• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

moltiplicazione di una portulacaria...come procedere???

valoe'71

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,dovrei potare una portulacaria al fine di evitarne lo "sbordaggio" esterno.:crazy:
Vedete la foto, c'è anche il punto che mi interessa potare .
Tutti i consigli e le indicazioni sono ben accette, in particolare terreno,concimazioni e tenuta durante il periodo invernale.
Grazie
Valoe71:)
portulacariaafra.jpg

ezio

Giardinauta Senior
Si può benissimo fare talee, il terreno leggero anche povero, non ha molte esigenze, nei paesi caldi è una pianta infestante dei giardini...
Forse in Sardegna può vivere all'aperto tutto l'anno, io la tengo in serra dove la temperatura non scende mai sottozero

lill@75

Guru Giardinauta
Si può benissimo fare talee, il terreno leggero anche povero, non ha molte esigenze, nei paesi caldi è una pianta infestante dei giardini...
Forse in Sardegna può vivere all'aperto tutto l'anno, io la tengo in serra dove la temperatura non scende mai sottozero
si ezio hai ragione,qui in giro le lasciano tranquillamente fuori tutto l'anno e ho visto che anche senza cure crescono senza problemi....anche troppo secondo me!!!!:Saluto:

silvia60

Florello
ciao questa è la mia portulacaria era semiabbandonata fina a 2 anni fa all'aperto e non sempre riceveva acqua,non è stata rinvasata per almeno 6 anni.....e povera si è salvata senza soffrire neanche molto
silvia015.jpg

Quindi per la manutenzione non ti devi preoccupare

Alto