• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 17

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

monikk64

Fiorin Florello
Condivido:)
Come il già citato esempio della vernice da legno in un porticciolo della Norvegia (1000 anni fa) o l'odore della macchia mediterranea già ad un'ora dalla costa della Sardegna:V:V:V:V:V
Ecco, due mazzate!
La macchia mediterranea, va da sé!
E poi sempre in Sardegna davamo ad anni alterni una strana vernice quasi nera ai travi del tetto... con un odore in teoria cattivissimo, però quando mi capita di risentirlo in giro...... :love:mi pare meglio dello Chanel n. 5, per quel che mi fa tornare in mente... con tutte le sensazioni ed emozioni intatte, come fosse mezz'ora prima, invece che trent'anni fa..... :)

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ecco, due mazzate!
E poi sempre in Sardegna davamo ad anni alterni una strana vernice quasi nera ai travi del tetto... con un odore in teoria cattivissimo, però quando mi capita di risentirlo in giro...... :love:mi pare meglio dello Chanel n. 5, per quel che mi fa tornare in mente... con tutte le sensazioni ed emozioni intatte, come fosse mezz'ora prima, invece che trent'anni fa..... :)
mio padre è nato e vissuto in segheria.
Ancora oggi se passa davanti a una catasta di tronchi o di assa segate o davanti a un cumulo di trucioli o segatura dice che sente ancora "l'odore del legno" anche se sono anni che ha perso quasi del tutto l'olfatto. Si chiama reminescenza.

danielep

Florello Senior
Ecco, due mazzate!
Con la macchia mediterranea sapevo di colpire; l'altra è la catramina (probabilmente)
E, per chi l'ha provato, l'odore di miscela la primo colpo di pedivella della Vespa o Lambretta???
Tornando alle lamentazioni, cito:
Da " La città vecchia " di Fabrizio De Andrè
"Una gamba qua, una gamba là, gonfi di vino
quattro pensionati mezzo avvelenati al tavolino
li troverai là, col tempo che fa, estate e inverno
a stratracannare a stramaledire le donne, il tempo ed il governo.
"

Delle donne e del governo mi hai mai sentito lamentare?:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

monikk64

Fiorin Florello
Delle donne e del governo mi hai mai sentito lamentare?:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
No, anche perché non mi pare che tu sia mezzo avvelenato o gonfio di vino.... che io sappia almeno.... ;)

Spetta spetta.... di me ti lamenti sempre e io sono una donna.... quindi sei sulla buona strada!!!! :LOL::ROFLMAO::LOL::ROFLMAO::LOL:
E, per chi l'ha provato, l'odore di miscela la primo colpo di pedivella della Vespa o Lambretta???

Siiiiiiiiiii, la miscela!
Del 'Ciao' e dei motori marini..... Meraviglioso odore di vacanze.. :tupitupi::tupitupi::tupitupi:

Waves

Master Florello
Mi appoggio un attimo qui, nel salotto di Monikk, approfittando del fatto che siamo quasi coetanei, per raccontare 'sta cosa successa ieri sera certo che capirà.
Turno pomeriggio quindi cena al lavoro. Arrivo alla frutta. Mi ero portato una mela, le banane erano finite. Una mela di quelle strane tipo "fuji", "pink lady", nomi raccapriccianti, vabbè! La sbuccio, do il primo morso e come per magia mi ritrovo nei mitici anni '80: avevo la bocca piena di Shampoo Campus!!! Il mitico shampoo che bruciava i capelli o li ingrassava pesantemente se non lo risciacquavi bene ma che lasciava un profumo di mele che nemmeno l'ortofrutta dell'egiziano vicino casa! Credo di aver rivisto tutti i miei amici di scuola, prof compresi e mi sarei aspettato il trillo della campanella per tornare a casa anziché la sirena.
La racconto perché, in questa misura, non mi era mai successa una cosa del genere: a qualcuno è successo qualche cosa di simile, un inaspettato e casuale tuffo nel passato...remoto?

Vedi l'allegato 604833

Per trovarne uno vecchio vecchio ci ho dovuto pensare, ho vissuto praticamente sempre nella stessa casa e alcuni odori possono ricordarmi situazioni particolari ma non un vero e proprio salto nel passato :D
Una volta ho trovato in un armadio una borsa frigo gialla, l'ho aperta e ho sentito un odore indefinibile: forse quello del rivestimento di plastica. Ma io ci sentivo qualcosa di brioche, mare e sole... Mi sono ritrovata piccolissima (forse 3 anni, o 2?) catapultata su una spiaggia dorata, e ho visto un mare con tutti i luccichii del sole. Vedevo delle mani, forse le mie:LOL: che frugavano nella borsa gialla per prendere... Una brioche! C'era un mucchio di brioche imbustate nella borsa :ROFLMAO: specifico che quando ho ritrovato la borsa era tantissimo che non andavamo al mare, quindi era veramente strano. :LOL:
Alla fine sono tornata con i piedi per terra, ho aperto una tasca della borsa e ho trovato un sacchetto di sabbia.. Quindi non me lo ero inventata :V
Un ricordo così bello che, cavolo, mi erano quasi venute le lacrime agli occhi. :love:

Ultima modifica:

LORELY

Giardinauta
Uhhh...lo shampoo campus!! Adoravo quel profumo intensissimo di mela che non ho più ritrovato in nessun prodotto per l'igiene personale....una volta ho preso un flacone di sapone liquido proprio verde mela al lidl, ma non ci somigliava nemmeno lontanamente. ...

Picantina

Fiorin Florello
Ricordo quell'odore, ma non ho mai usato quello shampoo e a pensarci non mi viene neanche in mente cosa usassi all'epoca. :confused:

monikk64

Fiorin Florello
Già il "Ciao". Che peccato non averlo più fatto....
Il mio Ciao ce l'ho ancora...
Me lo sono portato dietro in tutti i miei mille traslochi....
Ovviamente non funziona più ma si potrebbe mettere a posto, il motore.
Resta il problema delle ruote... non credo si trovino più le gomme della misura giusta... e quelle originali ormai....
P. S. È di un terribile color salmone...
Ma quando me l'hanno comprato era disponibile solo quello e piuttosto che aspettare.... (già allora impaziente, anzi allora molto di più! :D)

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Il mio Ciao ce l'ho ancora...
Me lo sono portato dietro in tutti i miei mille traslochi....
Ovviamente non funziona più ma si potrebbe mettere a posto, il motore.
Resta il problema delle ruote... non credo si trovino più le gomme della misura giusta... e quelle originali ormai....
P. S. È di un terribile color salmone...
Ma quando me l'hanno comprato era disponibile solo quello e piuttosto che aspettare.... (già allora impaziente, anzi allora molto di più! :D)
è perfettamente restaurabile e riavviabile.

cri1401

Florello Senior
la lavastoviglie non piace solo a chi non ce l'ha :cautious::cautious:
non ho detto che non mi piace, ma che non l'ho mai avuta e non ne sento la necessità.....solitamente chi si lamenta sempre dei piatti da lavare, che magari sporco troppe padelle e stoviglie per me sola (manco li dovessero lavare loro) in genere è sempre chi ha la lavastoviglie :rolleyes::rolleyes:.
Ti dirò di più: conosco un sacco di gente che ha la lavastoviglie ma mangia nei piatti usa e getta.....

monikk64

Fiorin Florello
Probabilmente le gomme le trovi anche su amazon :)

EDIT: ho provato e in effetti ci sono! :tupitupi:
WOW, grazie Tchaddo!!!!!!!!
È una bellissima notizia... non avevo proprio pensato a cercarle online, che sciocca....
Quindi prossimamente devo cercare un meccanico.... :tupitupi::tupitupi:e farmi fare un preventivo:V:V:V
Ma ora che non esiste più la benzina normale posso fare la miscela con la super???

Ultima modifica:

monikk64

Fiorin Florello
non ho detto che non mi piace, ma che non l'ho mai avuta e non ne sento la necessità.....solitamente chi si lamenta sempre dei piatti da lavare, che magari sporco troppe padelle e stoviglie per me sola (manco li dovessero lavare loro) in genere è sempre chi ha la lavastoviglie :rolleyes::rolleyes:.
Ti dirò di più: conosco un sacco di gente che ha la lavastoviglie ma mangia nei piatti usa e getta.....
La lavastoviglie ce l'ho, in casa siamo in quattro, cinque quando c'è Silvia, più fidanzati eventuali...
Nelle case in affitto da vacanze non c'è mai e lavare i piatti non mi dà fastidio... però quando normalmente la usi ti abitui a usare un sacco di piatti e stoviglie varie.... Non si finisce più :banghead:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto