• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 17

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

monikk64

Fiorin Florello
il vetiver quasi mai viene usato da solo, il suo olio raffinato viene chiamato ruh khus ed è estremamente forte ed a me non piace, invece gli ottimi profumi al vetiver sono quasi sempre dei cocktail, io amo molto il majmua che contiene anche il vetiver, profumo che mi è stato chiesto anche da far venire da due persone che l' hanno notato.
Anche di majmua ne esistono diversi, a mio avviso il migliore olio è quello di parag fragrance https://paragfragrances.com/product/parag-fragrances-majmua-super-25ml-attar/ oppure questo dalla confezione + carina ma che contiene lo stesso prodotto https://www.ebay.it/itm/Gold-Majmua...499902?hash=item1ab0a122be:g:CtcAAOSw92dgAZ7~
per finire parag fragrance è l' unica a proporre lo spray che ritengo eccezionale, https://www.ebay.it/itm/Majmua-60ml...381969?hash=item1ab20d8c11:g:kQYAAOSw0eBfxWwG appena sparato può anche lasciare perplessi, ma la nota che poi lascia è quella che ha fatto innamorare + persone....poi chiaramente è sempre soggettivo.
Li spediscono dall' india ed impiegano un mese ad arrivare, quando va bene
s-l1600.jpg
Già in altre occasioni hai dimostrato di essere un'autorità, in fatto di profumi....
Non vuoi proprio farti scordare, insomma... :)

miciajulie

Fiorin Florello
aaaaaaarrrgggghhhh, se parlate di profumi, e mi inserisco, potrei sfinirvi.
ma sarò breve.
nel tempo, ehm ehm... e ne ho trascorso parecchio, ho scoperto che il 'naso' è cambiato. sono passata dal dolcecaramelloso, piano piano, fino al maschilechepiùamarononsipuò. però ho alcuni punti fermi che ogni tanto riindosso e non per nostalgia. tendo al profumo di nicchia, almeno nell'età adulta (leggi lavorativa, con un soldino in più). ora ho in uso le chant de camargue, aedes de venustas, e al oudh tutti e tre de l'artisan parfumeur e MyLO del laboratorio olfattivo.
monikk, concordo, il vetiver di guerlain è da sballo. una specie di piffero magico per me
credo mi ricomprerò presto bandit di robert piguet
se esco senza profumo, perchè trascinata da marito impaziente per qualcosa, poi mi sento strana, uff e pensare che non truccandomi più da 15 anni in 10 minuti posso passare dal letto all'ascensore!

parsifal

Maestro Giardinauta
Buongiorno a tutti :ciao:
Qui nessuna merla ma tanti passerotti.
Ogni pomeriggio arrivano e si posizionano su tutte le punte della yucca, giusto il tempo per rilassarsi e subito dopo vanno giù all'interno per ripararsi durante la notte.
il mattino presto ritornano su e svolazzano per una nuova giornata.
il loro cinguettio è bellissimo.

Foto 1.jpg

monikk64

Fiorin Florello
Sinceramente non conoscevo l'autrice, sono andato a informarmi scoprendo che era cieca e sorda, direi che gliela possiamo anche perdonare un'errata teoria delle ombre
Direi proprio di sì!
Non mi informo mai sulla storia della vita degli autori dei miei pensierini della notte, questi li scelgo "a pelle" o ad immagine, a volte.
E le frasi se suonano bene e/o si adattano all'umore di quel momento, in maniera assolutamente superficiale; disimpegno e relax mentale al massimo grado.
Quindi preparati a leggere ancora molti aforismi filosoficamente contestabili...
Ma ti cedo il piacere di vivisezionarli:)

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Chiedo scusa, pensavo di aiutare... Le immagini però le ho ridimensionate secondo le regole quindi sulla loro esagerata dimensione mi sento di dissentire (y)

dissenti pure, ma prima di farlo, in futuro ti consiglierei di verificare la dimensione EFFETTIVA delle immagini
non basta mettere a caso 800 su una delle dimensioni, se le foto sono in verticale la seconda dimensione sarà maggiore della prima

le tue immagini, sono 800 per 1000 e rotti... e non entro gli 800x600 o 600x800
poi dissenti quanto vuoi .. ma occhio che te le cancello al prossimo giro :) senza replica

ricordatevi.. che le dimensioni sono dimensioni cioè 2 :cautious:

A quanto pare non solo di piante...:cautious:
Son qui da mezza giornata e ho già preso il cazziatone! :tupitupi::ROFLMAO:

se fosse come dici tu OT sarebbe una discussione e non una sezione con più discussioni.. non credi?

prendo la prima discussione partecipata che capita e faccio domande lì... per farmi notare
più facile che verificare meglio dove collocarmi correttamente e magari più veloce..
ma alla seconda replica diventa un marasma inutile dispersivo e ancora più difficile da verificare

:ciao:

p.s. ora siete ufficialmente diventati utenti grandi, finite le concessioni. :D

Waves

Master Florello
Davvero???? Impossibile, è il profumo migliore del mondo.... :LOL:
Ma quello di Guerlain?
Sei sicura? :cry:

il vetiver quasi mai viene usato da solo, il suo olio raffinato viene chiamato ruh khus ed è estremamente forte ed a me non piace, invece gli ottimi profumi al vetiver sono quasi sempre dei cocktail, io amo molto il majmua che contiene anche il vetiver, profumo che mi è stato chiesto anche da far venire da due persone che l' hanno notato.
Anche di majmua ne esistono diversi, a mio avviso il migliore olio è quello di parag fragrance https://paragfragrances.com/product/parag-fragrances-majmua-super-25ml-attar/ oppure questo dalla confezione + carina ma che contiene lo stesso prodotto https://www.ebay.it/itm/Gold-Majmua...499902?hash=item1ab0a122be:g:CtcAAOSw92dgAZ7~
per finire parag fragrance è l' unica a proporre lo spray che ritengo eccezionale, https://www.ebay.it/itm/Majmua-60ml...381969?hash=item1ab20d8c11:g:kQYAAOSw0eBfxWwG appena sparato può anche lasciare perplessi, ma la nota che poi lascia è quella che ha fatto innamorare + persone....poi chiaramente è sempre soggettivo.
Li spediscono dall' india ed impiegano un mese ad arrivare, quando va bene
s-l1600.jpg

Aaah! Allora forse io ho sempre sentito l'olio essenziale... Era un boccettino scuro con un odore acrissimo! :confused::confused::ROFLMAO:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Il mio Ciao ce l'ho ancora...
Me lo sono portato dietro in tutti i miei mille traslochi....
Ovviamente non funziona più ma si potrebbe mettere a posto, il motore.
Resta il problema delle ruote... non credo si trovino più le gomme della misura giusta... e quelle originali ormai....
P. S. È di un terribile color salmone...
Ma quando me l'hanno comprato era disponibile solo quello e piuttosto che aspettare.... (già allora impaziente, anzi allora molto di più! :D)

il Ciao.... :) finito piegato contro un'auto che non ha rispetto la precedenza, giusto appena fuori dall'ospedale, rotto una spalla e buttato il motorino, che mio cuginetto, qualche anno dopo ha utilizzato come ricambi per il suo, il telaio nel rottame ... avevo 18 anni

non ho detto che non mi piace, ma che non l'ho mai avuta e non ne sento la necessità.....solitamente chi si lamenta sempre dei piatti da lavare, che magari sporco troppe padelle e stoviglie per me sola (manco li dovessero lavare loro) in genere è sempre chi ha la lavastoviglie :rolleyes::rolleyes:.
Ti dirò di più: conosco un sacco di gente che ha la lavastoviglie ma mangia nei piatti usa e getta.....

mai avuto fastidio a lavare i piatti, infatti dicevo, no non mi serve, .. quando ci siamo trasferiti nella nostra casa, l'abbiamo messa, .. molto gradita, tanto tempo risparmiato, pulizia migliore, posate e bicchieri meglio a mano, quando sono rimasta senza lavastoviglie non mi è pesato particolarmente lavare i piatti, mancano gli spazi che sono stati utilizzati per altro,
trovo sia un ottimo compromesso

Vetiver_Guerlain
Questa per me è una botta in testa.
Fortunatamente è un po' passato di moda ed è raro sentire qualcuno che lo indossa.
È un profumo che mi mozza il fiato.
È il ricordo di un tizio (avevo vent'anni) che mi aveva fatto girare la testa ben bene.
Poi non ne valeva la pena, eravamo come l'acqua e l'olio, ma il profumo è rimasto ben cementato nel mio cervello rettiliano e a distanza di quasi quarant'anni l'effetto è sempre quello, il diaframma si paralizza per qualche secondo.

il legnoso dei Wood .. per me è questo il profumo che ogni uomo dovrebbe indossare :D

cri1401

Florello Senior
Dico ancora questo sulla lavastoviglie: ho un sacco di pentole che non potrei mai mettere in lavastoviglie, ci tengo troppo (sono una malata...potrei mettere su un negozio :D). L'alluminio non si può a meno che non sia verniciato, la Le Creuset, la Staub e le Emile Henry nemmeno morta le metterei li dentro, perché, potete dirmi tutto quello che volete, ma a lungo andare rovinerebbe loro la smaltatura e con quello che costano preferisco lavarle a mano.

monikk64

Fiorin Florello
Volevi mostrarti documentata, ma (stupore:eek::eek::eek:) ti contraddico: è il 7 agosto.
Del resto, mi sono documentato anch'io perché queste usanze locali mi sfuggono, dato che sono un trapiantato e, fondamentalmente, asociale:whistle:
E con ciò, meglio chiudere la digressione altrimenti qualche solerte moderatrice ci bacchetta:mazza::mazza::mazza:
È vero! Stavo ridacchiando tra me e me immaginando la scena e ho inciuccato il mese!
Roba da @Waves...i due capponi al guinzaglio tenuto dal sindaco, infiocchettati e impettiti....(negli accordi bilaterali citano che devono essere " vivi e ben pasciuti" :) ) Che cosa carina! :LOL::ROFLMAO::LOL::ROFLMAO::LOL::ROFLMAO:
P. S. Fatto sta che lo fanno ancor oggi???? Visto che ti sei informato....

Ultima modifica:

danielep

Florello Senior
È vero! Stavo ridacchiando tra me e me immaginando la scena e ho inciuccato il mese!
Roba da @Waves...i due capponi al guinzaglio tenuto dal sindaco, infiocchettati e impettiti....(negli accordi bilaterali citano che devono essere " vivi e ben pasciuti" :) ) Che cosa carina! :LOL::ROFLMAO::LOL::ROFLMAO::LOL::ROFLMAO:
P. S. Fatto sta che lo fanno ancor oggi???? Visto che ti sei informato....
Sì, è un'usanza sempre viva, anzi, lo scorso anno, per la prima volta, hanno fatto passare un auto sul ponte del Piave, in mezzo al corteo.:eek:
Dentro c'era una partoriente che aveva una certa fretta:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::LOL::LOL::LOL:
Però io ho visto delle foto dove li tenevano per i piedi.. Io non le tengo per i piedi:LOL::ROFLMAO::ROFLMAO:

Piccola, dolce Waves, capisco che tu ami i tuoi polli, ma sempre zampe sono, non piedi:rolleyes:

Waves

Master Florello
Ups:LOL::ROFLMAO::ROFLMAO::LOL:

Sì, è un'usanza sempre viva, anzi, lo scorso anno, per la prima volta, hanno fatto passare un auto sul ponte del Piave, in mezzo al corteo.:eek:
Dentro c'era una partoriente che aveva una certa fretta:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

Piccola, dolce Waves, capisco che tu ami i tuoi polli, ma sempre zampe sono, non piedi:rolleyes:

peppeorchid

Apprendista Florello
questa mattina sole a palla ed abbiamo subito approfittato, dopo la mezz' ora di stretching, e siamo andati sulla neve poi come il sole si è adombrato siamo scesi per percorrere il sentiero del lago (Fiastra) dove mi è anche venuta la tentazione di mettere in acqua il catamarano della foto, peccato che non sia mio ! :(
per la cronaca campanilistica ieri ho letto che le acque di questo lago, dopo le dovute analisi, sono considerate tra le prime tre per qualità per la balneazione della provincia di Macerata DSC06295.JPG DSC06296.JPG DSC06298.JPG DSC06300.JPG

monikk64

Fiorin Florello
:LOL::ROFLMAO::LOL::ROFLMAO::LOL::ROFLMAO:le scappava proprio in quel momento lì????? :eek:
'Sta gente che non ha più rispetto per le antiche tradizioni.... :mazza:
:)

monikk64

Fiorin Florello
questa mattina sole a palla ed abbiamo subito approfittato, dopo la mezz' ora di stretching, e siamo andati sulla neve poi come il sole si è adombrato siamo scesi per percorrere il sentiero del lago (Fiastra) dove mi è anche venuta la tentazione di mettere in acqua il catamarano della foto, peccato che non sia mio ! :(
per la cronaca campanilistica ieri ho letto che le acque di questo lago, dopo le dovute analisi, sono considerate tra le prime tre per qualità per la balneazione della provincia di Macerata Vedi l'allegato 605023 Vedi l'allegato 605024 Vedi l'allegato 605025 Vedi l'allegato 605026
bellissimo tutto!!!!!!!!! :love:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto