• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 17

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

monikk64

Fiorin Florello
più che altro non volevo indurre ciò::sick:
vogliamo parlare della stapelia? :cautious:
Anche no!
Mai avuta, ma ho letto sul forum così tante peste e corna che è come l'avessi annusata.... :eek:
Ed essendo reduce da una goduriosissima insalata di gamberi arance patate porri e noci, non soffermo la mente su quel che ricordo di aver letto sulla stapelia:D

LORELY

Giardinauta
Buongiorno! !!...miracolo ! Ho controllato e le clematis sia quella in terrazza che le due in campagna stan buttando fuori le gemme! E i tulipani iniano a fare capolino...anche se mi sembra ancora presto...insomma nonostante tutto c'è voglia di "risvegli" . Qui ha piovuto da ieri sera tardi per tutta notte e oggi giornata con sole semi primaverile anche se le temperature restano ancora bassine ..

monikk64

Fiorin Florello
Buongiorno! !!...miracolo ! Ho controllato e le clematis sia quella in terrazza che le due in campagna stan buttando fuori le gemme! E i tulipani iniano a fare capolino...anche se mi sembra ancora presto...insomma nonostante tutto c'è voglia di "risvegli" . Qui ha piovuto da ieri sera tardi per tutta notte e oggi giornata con sole semi primaverile anche se le temperature restano ancora bassine ..
Anche quiiiiiiii..... :love::love::love::tupitupi::tupitupi::tupitupi:

monikk64

Fiorin Florello
E finalmente la Schlumby-Hatiora o vattelapesca cosa, sta mettendo dei puntini.... che non so se saranno boccioli o palette....
Quel che è certo, ormai, è che per San Valentino ne dovrò comprare un'altra, se voglio vedere dei fiori...
Farò sto sforzo... :D

cmr

Maestro Giardinauta
Grazie dei vostri racconti legati all'associazione gusto/olfatto-ricordo, ma mi è mancato di leggere, se non solo nel caso di Waves che per quanto "piccola" ha fatto + o - centro, l'effetto sorpresa. Se vado in Sardegna, in falegnameria o in qualsiasi altro posto è normale sentirne l'odore caratteristico e associarlo a un ricordo; è un processo normale dell'apprendimento fare queste associazioni. Di mele ne avrò mangiate a casse, di tutte le varietà e colori ma la botta di passato scatenata dal "gusto Campus" di quella dell'altra sera, all'improvviso...mi sa che mi serve uno bravo...molto bravo!!! :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

monikk64

Fiorin Florello
Vetiver_Guerlain
Questa per me è una botta in testa.
Fortunatamente è un po' passato di moda ed è raro sentire qualcuno che lo indossa.
È un profumo che mi mozza il fiato.
È il ricordo di un tizio (avevo vent'anni) che mi aveva fatto girare la testa ben bene.
Poi non ne valeva la pena, eravamo come l'acqua e l'olio, ma il profumo è rimasto ben cementato nel mio cervello rettiliano e a distanza di quasi quarant'anni l'effetto è sempre quello, il diaframma si paralizza per qualche secondo.

Ultima modifica:

cri1401

Florello Senior
Vetiver_Guerlain
Questa per me è una botta in testa.
Fortunatamente è un po' passato di moda ed è raro sentire qualcuno che lo indossa.
È un profumo che mi mozza il fiato.
È il ricordo di un tizio (avevo vent'anni) che mi aveva fatto girare la testa ben bene. Poi non ne valeva la pena, ma il profumo è rimasto ben cementato nel mio cervello rettiliano e a distanza di quasi quarant'anni l'effetto è sempre quello, il diaframma si paralizza per qualche secondo.
A me fa quell'effetto Fahrenheit di Dior....è il profumo che, secondo me, tutti gli uomini dovrebbero mettersi. Lo usava il mio ex....era un "balordo" ma sapeva scegliere i profumi.

Picantina

Fiorin Florello
Vetiver.....ricordo perfettamente il nome, ma non la profumazione :X3: è grave? In compenso ricordo il patchouli.

Il profumo che usavo da ragazzina e così anche tutte le mie amiche era "Charlie"

monikk64

Fiorin Florello
Il profumo che usavo da ragazzina e così anche tutte le mie amiche era "Charlie"
Me lo ricordo!!!!! Praticamente tutte le ragazzine usavano solo quello... Non mi piaceva, però. Usato qualche volta perché "così faceva tutte", l'ho abbandonato in brevissimo tempo.
Ci ho messo un bel po' a trovare il mio profumo, quello giusto, che ho poi usato per trent'anni....quello che le mie figlie chiamano "odore di mamma" e che uso ancor oggi, nelle occasioni speciali. :):):)

R

RobertoB

Guest
In realtà credo sia l'esatto opposto.
Bisogna avere il sole alle spalle per vedere il lato illuminato delle cose, in tal caso si vedranno solo la nostra ombra e quella di ciò che ci siamo lasciati alle spalle, se uno non è disposto a sopportarle volga pure lo sguardo al sole, ma delle cose reali vedrà solo i contorni in controluce e le ombre che gettano verso di lui, accecato dalla luce del suo irraggiungibile luminoso ideale.

Ultima modifica di un moderatore:

peppeorchid

Apprendista Florello
Noooo!! sempre odiato!! :sick::sick::sick::sick::sick::sick:
Io sto al vetiver come pica sta all'aglio :LOL::LOL::LOL::LOL:
il vetiver quasi mai viene usato da solo, il suo olio raffinato viene chiamato ruh khus ed è estremamente forte ed a me non piace, invece gli ottimi profumi al vetiver sono quasi sempre dei cocktail, io amo molto il majmua che contiene anche il vetiver, profumo che mi è stato chiesto anche da far venire da due persone che l' hanno notato.
Anche di majmua ne esistono diversi, a mio avviso il migliore olio è quello di parag fragrance https://paragfragrances.com/product/parag-fragrances-majmua-super-25ml-attar/ oppure questo dalla confezione + carina ma che contiene lo stesso prodotto https://www.ebay.it/itm/Gold-Majmua...499902?hash=item1ab0a122be:g:CtcAAOSw92dgAZ7~
per finire parag fragrance è l' unica a proporre lo spray che ritengo eccezionale, https://www.ebay.it/itm/Majmua-60ml...381969?hash=item1ab20d8c11:g:kQYAAOSw0eBfxWwG appena sparato può anche lasciare perplessi, ma la nota che poi lascia è quella che ha fatto innamorare + persone....poi chiaramente è sempre soggettivo.
Li spediscono dall' india ed impiegano un mese ad arrivare, quando va bene
s-l1600.jpg

Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto