• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 17

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tartina

Master Florello
stamattina c'era la brina sulla macchina, e adesso ci sono 22°sotto il portico, povere piante... non credo che le uniche perdite riguarderanno solo i "siriaci"...

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
stamattina c'era la brina sulla macchina, e adesso ci sono 22°sotto il portico, povere piante... non credo che le uniche perdite riguarderanno solo i "siriaci"...
Quanti problemi per dei "siriaci" alias Hibischus syracus!
Piante toste davvero che resistono a molti gradi sottozero se piantate in terreni drenati.
In questa stagione, in effetti, sembrano tutti morti ma non lo sono: sono in dormienza.
Io ne ho uno del 2019 da talea alto 30 cm che è in terra fuori esposto ad ogni intemperia e, ora, è apparentemente secco ma so che in primavera rigermoglierà in serenità.
I problemi nascono con le piante in vaso: se sono sotto un portico dove non prendono piogge e neve, occorre tenerli umidi il giusto sennò muoiono per davvero ma non di freddo: di sete.

monikk64

Fiorin Florello
Piante toste davvero che resistono a molti gradi sottozero se piantate in terreni drenati.
In questa stagione, in effetti, sembrano tutti morti ma non lo sono: sono in dormienza.
Io ne ho uno del 2019 da talea alto 30 cm che è in terra fuori esposto ad ogni intemperia e, ora, è apparentemente secco ma so che in primavera rigermoglierà in serenità.
I problemi nascono con le piante in vaso: se sono sotto un portico dove non prendono piogge e neve, occorre tenerli umidi il giusto sennò muoiono per davvero ma non di freddo: di sete.

Vi vedo tutti molto fiduciosi sulla resurrezione di questi hibiscus... Ocio! :eek:
Ecco!!! :tupitupi::tupitupi::tupitupi:

danielep

Florello Senior

E' veramente difficile far morire i "siriaci", come sottolinea Stefanoo_Oo_Oo_O
Se poi le piante sono in vaso al secco è un'altra musica:rolleyes:

Era per Tchaddo, che cerca di farmi venire l'ansia..... o_O
:):):)

Ma quanto può essere bella una foglia morente...
Vedi l'allegato 605097

@monikk64, strabilio! Sei diventata capace anche di fare le foto???:eek::eek::eek:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto