Picantina
Fiorin Florello
A nanna, hai bisogno di nanna. Anch'io....E mal di stomaco e mi bruciano gli occhi!
A nanna, hai bisogno di nanna. Anch'io....E mal di stomaco e mi bruciano gli occhi!
Le prove di ageing sono prove di valutazione della capacità che ha un seme (di mais in questo caso) di germinare o meno anche dopo anni di stoccaggio a T ambiente.
il forum ha troppe tentazioni e induce in tentazione!comunque, per la cronaca, per colpa vostra, da quando sono iscritto al forum, ogni volta che vedo un balcone pieno di piante guardo per terra se è caduto un pezzetto di qualche pianta da cercare di far attecchire, se vedo una bella pianta con rametti che sforano sulla strada penso a qualche piano per andare a staccare un rametto da taleare (ah, maledetto coprifuoco!) e continuo a chiedermi se in giro per milano ci sia qualche bella pianta a cui valga la pena rubare semi/rametti...
AIUTO!!
fino a 5 anni la germinabilità è molto buona.Scusa @Stefano Sangiorgio ne approfitto, dopo quanti anni c'è qualche speranza?
Ho due pannocchie di un vecchio ottofile, se ho qualche possibilità potrei provare
prova lo stesso: mai dire mai!!!!!!!!!Allora sono fuori tempo massimo, anni fa volevamo provare con mio padre a coltivare mais antichi per farne farina da polenta, ci eravamo procurati diverse pannocchie di varie varietà, ma alla fine abbiamo deciso di procedere solo con il pignoletto rosso.
Ho ancora questo ottofile perché mi piaceva esteticamente, ma ormai sono più di dieci anni
Allora sono fuori tempo massimo, anni fa volevamo provare con mio padre a coltivare mais antichi per farne farina da polenta, ci eravamo procurati diverse pannocchie di varie varietà, ma alla fine abbiamo deciso di procedere solo con il pignoletto rosso.
Ho ancora questo ottofile perché mi piaceva esteticamente, ma ormai sono più di dieci anni
A nanna, hai bisogno di nanna. Anch'io....
è che in quel punto ce ne sono due, prima uno nel senso contrario, e poi uno dal mio lato... al primo ho rallentato a 50 perchè lo faccio sempre anche quando sono dall'altro lato della strada (si sa mai), poi,100/200 metri dopo quello dal mio lato, mi sono accorta che facevo quasi i 70, ma non so quando ho cominicato ad accelerare, ero un pò distratta...Non sarai andata veloce, avevi anche 2 passeggeri a bordo
vi dico quanti ne ho passati stamattina... solo 7
Avevamo dimenticato di avvisarti, ma siamo più contagiosi del covid, qui dentro....comunque, per la cronaca, per colpa vostra, da quando sono iscritto al forum, ogni volta che vedo un balcone pieno di piante guardo per terra se è caduto un pezzetto di qualche pianta da cercare di far attecchire, se vedo una bella pianta con rametti che sforano sulla strada penso a qualche piano per andare a staccare un rametto da taleare (ah, maledetto coprifuoco!) e continuo a chiedermi se in giro per milano ci sia qualche bella pianta a cui valga la pena rubare semi/rametti...
AIUTO!!