Ho (avevo) un pandoro ancora sigillato perché aspettavo oggi san Biagio. Stamattina ero di fretta e non l'ho aperto, adesso avevo i tecnici indaffarati per la fibra, ho offerto, ma hanno gentilmente declinato quindi ho aspettato impaziente che se ne andassero. Adesso me ne mangio una fetta .....![]()
Beh, mi spiace, ma il panettone non lo mangio neanche dipinto.a parte che per san biagio dovrebbe essere panettone
e poi dovrebbe essere quello di natale
Beh, mi spiace, ma il panettone non lo mangio neanche dipinto.
Comunque è pandoro di natale. Comprato per quella occasione e mai aperto.....altrimenti :LOL:
:LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL:e poi lamentati quando ti viene mal di gola e non capisci cosa non abbia funzionato... nella prevenzione![]()
Panettone a colazione tutta la vitaQuando facevo le superiori i supermercati passato natale iniziavano a tirarti dietro panettoni e pandori invenduti. Avevo una compagna di classe che fino a Pasqua si portava il panettone x la colazioncina dell'intervallo![]()
Ste, guarda la foto: ho tolto il "guscio" e dentro si vede già del verde....@monikk64 il seme di acero mettilo in una busta con un pò di terra appena umida e lascialo in frigo.
Seminerai a marzo.
Ma te le vai proprio a cercareSte, guarda la foto: ho tolto il "guscio" e dentro si vede già del verde....
Sei sicuro che vada messo in frigo?
Tieni presente che fino a stamattina è stato al gelo, un po' sotto la neve e un po' no.... la vernalizzazione l'ha già fatta, non lo metto fuori in un vasetto???
Io non vedo una mazza.Ste, guarda la foto: ho tolto il "guscio" e dentro si vede già del verde....
Sei sicuro che vada messo in frigo?
Tieni presente che fino a stamattina è stato al gelo, un po' sotto la neve e un po' no.... la vernalizzazione l'ha già fatta, non lo metto fuori in un vasetto???
Vedi l'allegato 605147
Ops, avevo scordato la foto, mi sono emozionata per il "puciu" verdino.....![]()
Non dovevo toglierlo????Ma te le vai proprio a cercare
Neanche i semi stanno in pace, con te.![]()
Non dovevo toglierlo????
Cavolo, volevo chiedere ma poi ho pensato a tutti i semi duri che si scarificano ....
Uff, non ne combino mai una giusta....![]()
I semi di acero non hanno il tegumento dell' Adansonia ma un sottile tegumento papiraceo.Non dovevo toglierlo????
Cavolo, volevo chiedere ma poi ho pensato a tutti i semi duri che si scarificano ....
Uff, non ne combino mai una giusta....![]()
Non vedi una mazza perché devi allargare l'immagine...Io non vedo una mazza.
Comunque tienilo ancora vernalizzato oppure interralo e lascia all'aperto.
Puro caso.Vorrà dire che era destino di quel semino morire per mano tua... Ora abbiamo capito cosa l'ha portato a fare tanti km per arrivare nel tuo giardino!![]()
Ma dov'è questa foto?Non vedi una mazza perché devi allargare l'immagine...
L'ho miniaturizzata per non perdere troppa definizione....
Comunque ok! Grazie!![]()
Al messaggio n° 670.Ma dov'è questa foto?
Puro caso.
Sai quanti semi si allontanano e non germinano? Molti sono schiacciati dalle ruote e dai nostri piedi.