• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 17

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
devo tagliare i capelli,

sono indecisa se fare spuntatino di 2 cm o un taglio di una 20na

nel primo caso inserirei una forzatura sullo scalato, nel senso che sono già scalati e mi dicono che così lunghi non possono fare interventi più netti altrimenti avrei le zappate
ma non mi spiacciono mica tanto le zappate, anzi...anche se forse sono un po' fuori età... metterei anche qualche colore shock (per dire non naturale)

altrimenti un taglio poco sotto la spalla, indecisa se scalato o solo un po' sfumatino....

:banghead::banghead:

dilemma che ho ogni volta che mi stresso ad asciugare decentemente la zazzera ormai troppo oltre il gomito e prossima alla cinta dei jeans

mi piacciono lunghi.. ma che palle gestirli col freddo, quando non li posso abbandonare a se stessi senza che mi uccida la cervicale...
anche se con il phon nuovo è molto meglio, ma io sono molto pigra... :D

credo che l'ultimo taglio (spuntatita e ripresa scalatura) sia di circa un paio d'anni fa

dilemma dilemma dilemma....

monikk64

Fiorin Florello
Se tagliando una ventina riesci ancora a legarli/acconciarli come ti piace, voto per la ventina, così elimini bene le punte "vecchie"....
Mi par di ricordare che usi la treccia morbida... Riesci poi ancora a farla?

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
devo tagliare i capelli,

nel primo caso inserirei una forzatura sullo scalato, nel senso che sono già scalati e mi dicono che così lunghi non possono fare interventi più netti altrimenti avrei le zappate
ma non mi spiacciono mica tanto le zappate, anzi...anche se forse sono un po' fuori età... metterei anche qualche colore shock (per dire non naturale)

altrimenti un taglio poco sotto la spalla, indecisa se scalato o solo un po' sfumatino....

dilemma che ho ogni volta che mi stresso ad asciugare decentemente la zazzera ormai troppo oltre il gomito e prossima alla cinta dei jeans

mi piacciono lunghi.. ma che palle gestirli col freddo, quando non li posso abbandonare a se stessi senza che mi uccida la cervicale...

credo che l'ultimo taglio (spuntatita e ripresa scalatura) sia di circa un paio d'anni fa

NON TAGLIARLI!!!
FAI UNA COMODA...TRECCIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!
CAPELLI LUNGHI E TRECCE PER ME SONO IL MASSIMO.

Spulky

Membro dello Staff
NON TAGLIARLI!!!
FAI UNA COMODA...TRECCIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!
CAPELLI LUNGHI E TRECCE PER ME SONO IL MASSIMO.

per te le trecce saranno il massimo, ma a parte che con i capelli scalati, scappano ciocche da tutte le parti

e poi la treccia la faccio spesso in estate, ma non vorrei fosse un obbligo, per limitare le fughe di ciocche faccio la treccia che parte alta, raccogliendo le ciocche strada facendo
in inverno invece voglio le orecchie coperte :D

in ogni caso dopo un po' sento i capelli tirare sulla testa, e la sciolgo

e ancora una cosa è la treccia mora, la treccia bionda è moscia

Spulky

Membro dello Staff
p.s.
una volta ho fatto 2 mesi con le treccine, su tutta la lunghezza, incluse le extension, che servivano per dare volume, perchè erano lunghe come i miei capelli... e le treccine con solo i miei capelli era come avere la cuffietta per la piscina con i pelucchini che uscivano sotto, anche se sono tanti

rimembranze di una vacanza in giamaica :LOL::ROFLMAO:

monikk64

Fiorin Florello
p.s.
una volta ho fatto 2 mesi con le treccine, su tutta la lunghezza, incluse le extension, che servivano per dare volume, perchè erano lunghe come i miei capelli... e le treccine con solo i miei capelli era come avere la cuffietta per la piscina con i pelucchini che uscivano sotto, anche se sono tanti

rimembranze di una vacanza in giamaica :LOL::ROFLMAO:
Ma al sole con tutte le treccine non ti si scotta il cuoio capelluto????????

Spulky

Membro dello Staff
Dissento! :)
La treccia bionda è da fata nordica, non è per niente moscia...

Comunque se in inverno tieni le orecchie al caldo, puoi rinnovarli ora che non li leghi, quando farà caldo saranno già ricresciuti un po'...
Continuo a votare per i 20 cm. :)

beh settimana scorsa ero in vena di tagliarli A 10 cm non DI 20 cm :D, ma poi basta aspettare e mi passa

se li taglio di 20 e li scalo.. è un taglio anni 80.. un po' tristino

se invece lascio il netto tipo long bob come dice la collega, se non li acconcio rischio di sembrare un levriero afgano di 6 mesi, ma riccio

Ma al sole con tutte le treccine non ti si scotta il cuoio capelluto????????

oh si!!!

ma anche senza treccine se non faccio attenzione e rimane la riga il cuoio capelluto si ustiona, ho qualche foto di righe rossissime e spelate

e si.. faccio ampio uso di cappelli per il sole
fin da piccola avevo problemi di epistassi, quindi sempre tenuto a portata cappellini foulard o parei, tutto è buono per non ustionarmi testa e pelle

sono dalla bruciatura facile

Waves

Master Florello
devo tagliare i capelli,

Io ho spuntato l'altro giorno le doppie punte (sono a una 40ina di cm)... Ti dirò, poi ho sognato che mi tagliavo i capelli corti corti (a caschetto) e mi piacevano tantissimo, ma, appunto, era un sogno: ogni volta che li taglio poi mi pento amaramente :D
Quindi ho tenuto a bada la tentazione e lasciato crescere... Però si, sono un po' laboriosi... Anche se ancora tengo il tempo di asciugatura sotto i 10 min:tupitupi::LOL:

per te le trecce saranno il massimo, ma a parte che con i capelli scalati, scappano ciocche da tutte le parti

e poi la treccia la faccio spesso in estate, ma non vorrei fosse un obbligo, per limitare le fughe di ciocche faccio la treccia che parte alta, raccogliendo le ciocche strada facendo
in inverno invece voglio le orecchie coperte :D

in ogni caso dopo un po' sento i capelli tirare sulla testa, e la sciolgo

e ancora una cosa è la treccia mora, la treccia bionda è moscia

Ma noooo! Io invidio un sacco la treccia bionda! A mio parere si vede di più l'intreccio, col capello chiaro. :love:

cri1401

Florello Senior
devo tagliare i capelli,

Perché pensi che i colori shock siano solo per le giovincelle???? Se ti piacciono.....
A parte tutto adesso dove ti arrivano? perché anche se li tagli poche dita lo scalato si vede lo stesso perché riprendono il taglio (anche io li ho lunghi e scalati)

Spulky

Membro dello Staff
Perché pensi che i colori shock siano solo per le giovincelle???? Se ti piacciono.....

mbah.. autovittima di quel che penso possano pensare gli altri vedendomi, sono per il passare il più inosservata possibile

A parte tutto adesso dove ti arrivano? perché anche se li tagli poche dita lo scalato si vede lo stesso perché riprendono il taglio (anche io li ho lunghi e scalati)

10 cm sopra la cintura, e sono scalati, residuo della scalatura di oltre una anno fa

si so che accorciando lo scalato migliora, io avrei voluto tenere la massima lunghezza ma scalarli con più forza.. non so come spiegarmi, nemmeno col parrucchiere :D che mi dice.. ma noo coi tuoi capelli poi mi torni tra 2 giorni che non ti piacciono perchè si gonfiano

..
vero.. probabile.. :)

comunque adesso sono in dose accorcio di 20 cm, oppure rinvio...... e ci penso tra un altro annetto

si perchè in estate non si accorciano!!! come li lego altrimenti??

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto