..... :V :)
Mia figlia ed io siamo stati molto colpiti dalla corteccia dell' Acer griseum ; ha già in mente di comperarne uno (ed io di talearlo:rolleyes:).
La Lager di Tora, oltre che per il colore, colpiva per la corteccia, da lager ma con un tocco in più. Non so quanto fosse dovuto alla scarsità di luce, però:V
 

Lucylu'

Florello
Ecco!Ho sempre invidiato chi conosce i nomi scientifici delle piante...
Io non me ne ricordo manco uno:banghead:

Dovete sapere che a Flor :Stefano, Milena, Dodi e Monica, ogni tanto si fermavano ed indicavano con il dito , qualche pianta chiamandola con il loro nome scientifico!
Ed io?Beh...io annuivo e basta, come una cretina, facendo finta di conoscerli (ebbene si', lo ammetto, ho barato:p)
Mio marito che mi guardava e ogni tanto rideva pure, prendendomi in giro!.
Come quando Dodi é arrivata tutta soddisfatta , mostrandomi la piantina che aveva comprato!
"Guarda , guarda Lucia che bel dianthus"
Ed io"wow, stupendo!"
Poi si é allontanata ed io ho sussurrato nell'orecchio di mio marito:"A Rafae' io non so proprio che ......c......zzz.di pianta sia":p:ROFLMAO:
:D
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ecco!Ho sempre invidiato chi conosce i nomi scientifici delle piante...
Io non me ne ricordo manco uno:banghead:

Dovete sapere che a Flor :Stefano, Milena, Dodi e Monica, ogni tanto si fermavano ed indicavano con il dito , qualche pianta chiamandola con il loro nome scientifico!
Ed io?Beh...io annuivo e basta, come una cretina, facendo finta di conoscerli (ebbene si', lo ammetto, ho barato:p)
Mio marito che mi guardava e ogni tanto rideva pure, prendendomi in giro!.
Come quando Dodi é arrivata tutta soddisfatta , mostrandomi la piantina che aveva comprato!
"Guarda , guarda Lucia che bel dianthus"
Ed io"wow, stupendo!"
Poi si é allontanata ed io ho sussurrato nell'orecchio di mio marito:"A Rafae' io non so proprio che ......c......zzz.di pianta sia":p:ROFLMAO:
:D
Un sistema facile facile, a costo zero, per ricordare i nomi scientifici delle piante è quello di cartellinarle (ma poi perdi i cartellini).
Devo fare un plauso allo stand "Alberto Rova" dove ho comprato il caudex, per la loro serietà e professionalità. OGNI vasetto era debitamente CARTELLINATO con il nome scientifico esatto della pianta. Chapeau.
Pensa che io, ormai, non riesco più a dire il nome comune delle piante...grazie a Linneo e alla sua nomenclatura binomiale.
Vista l'ora, buon pranzo!
 

Dodi

Guru Giardinauta
Ecco!Ho sempre invidiato chi conosce i nomi scientifici delle piante...
Io non me ne ricordo manco uno:banghead:

Dovete sapere che a Flor :Stefano, Milena, Dodi e Monica, ogni tanto si fermavano ed indicavano con il dito , qualche pianta chiamandola con il loro nome scientifico!
Ed io?Beh...io annuivo e basta, come una cretina, facendo finta di conoscerli (ebbene si', lo ammetto, ho barato:p)
Mio marito che mi guardava e ogni tanto rideva pure, prendendomi in giro!.
Come quando Dodi é arrivata tutta soddisfatta , mostrandomi la piantina che aveva comprato!
"Guarda , guarda Lucia che bel dianthus"
Ed io"wow, stupendo!"
Poi si é allontanata ed io ho sussurrato nell'orecchio di mio marito:"A Rafae' io non so proprio che ......c......zzz.di pianta sia":p:ROFLMAO:
:D

Ma chiedermelo? Sei troppo forte
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto