• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 17

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Ho (avevo) un pandoro ancora sigillato perché aspettavo oggi san Biagio. Stamattina ero di fretta e non l'ho aperto, adesso avevo i tecnici indaffarati per la fibra, ho offerto, ma hanno gentilmente declinato quindi ho aspettato impaziente che se ne andassero. Adesso me ne mangio una fetta .....:tupitupi::tupitupi::tupitupi:

a parte che per san biagio dovrebbe essere panettone
e poi dovrebbe essere quello di natale

io ho un panettone aperto 2 gg fa
e poi appunto per san biagio trippa
presa per l'occasione dall'associazione che gestisce la mensa "dei poveri"
credo che siano ancora parte del gruppo degli Alpini che sono quelli che la fanno durante la fiera di San Biagio... che appunto non c'è stata..

unica mancanza.. il panettone non è passato a farsi benedire (alla messa prima)

come faceva mia nonna, che poi passava ad infilarci in bocca un pezzettino prima di prendere lo scuolabus, a me e i miei cuginetti-- nel millennio scorso.. :confused:

monikk64

Fiorin Florello
@monikk64 il seme di acero mettilo in una busta con un pò di terra appena umida e lascialo in frigo.
Seminerai a marzo.
Ste, guarda la foto: ho tolto il "guscio" e dentro si vede già del verde....
Sei sicuro che vada messo in frigo?
Tieni presente che fino a stamattina è stato al gelo, un po' sotto la neve e un po' no.... la vernalizzazione l'ha già fatta, non lo metto fuori in un vasetto???
IMG_20210203_195500.jpg
Ops, avevo scordato la foto, mi sono emozionata per il "puciu" verdino..... :D

Ultima modifica:

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ste, guarda la foto: ho tolto il "guscio" e dentro si vede già del verde....
Sei sicuro che vada messo in frigo?
Tieni presente che fino a stamattina è stato al gelo, un po' sotto la neve e un po' no.... la vernalizzazione l'ha già fatta, non lo metto fuori in un vasetto???
Vedi l'allegato 605147
Ops, avevo scordato la foto, mi sono emozionata per il "puciu" verdino..... :D
Io non vedo una mazza.
Comunque tienilo ancora vernalizzato oppure interralo e lascia all'aperto.

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Non dovevo toglierlo????
Cavolo, volevo chiedere ma poi ho pensato a tutti i semi duri che si scarificano ....
Uff, non ne combino mai una giusta.... :cry::cry::cry:
I semi di acero non hanno il tegumento dell' Adansonia ma un sottile tegumento papiraceo.
Se fosse A. pseudoplatanus, a 50 anni avrà una corteccia stupenda abbastanza simile a quella del platano.
Potresti fare ancora in tempo a vederla...con te tutto è possibile.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto