• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 17

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tchaddo

Florello
@Tchaddo, ci racconti cosa significa o da cosa nasce il tuo nick?
:)

Non è interessante quanto sembra... Ai tempi del liceo un compagno di classe sotto effetto di sostanze "divertenti" storpiò e a suo dire "americanizzó" il mio cognome in tchaddo. Senza nessun motivo (e nel bel mezzo di una lezione tra l'altro). Mi è rimasto come soprannome per tanti anni, poi hanno smesso tutti di chiamarmi così, ma continuo a usarlo come nickname :)

R

RobertoB

Guest
Devo ammettere di provare una sorta di rilassante piacere nello svolgere questi piccoli compiti un po' ripetitivi lasciando andare libera la mente, approfittando del tempo per riorganizzare le idee, riflettere su concetti metafisici, pianificare futuri progetti o semplicemene studiare la risposta perfetta che avrei potuto dare in qualche fastidiosa discussione di due o tre anni fa.

Ma francamente preferisco di gran lunga farlo passeggiando nella mia campagna dopo aver fatto partire il ciclo "lavaggio intenso" della lavastoviglie. :LOL:

monikk64

Fiorin Florello
Devo ammettere di provare una sorta di rilassante piacere nello svolgere questi piccoli compiti un po' ripetitivi lasciando andare libera la mente, approfittando del tempo per riorganizzare le idee, riflettere su concetti metafisici, pianificare futuri progetti o semplicemene studiare la risposta perfetta che avrei potuto dare in qualche fastidiosa discussione di due o tre anni fa.

Ma francamente preferisco di gran lunga farlo passeggiando nella mia campagna dopo aver fatto partire il ciclo "lavaggio intenso" della lavastoviglie. :LOL:
Uguale!!!!
(stavo per scrivere "fratello!" poi, ehmm, dall'anagrafe hanno minacciato un TSO e ho modificato la dicitura:D)
:):V:)

peppeorchid

Apprendista Florello
Il mio Ciao ce l'ho ancora...
Me lo sono portato dietro in tutti i miei mille traslochi....
Ovviamente non funziona più ma si potrebbe mettere a posto, il motore.
Resta il problema delle ruote... non credo si trovino più le gomme della misura giusta... e quelle originali ormai....
P. S. È di un terribile color salmone...
Ma quando me l'hanno comprato era disponibile solo quello e piuttosto che aspettare.... (già allora impaziente, anzi allora molto di più! :D)
acc a saperlo prima, abbiamo rottamato per uno scooter elettrico mesi fa il nostro ciao rappezzato ma con le gomme praticamente nuove.....saperlo prima !!!!

tartina

Master Florello
Ma....ho sempre lavato piatti più tutto il resto per 6 persone a pranzo e cena per anni....onestamente non mi pesa...a me piace
odio di più spazzare e togliere la polvere
a me vuole "un quarto d'ora" prima che arrivi l'acqua calda in cucina, quindi o li lavo con l'acqua fredda oppure ogna volta è uno spreco inutile di acqua, ne consuma molto meno la lavastoviglie, magari accesa solo una volta al giorno di sera così costa anche meno la corrente...

tartina

Master Florello
La racconto perché, in questa misura, non mi era mai successa una cosa del genere: a qualcuno è successo qualche cosa di simile, un inaspettato e casuale tuffo nel passato...remoto?

Vedi l'allegato 604833

sììììììì, il meraviglioso profumo dei tigli, tutte le volte mi rievoca immediatamente i miei 19/20 anni, l'inizio dell'estate e le sue serate passate fuori con gli amici...
poi, non so perchè, ma anche l'odore del catrame caldo mi evoca delle sensazioni, mi porta indietro nel tempo a quando ero piccola, ma non saprei dire esattamente perchè...

miciajulie

Fiorin Florello
argomento odore/ricordi. eh sì, il naso è tremendo, ti può riportare con estrema intensità a momenti lontani. come per ssg, anche per me il legno è una calamita potente: mio padre era falegname, e tutte le volte che andavo a trovarlo, o a prenderlo a bottega perchè si 'dimenticava' di venire a casa, mi nutrivo del profumo del legno... e anche delle colle, lo ammetto
argomento lavastoviglie. da quando ce l'ho sono contenta di averla. un conto è dare una passata al piatto/stoviglia prima di infilarlo nella macchina infernale, un altro lavarlo, sciacquarlo, magari asciugarlo se lo spazio è esiguo. spesso in vacanza non la trovo nella casa in affitto, e mi manca parecchio. più avanti vado, più pigra divento

Picantina

Fiorin Florello
Essì, il profumo di tiglio mi è molto caro. Da piccola, per raggiungere la piazza passavo a fianco di un muro di cinta alto e imponente. Aveva ancora gli anelli per legare i cavalli (mi dissero). All'interno del cortile molto grande, praticamente una piazza, c'erano cespugli vari, ma non ricordo di cosa, una fontanella e lungo il muro dei tigli altissimi, grandissimi, fantastici e il loro profumo era da urlo. In questa corte chiamata "la Curt di Padelit " c'era uno stagnaio, un'osteria, un ciclista e un pittore il vigevanese Giancarlo Curone.
L'osteria era frequentata da pensionati che spesso alzavano un po' troppo il gomito e io, quando dovevo portare a riparare la bici bucata, avevo il terrore :confused:
Gli alberi poi furono tagliati, le case demolite e costruita una palazzina. Peccato! Quando sento quel profumo inevitabilmente mi ricordo di me bambina che passava da lì.

Altro profumo che mi fa impazzire è quello di certe sere d'estate con l'aria particolarmente pulita, fresca non so come spiegarlo, che adesso sento raramente, ma da bambina sentivo spesso quando si restava fuori fino a tardi (le 22) per giocare con gli amichetti....:rolleyes:

monikk64

Fiorin Florello
Altro profumo che mi fa impazzire è quello di certe sere d'estate con l'aria particolarmente pulita, fresca non so come spiegarlo, che adesso sento raramente, ma da bambina sentivo spesso quando si restava fuori fino a tardi (le 22) per giocare con gli amichetti....:rolleyes:
Vero!
In estate, certe sere, l'aria ha un profumo particolare... di estate!
E non sono i fiori o le piante che la profumano... è proprio solo l'estate:)

Beh, quando non piove da tanto e inizia a fare le prime gocce di un bel temporale, allora?
L'odore di polvere bagnata o di asfalto bagnato, se si è in città, non è buonissimo???? :tupitupi:
Anche senza ricordi, è un odore che fa venire nostalgia... di niente, nostalgia tout court. :)

monikk64

Fiorin Florello
Dalla foto sembrano pendenti verso il muro della casa, magari è un effetto della foto. Ma fai in fretta: prendi una bolla e mettila sui gradini e vedi subito. Se non ce l'hai misura l'alzata da entrambi i lati del gradino.
Dopo aver ritrovato la bolla che era stata smarrita in giro, ho controllato la pendenza dei gradini... È a posto, leggermente pendente verso l'esterno come è giusto che sia.... Era proprio solo la deformazione della foto.... :tupitupi:
Chiusa parentesi, sono un po' a scoppio ritardato..... :D

monikk64

Fiorin Florello
Ieri sera ho messo in terra ancora una quindicina di bulbetti di fresie, new entry, non le ho mai coltivate prima, nella notte ha fatto una bella piovuta, gentilmente..... :tupitupi:
Oggi cerco di spostare e mettere a dimora le rose, le gemme stanno ingrossando e non voglio tardare....
C'è un bel sole e si sta bene fuori....

Ultima modifica:
R

RobertoB

Guest
leggermente pendente verso l'esterno
Ottimo, presto il frassino compenserà:LOL::LOL::LOL:

Ha piovuto anche lì? Qui ha piovuto parecchio e mi chiedevo giusto se da te fosse pioggia o altra neve. Stamattina finalmente niente gelo, credo fosse da inizio gennaio che non si stava sopra lo zero anche di notte.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto